Anime & Manga > Nana
Segui la storia  |       
Autore: SakiJune    11/06/2007    4 recensioni
"sei fiera di me? Ti piace quello che sono diventato? Con queste mani e questo cuore spezzato... ho ricostruito il sogno... ti immagino splendente di luce, mentre canti... per me..." Questa ff è nata come one-shot, ma sono stata invitata a riprenderla in mano e l'ho fatto, dando un futuro alla storia... e adesso è conclusa!
Genere: Romantico, Triste, Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nana Komatsui, Nana Osaki, Shinichi Okazaki
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Con le gambe che ciondolavano, seduta su un muretto in riva al fiume, Misato masticava un chewing-gum, leggendo il testo che avrebbe dovuto cantare, prima ancora di sentirne la musica.
- Quant'è romantica, Shin. Mi fa venire i brividi... le parole di questa canzone sono dolcissime. Non è così dark come le vecchie canzoni di Nobu... tu sei diverso...
- Sì, è vero. Nobu, quando scriveva, aveva in mente il modo di cantare di Nana, il suo stile. Però non è solo questo. Lui si era arrabbiato moltissimo quando la Gaia gli aveva chiesto di essere più commerciale nelle sue composizioni...
- Duro e puro, eh?
- Io, mi spiace dirlo, non mi ispiro affatto ai vecchi Blast, anche se adoro il punk. Anche tu sei diversa, e voglio scrivere per te, per l'immagine che dai. Nana era... è la notte misteriosa, ma tu sai di primavera.
- Uuuh! Sei un poeta, Shin. Davvero. E poi è vero che mi piace il latte alla fragola! - esclamò saltando a terra. - Dai, torniamo a casa tua, fammi cucinare l'okonomiyaki... ho imparato dal mio papà, ti leccherai i baffi!
- Chiamo Naoki...

"Ma è sempre stato così imbranato?" pensa Misato. "So che adesso nel suo cuore non c'è posto per nessuna, ma esiste una differenza tra non guardare una ragazza in quel senso e vergognarsi di stare da solo con lei...
Misato trotterellava verso il palazzo, mentre guardava Shin che, rimasto indietro, parlava al telefono con l'amico.
"Non porta nemmeno più i capelli tutti su, anche se continua a colorarli. E' più carino, così... "

- Ok, viene! - Shin corse fino all'ingresso, con il fiatone, dove Misato era rimasta ad aspettarlo. - Preparane pure tanti, perché è una buona forchetta!
- Recepito, signore! Una Uehara non può fallire in cucina... sempre che hai gli accessori per l'okonomiyaki. Perché li hai, vero?
- Ma certo, Hachi ha lasciato un mucchio di arnesi, qui. Tranquilla, Micchan, c'è...
- Hai finito di chiamarmi così? I miei genitori mi hanno dato un nome, ed è Misato. Mi-sa-to. E' difficile da pronunciare? Non mi sembra...

Aveva capito. Per Shin, lei era una bambina.

- Scusa, non pensavo che ti desse fastidio. Io mi chiamo Shinichi, ma ormai mi suonerebbe strano sentirmi chiamare con il mio nome per intero.
- E' diverso, a me neanche all'asilo chiamavano Micchan. Do you understand?
In quella, arrivò Naoki in auto, che vedendoli discutere si sporse dal finestrino e chiese cosa stesse succedendo.
Shin fece un gesto per fargli capire di lasciar perdere.

- Cos'è successo, prima? - chiese Naoki a Misato, mentre l'accompagnava a casa.
- Uff... una stupidaggine, adesso che ci penso. Che poi, se te lo raccontassi, tu la penseresti come lui.
- Io pensarla come Shin? E chi te lo dice? Dai, confidati... come puoi non avere fiducia in uno come me? - disse lui, scuotendo i capelli biondi. - Sono il miglior amico che tu possa avere...
- Ah, davvero? Si dice che i migliori amici delle donne siano i gay. Tu sei omosessuale, Naoki?
Skreeeee... lui frenò di colpo, incenerendola con lo sguardo.
- Piccola impertinente... certo che no! Io e Takumi siamo sempre stati apprezzati dalle fan per le nostre performances...
Si bloccò, ricordando con chi stava parlando.
- Scusa, dimentico che hai solo sedici anni. Non dovrei parlarti in modo così volgare. Se Shin sapesse che ho fatto certe battute davanti a te...
Misato sospirò. - Ecco, Naoki, questo è proprio il motivo per cui ho litigato con Shin. Per voi sono una bambina, da proteggere dalle brutture della vita... una bambolina che non sa com'è fatto il mondo e si scandalizzerebbe per una foto porno o tremerebbe davanti ad un film horror... Io apprezzo la vostra educazione, e certo non vorrei essere vista da voi come un oggetto sessuale o che cos'altro. Siete persone a modo, davvero. Ma siamo nel ventunesimo secolo, e so cos'è il sesso, anche se sono vergine... mi piacciono i film splatter quanto quelli romantici... e non penso che il mondo sia perfetto, anche se con me fate finta che lo sia. Dopo che la mia famiglia è stata data in pasto ai giornali, nel mio quartiere la gente ha cominciato a guardare mia madre con un tale odio... e le mie compagne di scuola mi facevano domande in continuazione... io ero confusa e disgustata, e ho preferito trasferirmi qui a Tokyo, dai miei zii, anche se non mi erano simpatici e anche loro sparlavano di noi... non è stato affatto facile per me. Ma sento che sono diventata più forte, e qui vi ho conosciuto davvero, come persone e non come musicisti e basta... e ho studiato canto per capire se potevo seguire la strada di mia sorella, però con la mia personalità, capisci, a modo mio...

Dopo questa lunga tirata, la ragazza gli lanciò uno sguardo di sfida. Naoki alzò le mani:
- Ok. Sei una persona matura. Puoi anche ascoltarmi, allora, anche se quello che ti dirò ti farà male...
- Riguarda Shin?
- Sì, riguarda lui.
- Dimmelo un'altra volta... lascia stare adesso...
Naoki rimise in moto e la guardò con tristezza.

"L'innocenza è una virtù così rara..."


Del passato di Shin, però, Misato venne a saperlo ugualmente, e nel modo peggiore.
Quelli di "Search", i soliti, non paghi del male che avevano già fatto, quando vennero a sapere che i Blast sarebbero tornati sulla scena musicale con questa nuova formazione, partirono all'attacco.
Con una foto avevano cercato di dividere Nana e Ren, e screditare entrambe le band.
Con un articolo, ora volevano impedire il decollo del nuovo progetto.
E questa volta nessuno poteva salvare la situazione.
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Nana / Vai alla pagina dell'autore: SakiJune