Serie TV > Arrow
Segui la storia  |       
Autore: nes_sie    20/11/2012    5 recensioni
È in gabbia e tu non sei l'eroe.
Raccolta sconclusionata sulla vita dei protagonisti e non.
Genere: Commedia, Introspettivo, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Felicity Smoak, Oliver Queen, Thea Queen, Tommy Merlyn, Un po' tutti
Note: Missing Moments, Raccolta, What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Fandom: Arrow
Titolo: Inaspettato
Personaggi: Thea Queen, Tommy Merlyn, Moira Queen
Rating: Verde
Genere: Fluff, Malinconico
Avvertimenti: Flashfic

 

 

Inaspettato.

 

 


 

Sua madre e Walter sono a qualche metro di distanza, seduti l'una accanto all'altro, con in mano un calice ciascuno; parlano a bassa voce. Thea invece se ne sta in disparte, accucciata sul davanzale della grande finestra che si affaccia al parco, le braccia a circondarle le ginocchia. Osserva i fiocchi di neve cadere. Il Natale non le piace più, odia perfino quell'immenso albero di Natale posto all'ingresso, e trova stupido appendere le calze sul camino. Sono tre anni che quella di Oliver non viene riempita.
Vuole solo andarsene a letto, sprofondare sotto al piumone e dormire, dormire, dormire. Rimane ancora lì per non dare un dispiacere a sua madre, l'ennesimo: quanto tempo è trascorso dall'ultima volta che si è cacciata nei guai? Già, è vero, la settima scorsa è stata beccata mentre prendeva un paio di liquori dalla dispensa. Trattiene uno sbuffo e chiude gli occhi.
Dall'ingresso sente delle voci, il portone che viene chiuso, lo scambio di auguri tra Raisa e l'ospite inatteso e il rumore dei passi che si avvicinano al salone. Il sorriso che da qualche minuto le è apparso sul viso diventa sempre più largo e luminoso quando vede entrare Tommy, con un cappello da Babbo Natale e il naso rosso da renna.
«Buon Natale!» In una mano tiene un sacchetto pieno di pacchi e nell'altra una scatola di cartone da cui proviene del profumo di zenzero. Thea gli va incontro, non si accorge di sua madre e Walter che fanno altrettanto.

«Che ci fai qui? E poi non è ancora mezzanotte, Tommy.»
«E allora? Vuoi che ritorni tra un paio d'ore?»
«No no, adesso è perfetto.» È così perfetto che Thea per po' dimentica che il Natale le fa schifo da tre anni. Vorrebbe tanto baciare quelle labbra sorridenti e così vicine.
«Tommy, che bello averti qui. Rimani fino a mezzanotte, vero?»
«Certo, Signora Queen.» La risposta è per Moira, ma gli occhi sono ancora per Thea.  





Note:
Seconda flash per la gioia di IoNarrante che voleva la pubblicassi subito, nonostante l'ambientazione natalizia - va be', ho mai rispettato i termini, io? E... *rullo di tamburi* è la prima che pubblico nel nuovonuovissimo fandom appena aperto! *stappa champagne* 
Grazie a chi passerà da queste parti.


 

   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Arrow / Vai alla pagina dell'autore: nes_sie