Serie TV > Arrow
Segui la storia  |       
Autore: nes_sie    17/12/2012    3 recensioni
È in gabbia e tu non sei l'eroe.
Raccolta sconclusionata sulla vita dei protagonisti e non.
Genere: Commedia, Introspettivo, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Felicity Smoak, Oliver Queen, Thea Queen, Tommy Merlyn, Un po' tutti
Note: Missing Moments, Raccolta, What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Fandom: Arrow
Titolo: Sorpresa
Personaggi: Felicity Smoak, Oliver Queen
Rating: Verde
Genere: Generale
Avvertimenti: Flashfic

 

 

 

Sorpresa.

 

 

 


 

La palla di vetro oscilla per il movimento della sua mano e dentro essa corpuscoli banchi si muovono nel liquido trasparente come se cadesse la neve, sul piccolo Babbo Natale e abete decorato. Felicity osserva catturata.
«Aspetti che si autodisintegri?»
Felicity scatta allarmata, la palla di vetro le scivola dalla mano e in un secondo vede la scena patetica di lei che chiede scusa al proprietario e paga il danno combinato. Tutto ciò però rimane nella sua mente, perché una mano grande e decisa afferra la palla di vetro, salvandola (e salvando anche lei).
«Mr Queen? Ha deciso che debba morire?»
«No? Che ti salta in mente.»
«Io? No, nulla nulla. Ehm,» si sistema gli occhiali sul naso, «sto scegliendo il regalo per la mia vicina Wanda, pensavo che una cosa così potesse piacerle, ecco, ma no, non penserei mai che lei si diverta a spaventarmi a morte.» Accenna un sorriso tirato.
Oliver Queen invece ride di gusto. «Felicity, tu sei...»
«...un fenomeno?» completa lei.
«Avrei detto fuori dal comune.» La fissa per un po', Felicity non sa come decifrare il suo sguardo e dire che è il suo mestiere, decifrare. «E... non conosco la tua vicina Wanda, ma credo che questa possa andare bene.» Le porge la palla di vetro e Felicity la afferra un po' riluttante.
«Non sono un granché bravo con i consigli, però.»
«No no, ha ragione, credo che la prenderò e poi non ho tempo per cercare qualcos'altro e ho un sacco di lavoro in arretrato che mi aspetta e se non lo porto a termine sarò nella mer...» Si accorge di aver detto troppo e tossicchia, per poi riprendere e gesticolare come fa quando si trova in difficoltà. «Non sto dicendo che alla Queen Consolidated sono degli schiavisti che non sanno nemmeno cosa siano le vacanze natalizie e poi forse non dovrebbe riguardarmi, sono ebrea, no? Dice che per gli ebrei è diverso?, perché io non ho firmato nulla nel mio contratto di assunz-»
«Ti va della cioccolata calda? Qui all'angolo ne fanno una buonissima.»
Felicity impiega un po' a capire, inclina la testa di lato e lo guarda come se si aspettasse che le dicesse da un momento all'altro “So che tu sai e forse non sai che io so che tu sai”.
«Sì, certo! Adoro la cioccolata.» La sua bocca pronuncia quelle parole prima che il suo cervello possa ordinarle qualcosa di diverso. Perché, poi, avrebbe dovuto farlo? Felicity non ha proprio tempo di rimuginarci sopra.



Note:
Terza flash della raccolta che non viene aggiornata da quasi un mese (non me ne ero nemmeno accorta!). Non ho nulla da aggiungere, se non che l'ho scritta in venti minuti perché Felicity non vuole lasciarmi in pace, nonostante abbia altro da scrivere. Mi rendo conto sia una cavolata, ma ne avevo bisogno. xD Annah, te la dedico, sperando ti porti fortuna domani! ;)
Per chi non conoscesse Wanda, potete saperne qualcosina in più in questa One-Shot che ho pubblicato qualche giorno fa. 
Grazie a chi segue questa raccolta sconclusionata e a chi legge soltanto. A presto!

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Arrow / Vai alla pagina dell'autore: nes_sie