Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: CathCarey    23/11/2012    2 recensioni
Firenze 1775
Virginia ha sedici Anni e si ritrova ad affrontare un matrimonio dettato dal volere di suo padre.
Virginia data in sposa al libertino Andrea Corsi scopre che il matrimonio non è dei più piacevoli , ma il destino per ironia della sorte le farà conoscere i piaceri e l'amore con il suo Amante Christian Ristori.
Tutto questo scritto in delle pagine di diario.
Genere: Storico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: AU | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Image and video hosting by TinyPic
Caro diario, finalmente sono tua !
Ho passato L'intero pomeriggio a studiare con il mio precettore una tale noia.
Finalmente è notte, e tra poco andrò a dormire. 
Domani tornerà dalla Francia Mio fratello Henry, non vedo l'ora, mi è mancato così tanto sembrano passati secoli, è l'unica persona su cui io possa fare affidamento, comunque sia non ho voglia di parlare di questo adesso.
Mio padre, oh mio padre ! 
Non vede l'ora di sbarazzarsi di me, facendomi sposare con uno dei suoi uomini, arroganti e meschini, ma io non farò come vorrà lui,  non seguirò la sua volontà, io sono padrona di me stessa, non prendo ordini da nessuno, io sono uno spirito libero! nessuno deve permettersi di comandarmi o tanto meno impormi di sposare un uomo che non amo.
Non credo nell'amore, credo che l'amore sia per sciocchi e illusi e per gli uomini deboli. 
Amo gli uomini forti, decisi , consapevoli di quello che desiderano. 
Voglio essere corteggiata, ammirata.
E'  forse una colpa caro diario ?
Comunque non ho paura del futuro, io non ho paura di niente. Io amo il pericolo, il pericolo è il mio mestiere, mi chiedo da chi abbia preso tutta questa tenacia. 
Anche se devo ammettere di avere molti pretendenti, non sono vanitosa, ma ammetto di avere una particolarità, che nessun'altra donna ha.
Ho solo sedici Anni, a volte sembra che io ne abbia 30 .
Forse assomiglio a mia madre, mio fratello quando mi parla di lei mi dice che le somiglio molto, ho i suoi occhi. Ho i capelli biondi, lisci , e occhi profondi verdi, ho la pelle chiarissima, e un sorriso profondo, e una forte autostima una dote che  ti aiuta molto in certi casi.
Fondamentalmente in me prevale la ragione, non sono molto sentimentale, per me l'orgoglio è l'unica cosa che serve, odio  i romanzi rosa non mi piacciono.  Preferisco il latino, l'aritmetica, la religione, la musica ! 
Mi piace ballare, ma concedo a pochi l'onore di ballare con me. 
Lo so cosa penserai Diario, sono una presuontuosa sciocca ragazzina, Ma infondo che colpa ne ho? 
Madre natura mi ha fatta così, e io mi adoro, non chiederò scusa per ciò che sono, non è da me chiedere scusa.
Detto questo, andrò a dormire, domani per mio fratello devo essere perfetta.
 
Virginia Amantato.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: CathCarey