Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: Finitem_    05/12/2012    19 recensioni
Degli One Direction diversi da come li conoscete: quattro ragazzini montati, esibizionisti e preda delle mire economiche dei manager.
Quattro? Perchè quattro? Perchè l'unico con i piedi per terra è lui, Niall Horan.
Dolorosamente consapevole, cupamente scontento e altamente pessimistico in un momento di noia creerà un profilo falso su Twitter, appartenente a una fantomatica Abigail O'Donnell.
Tutto inizierà come uno stupido gioco, ma riuscirà Niall a liberarsi dalla morsa sempre più stretta di menzogne e falsità da lui stesso ideata?
Pensate di sì? E se ci mettesse lo zampino Cupido? Siete ancora dello stesso parere?
Per scoprirlo basta leggere!
ATTENZIONE: Vietato, ripeto, VIETATO TASSATIVAMENTE alle BM, in quanto vengono pigliate per il culo e sputtanate in continuazione, perchè questa FF riprende il loro pensiero. Bm avvisate mezze salvate, purtroppo.
Buona lettura!
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: Crack Pairing | Personaggi: Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Image and video hosting by TinyPic

5) Listen
"Se non aveste partecipato ad X Factor, che lavoro avreste fatto o che carriere avreste intrapreso?"

Solitamente a questa domanda trita e ritrita, che sanno anche i sordi ormai, avrei incenerito la giornalista con lo sguardo e  pensato "NOOOOOO!!!Non di nuovo!" ma stavolta ero consapevole della verità dell'affermazione che stavo per fare.
Dopo che Liam aveva risposto che voleva fare il pompiere, Louis e Zayn gli insegnanti e Harry sarebbe ancora l'università, il microfono era arrivato a me.
"Bhe, ultimamente ho scoperto che mi piace ascoltare gli altri e i loro problemi per poi aiutare a risolverli nel mio piccolo, quindi direi lo psicologo, o qualcosa del genere..."
Ovviamente l'idea non era mia, ma delle mie follower, che entusiaste dei miei consigli avevano proposto questa carriera, commentando che ero portata.
Tutto era iniziato quando, in un periodo di relativa calma (cioè mentre non imperversavano crisi adolescenziali o drammi esistenziali),  ∞MaryLittleWorld∞ aveva postato un altro video, io avevo commentato "Figo" e lei "Wow, sei famosa adesso!" E poi aveva proposto alle mie Follower di farmi fare un ask, in modo da conoscermi meglio, perchè "Lei sa tutto di voi, ma voi, cosa sapete di lei?"
CazzoMinchiaCulo.
Ero fottuto, ma non potevo tirarmi indietro.
Erano troppo entusiaste.

Hai già visto Breaking Dawn 2 ? Se sì, qual è stata la scena che ti è piaciuta di più ?
"Mi dispiace, non l'ho ancora visto :( E' un periodo pieno pieno pieno di impegni questo, ma spero di vederlo presto al cinema. Chi vuole venire con me?"
Cosa credi che accada dopo la morte?
"Bho... Non lo so, non sono mai morta :)"
Fai casino a scuola? xD
"Umh, si, a volte... Con le amiche come le mie non è che ho molta scelta"
Come sta Leanna, si è ripresa dalla depressione post-fidanzamento?
"Più o meno, è ancora un po' mogia, ma grazie per averlo chiesto <3"
Preferisci il pattinaggio a rotelle o il nuoto?
"Dato il mio precario equilibrio direi il nuoto, ma anche il pattinaggio potrebbe essere divertente, se qualche principe azzurro mi soccorresse :P"
Se devi dare un calcio nei coglioni a un tipo...quanta forza usi? che danni faresti?
"Gli sfracellerei i testicoli. Ma perchè? Che cavolo di domanda è?! :)"
Hai qualche vizio ? Se sì, quale ?
" Mangio.Come.Una.Maiala!!!"
Che cosa dovrebbe esserci in un giorno perfetto?
"Il sorriso delle persone che ami :)"
Hai un numero fortunato? se sì, quale? :)
"Il 23 anche se non so' perchè lol"
Vorresti essere una celebrità e per quale motivo?
"Si, per dimostrare al mondo che le persone non valgono in proporzione a quanto sono belle ma a cosa hanno dentro :)"
Elenca una cosa che ti piace di te caratterialmente e una fisicamente. (:‎  
"Bah, sono un po' scaricatrice di porto talvolta, e fisicamente.... Ho gli occhi azzurri yum:)!!"
Che cosa odi nelle persone?
"La falsità e l'ipocrisia"
Cosa vuoi fare da grande?
"Bho, non lo so..."
"Secondo me dovresti fare la psicologa :)"
"Si, si, sei una Freud donna :)"

Erano andate avanti per ore a confabulare su quanto fossi brava e che gran dono avevo e mi avevano fatto giurare di pensarci seriamente.
Io mi ero limitato ad annuire e a cercare notizie di Freud su Youtube.
Ed ero rimasto incantato dal mondo della psicanalisi e della psicologia: ogni sera dovevo costringermi a staccarmi dal Pc e da quei maledetti video-documentari che ti spiegavano come funzionava la mente umana, e per me era una novità.
Non ero mai appassionato così tanto a una materia scolastica. Mai. Era diventata un'ossessione, così forte e incontrollata che mi aveva fatto perdere la mia lucidità.
Grazie a questa momentanea follia ero convinto che, dire in diretta televisiva all'Ellen Show una cosa del genere fosse un idea stupenda.
Quando mi ero accorto della cazzata?
Appena chiuso la bocca, ovvio.
Aveva iniziato a tartassarmi di domande su come, dove e quando nasceva la mia passione, che ne dicevano i miei, se volevo andare all'università...
"Ma non volevi fare l'ingegnere?" mi aveva bisbigliato in un orecchio Liam.
"Ma non volevi fare l'ingegnere?"mi avevano chiesto Paul e 6 intervistatori nell'arco di 2 ore.
"Ma non volevi fare l'ingegnere?" mi avevano tweettato le 128835 fan che aveva seguito l'intervista.
"Ma non volevi fare l'ingegnere?" diceva l'sms inviatomi da mia madre, padre e fratello.
Ma uno non poteva cambiare idea, ecchecazzo?!
Liam era venuto a parlarmi nel mio camerino.
"Come mai hai cambiato idea?" si era interessato, sedendosi sul divanetto al centro della stanza e picchiettando il posto di fianco a se con la mano.
"Bho, non lo so... E' solo che mi piace ascoltare ciò che la gente pensa o aiutarla davanti a una difficoltà... Tutto qui"
C'era stata una lunghissima pausa, e poi sospirando lui aveva proseguito:
"A questo proposito, non ti potrò mai ringraziare abbastanza... Insomma... Ho apprezzato i tuoi sforzi di starmi vicino quando io e Danielle abbiamo rotto. Grazie"
"Di nulla, ma... Come va adesso?"
"Va'. Insomma, non è l'unica ragazza sulla terra no? Magari c'è n'è un altra, da qualche parte la fuori, fatta apposta per me."
"Ma certo che c'è!"
"Si, ma non siamo qui per parlare di me, giusto? Siamo qui per parlare di te! Caro psicologo del mio cuore!"
Avevo riso.
"A quali problemi irrisolvibili dovrai far fronte oggi?"
Non faceva ridere. Insomma, facevo tanto il predicatore, o meglio la predicatrice, su Twitter, risolvevo i problemi di perfetti sconosciuti a kilometri e kilometri di distanza quando a malapena potevo affrontare i miei.
Con Liam le cose andavano un po' meglio, spesso sedevamo insieme io e lui, uno a deprimersi e l'altro a scrivere tweet da ragazza saggia e sicura di se', e ogni tanto con qualche battuta riuscivo a farlo ridere e smettere per un attimo di sospirare.
Con gli altri invece tutto stava lentamente naufragando portandoci alla deriva: Zayn era scazzato e scontroso da almeno due settimane per nessun motivo apparente, scattava per un nonnulla ingaggiando furiose litigate con Louis (che mi ignorava, restando freddo e insensibile quanto un ghiacciolo) ed Harry che spalleggiava l'amico limitandosi a qualche insulto e frecciatine cattive, troppo impegnato a mantenere la sua reputazione da latin lover per pensare alla band o ai suoi "amici".
Avevo provato a essere gentile con Louis, seguendo il consiglio di ∞MaryLittleWorld∞ ma la prima volta che gli avevo portato una tazza di cappuccio lui si era infuriato: "Piantala di fare il lecchino!!!"
E così, la colomba bianca simbolo di pace si era sfracellata mortalmente contro il muro del silenzio.
Ma non dissi niente di tutto ciò in quel momento: sparammo cazzate e piani assurdi per risolvere i problemi come la pace nel mondo, il buco dell'ozono e la taccagneria di Louis Tomlinson, e ridemmo come non ci capitava di fare da mesi. Poi dopo qualche ora il mio ospite s'e n'era andato a fare una doccia e io, rimasto solo stavo bellamente Twittando (nel ruolo di Abigail, ovviamente) svaccato sul divano quando avevo sentito bussare.
Avevo aperto, trovando Zayn che bighellonava sulla soglia.
"Uhm... Posso... Uhm... Entrare?"
Oddio, due "uhm" nella stessa frase. Chi sei tu e cosa ne hai fatto di Zayn Malik, alias il Ken degli One Direction.
"Certo" l'avevo fatto passare, osservandolo mentre si sedeva e iniziava a giocherellare con il suo braccialetto, a disagio.
Mi fece una tenerezza incredibile. Sembrava proprio il vecchio Zayn! Lo sguardo era lo stesso di quando lo zio Simon lo aveva beccato ad attaccare la lezione di danza, e ce lo aveva riportato praticamente di peso...
"Cosa ti porta qui?"
Aveva scosso la testa. E poi si era schiarito la gola.
"Ehm... Eri, eri serio oggi quando hai... hai detto che ti piaceva ascoltare e risolvere i problemi degli altri?"
Dentro di me si era accesa la mia "modalità Abigail". Zayn aveva un problema.
"Sicuro. Perchè?"
"Non so come dirtelo... Non so' neanche se voglio dirtelo ma sto impazzendo. Ecco, io credo... che Perrie stia con me solo per la mia celebrità"
Silenzio.
"E cosa te lo fa' pensare?"
La mia domanda aveva sollevato un vespaio:  se prima era riluttante, ora parlava alla velocità Liam, sfogando tutta la sua rabbia.
"Cosa me lo fa' pensare? Cosa me lo fa' pensare?! Sono a casa e le chiedo di uscire e lei vuole sempre andare in centro dove tutti possono vederci e fotografarci, se le chiedo di vedere un film io e lei da soli in casa allora non va bene, ha sempre altro da fare, quando però parto in tour si prodiga in tweet mielosi che le manco, non vedo l'ora che torni e bla bla bla, non mi chiama per 10 giorni di fila e quando però si avvicina un evento mondano al quale vuole andare, allora lì si che chiama, twitta e mi dice che mi ama, che senza di me cosa sarebbe, e io non c'è la faccio più cazzo!!!"
Aveva ripreso fiato, calmandosi di colpo.
"Due venerdì fa'... Glielo ho detto, ho provato a parlarle. Sai che mi ha risposto?"
Avevo fatto "no" con la testa.
"Ha detto di smetterla di assillarla, che è tutta pubblicità che ora è impegnata e non le serve una relazione seria..."
In quel momento ero così sconvolto e stranito che era successa una cosa stranissima: mi ero così immedesimato nel suo dolore, che non ero più Niall Horan, ero diventata Abigail.
Lei si era chinata su di lui e l'aveva stretto forte, abbracciandolo, e lui sorprendentemente, aveva ricambiato la stretta.
"Non sai quanto mi dispiace..."
Mentre i rimasugli della coscienza di Niall urlavano di smetterla, che non eravamo due fottutissime adolescenti in crisi alla prima cotterella, Abigail lasciava andare il suo amico, guardando da un altra parte mentre si ricomponeva e mettendo su il the, prima di imbastire una lunga conversazione sull'amore e il dolore.
Come mi sentivo? Non lo so' neanche io,da un lato ero sollevato, non sarei riuscito a far fronte al dolore di Zayn, ma dall'altra parte ero terrorizzato.
Avevo paura, perchè un adolescente immaginaria aveva preso il controllo del mio corpo.
Se avessi saputo che quella sarebbe stato il primo episodio di una lunga serie, forse avrei smesso subito di essere Abigail, troppo spaventato per affrontare la cosa, troppo intimorito dalla trappola di bugie e falsità che avevo creato.
Ma non lo sapevo, e andai avanti a essere me e lei, e se così non fosse stato, forse oggi non sarei qui a raccontarvelo....









Angolo Autrice ^.^
Cazzus. 53 recensioni. Ma io vi amo!!!! Sposatemi.
Scusate se sono in ritardo con gli aggiornamenti, ma ho una verifica dietro l'altra :/
Comunque, siete meravigliose, punto e stop, e senza indugio vorrei passare ai Best Reviewer Award del 5 capitolo della mia umile FF...
Questa volta il New Reviewer Award goes to 2BananasForAPound, alla quale do' il benvenuto a questo prestigiosissimo ( seee come no) evento, mantre consegno il Desparecidos Award that goes to Gaia, che può ritirarlo dal momento che è finalmente riapparsa, il Best Jokes Award goes to Federica, aka (ma solo per lei) ∞MaryLittleWorld∞, il Shakespeare Award goes to 2directioners anche per questa volta, provate voi a recensire in rima, ma è dura, il Best Married Proposal Award è quello di Nali, mentre il nuovo premio da me indetto, in onore di _believe23 e vinto dalla stessa è il Cazzi Cazzosi Award, e premia le previsioni catastrofiche, chi vuole partecipare per il prossimo festival-capitolo è libero di iscriversi facendo previsioni catastrofiche nelle recensioni, il Salve Salvino Award, inventato da Bianca (ovvero il saluto che più mi è piaciuto, quindi da adesso sbizzarritevi) è vinto da Tari, a parimerito con l'ideatrice, mentre il Best English Award viene vinto da maybepunk con il suo non thinkiamoci (voglio la maglietta lol) il Loyalty Award viene vinto da Benny (non metto il nick perchè ormai alla seconda recensione mi sento autorizzata a chiamarti col nome di battesimo ù.ù) mentre il Asdfgtyghruntojrpojpcsjc Award viene vinto da Adele (ti prego non mi diventare come happenin che scrive solo asdfghjkl. Ti prego) Best Nick Award viene vinto da CookieAndStar che tra l'altro è un recensore Veterano, wow, e il Best Icon Award vieni vinto, da Forever_Young, essendo io una fervente ma pacifica Larry Shipper (della serie, non obbligo nessuno a dire che ho ragione, quindi al posto che contestare-criticare state fuori dai coglioni che si fa prima) l'Irish Award va a Erica che tra la fedeltà a Zayn mano-lesta (chi segue anche Moments capirà di sicuro XD) e a quella di Niallino ha scelto quest'ultimo, l'Haylor Award lo vince lovatospooh, mentre l'ambitissimo Eldest Award va' a Viola e Elly, e con questo chiudo, sennò va a finire che l'angolo autrice diventa più lungo del capitolo.
D'oh.
Mille cuori dolciosi per voi.
Cami <3



  
Leggi le 19 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: Finitem_