Anime & Manga > Pretty Cure
Segui la storia  |       
Autore: drawandwrite    19/12/2012    2 recensioni
Protagoniste di questa storia saranno Nagisa e Honoka, una buona parte sarà assegnata a Shogo Fujimura e farà la sua apparizione anche Hikari.
Dopo un lungo tempo di pace, le amiche sono ormai convinte di aver chiuso con l'esercito del male. Ma un avvenimento inaspettato le costringerà a sfoderare le loro armi migliori per contrastare l'ormai imminente ritorno del male. Per una sfortunata coincidenza Shogo verrà coinvolto e spetterà alle Pretty Cure trarlo in salvo senza farsi smascherare.
Genere: Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Rina entrò a scuola con passo risoluto.
Mentre attraversava il corridoio ripassò mentalmente il discorsetto che avrebbe fatto a Nagisa.
Lei e Shino avevano coperto la sua fuga improvvisa, ma questo non significava di certo che sarebbero state a guardare mentre il loro capitano le lasciava gioiosamente ad allenarsi da sole, per di più senza uno schema ben preciso di gioco.
Dovrà faticare per darmi una spiegazione soddisfacente! Pensò mentre aumentava il passo.
Aprì la porta con decisione, facendo sobbalzare gli alunni che erano già arrivati e che attendevano l’infausto suono della campanella.
Rimase sulla soglia con un espressione amara in volto:
Nagisa non c’era.
-Dov’è Nagisa?- chiese alla prima compagna che le passò di fronte.
Lei la guardò un po’ stupita –Non lo so, credevo fossi tu la sua amica- fu la risposta secca.
Rina le lanciò uno sguardo di fuco.
-Ehi, scherzavo …- si affrettò a spiegare l’altra, alzando le mani in segno di resa.
Rina non rispose, andò a sedersi e anche lei si mise ad aspettare l’inizio delle lezioni.
 
Honoka spiò di sottecchi il comportamento di Rina e non poté non chiedersi che cosa le fosse successo.
Non la conosceva molto bene, di lei sapeva che giocava a lacrosse da una vita. Era infatti una degna compagna di squadra di Nagisa.
E non le era affatto piaciuto il modo in cui aveva chiesto dell’amica.
Che Nagisa si fosse messa nei guai?
 
Poco dopo corse in classe anche Shino, frenando bruscamente la sua andatura rapida per evitare che investisse un paio di ragazzine del primo anno.
Si sedette di fianco a Rina palesando lo sforzo fisico che aveva sopportato per arrivare in orario.
Dopo meno di due secondi, infatti, suonò la campanella.
 
Nagisa si agitò fra le lenzuola.
Non aveva dormito molto, e due profonde occhiaie le segnavano la pelle.
La faccenda di Shogo le faceva completamente andare il fumo il cervello, per non parlare della reazione, esagerata a suo parere, di Rye quando l’aveva vista tornare a casa zoppicando.
Ci era mancato poco che non avesse chiamato carabinieri, ambulanze e vigili del fuoco  tutti in un sol colpo.
E così si era beccata un intera mattinata a letto, con le sue preoccupazioni che le martellavano la testa, impedendole di dormire come si deve.
Tra l’altro non poteva muoversi: l’unico metodo efficace di sua conoscenza per svuotare la mente. C’era chi leggeva un libro, come Honoka, chi cucinava, chi dormiva, chi perfino studiava (anche questo era da Honoka). E per lei l’unico sistema era l’esercizio fisico; il lacrosse, possibilmente.
Ma, ovviamente, lei si era quasi slogata una caviglia, cosa che non le lasciava molte condizioni di movimento.
Grugnì e si mise a sedere sul letto.
Si sentiva stordita, con la testa affollata di idee e ripensamenti.
-Mepple- chiamò.
Silenzio.
-Mepple!- urlò allora la ragazza.
-Ah!- Mepple uscì da suo contenitore in una nuvoletta rosa.
 -Stavo dormendo, Nagisa!- si lamentò
-Scusa- gemette lei –Ma devo trovare una soluzione-
-perché non riposi, invece? - rispose Mepple con dolcezza.
-Ne ho abbastanza di riposarmi!- ringhiò lei.
Il viso di sua madre fece capolino nella sua camera –Nagisa, parli da sola?- domandò alzando un sopracciglio.
La ragazza fece quasi un salto mortale per nascondere Mepple sotto il suo cuscino, lontano dagli occhi indagatori di sua madre.
-Si, qualche problema?-
-Non rispondermi male- la rimproverò Rye –E riposati- aggiunse prima di tornare in cucina a preparare il pranzo.
Nagisa soppresse un verso di insofferenza.
 
Honoka si rimise a sedere tenendo nelle mani tremanti un test di scienze.
Un insufficienza.  Lei!
Scosse piano la testa: quella faccenda la stava distraendo dai suoi obbiettivi personali.
La media scolastica era sempre stata molto importante per lei. Al momento non era in grado di incassare un colpo così duro. Soprattutto perché avrebbe messo a rischio la partecipazione al club di scienze.
Era tutta colpa di Viblis e Regine.
-Honoka- La voce del professore la riscosse.
-Si?- rispose lei, a voce bassa.
-Che ti è successo? Ultimamente i tuoi voti sono precipitati. C’è qualche problema?-
Lei si morse un labbro, reprimendo la rabbia.
-Nessuno-
-Hm…- Il professore la scrutò dal suo posto, dietro la cattedra, come fa un rapace prima di gettarsi sulla sua vittima –La tua verifica è stata deludente- concluse.
Lei non poté far altro che abbassare il capo e stringere i pungi.
 
-Sono tornata!- disse Hikari, chiudendo la porta alle sue spalle.
Akane la salutò con tono distaccato: la sera prima Hikari era arrivata decisamente in ritardo e si era presa una gran bella sgridata.
La ragazza aveva tentato di spiegare che aveva perso tempo per un motivo molto importante, ma il fatto che non potesse dirle altro non l’aveva certo convinta.
Il suo ritardo aveva spaventato molto Akane, che aveva setacciato mezza città per trovarla. Quando era arrivata, stava per chiamare casa Misumi, al fine di ottenere maggiori informazioni.
Ed ora Hikari faticava a farsi perdonare. Anche mentre lavoravano per cucinare le deliziose polpette di Akane, fra loro calava il silenzio e s’intralciavano continuamente con padelle, posate e ingredienti.
Hikari era così distratta dal suo problema che incenerì tre polpette e lasciò cadere due uova.
Dobbiamo fare qualcosa,o impazzirò. Pensò, mentre uno sgradevole odore di “polpetta in fiamme” la riportava sadicamente alla realtà.
 
 Note: non ho avuto molto tempo per rileggerla, quindi perdonatemi per eventuali obbrobi grammaticali XD 
 
 
 
 
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pretty Cure / Vai alla pagina dell'autore: drawandwrite