Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: telesette    21/12/2012    1 recensioni
Cio che rende "magica" la fantasia è proprio il fatto che non esiste alcuna regola.
Nessuno può stabilire il modo giusto o sbagliato per scrivere una storia, se non riesce a sentirla dentro di sé, e il fascino di questo mondo è che tutto può accadere e niente del tutto.
C'è però una legge immutabile, concreta quanto le storie che scriverò in futuro, ed è una ricetta che alcuni conoscono già.
Finché dentro ognuno di noi regnerà un angolino di semplicità e fanciullezza, dove critiche e ottusità non hanno ragione di esistere, i maghi continueranno a fare magie e ciascuno dipingera la SUA storia con i SUOI colori...
Fino alla Fine del Mondo e Oltre!
Genere: Comico, Satirico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Harry Potter, Nuovo personaggio
Note: Nonsense | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Maghi fino alla Fine del Mondo... e Oltre!

immagine di: ~BookWizard su deviantART

 

- Non ci posso credere... sei ancora vivo ?!?

Malgrado il sarcasmo pungente della sua battuta, non potei fare a meno di annuire con un sorriso divertito.
Harry attraversò il chiostro, vicino alla panca dove mi accingevo a scrivere l'ennesima fanfiction, e si sedette accanto a me con una smorfia a metà tra l'ironico e il rassegnato.

- Insomma, neppure con la profezia dei Maya c'è verso di liberarsi di te...
- Pare proprio - sottolineai.
- Pensi di scrivere fanfiction ancora per molto?

Tacqui.
Il tempo di sollevare il naso per aria, contemplando per un attimo il freddo cielo invernale.
Le nuvole sembravano dense, quasi quanto la neve che mi arrivava all'altezza dei polpacci, e molte giravano attorno alla cima delle più alte torri di Hogwarts.
Uno spettacolo magnifico, anche senza magia.
Così e sempre, fin dal giorno in cui ho cominciato a frequentare questo luogo con gli occhi della mente.
Quante fanfiction potrei ancora scrivere qui...
E chi può saperlo?
Se esistesse un limite alla fantasia umana, molti smetterebbero di scrivere e di immaginare storie, per paura di esaurirla.
Invece il bello è che questa è inesauribile: è come una "Fonte di Eterna Giovinezza", che ti mantiene vispo/a e arzillo/a, anche quando gli anni si fanno sentire sul groppone; potrei andare avanti a scrivere fatti e aneddoti di vario genere, riempiendo pagine su pagine, e non riuscirei comunque a svuotare quella mia testaccia maledetta che si riempie di continuo...
Mortacci sua!
Almeno il tempo di scriverne una, e poi un'altra... macché ?!?
La fantasia è un po' come la magia, entrambe hanno la stessa radice, e le persone possono farne del bene o del male a seconda delle loro inclinazioni. Ognuno segue la sua strada, a volte in compagnia e a volte da solo, e nessuno può mai dire di "conoscere" ciò che troverà alla fine di una storia.

- E tu, invece - chiesi a mia volta. - Farai altre imprese straordinarie, anche dopo aver sconfitto Voldemort ?
- Penso di sì - rispose Harry dubbioso. - Direi che, dopo avere avuto rapporti sessuali con: il mio migliore amico Ron, il mio peggior nemico Malfoy, il mio padrino Sirius, il preside Silente, il professor Lupin, il professor Piton, la squadra di quidditch di Grifondoro al completo, Cedric Diggory, Hagrid, e comunque OGNI essere vivente/intelligente apparso nella storia... Insomma, mi sembra un'impresa niente male!
- I fans non perdonano, eh ?!?
- Puoi dirlo - sospirò Harry, aggiustandosi gli occhiali. - E che io sappia, anche TU hai delle storie che MI riguardano, su quella tua coscienza sporca!

Subito presi a tossire nervosamente.

- Ehm... Che bella giornata, oggi... Vero?
- Guarda che sta ancora nevicando - mormorò Harry, riducendo gli occhi a due sottili fessure.
- Oh, andiamo Harry, non vorrai mica discuterne adesso... Voglio dire, siamo a Natale, sorridi anche tu!

Silenzio.
L'espressione
sul volto di Harry era fin troppo eloquente.
- Ha... Harry... Qua... Qualcosa non va ?!?
- Il tuo computer - sibilò lui minaccioso, tendendo la mano.
- Ve... Veramente no... Non ho ancora finito, è ancora solamente un abbozzo, e poi...

Neanche il tempo di inventare una scusa plausibile, Harry si impadronì del corpo del reato. Dopo avermi strappato bruscamente il PC di mano, scorrendone attentamente lo schermo con lo sguardo, io feci l'unica cosa saggia possibile: ovvero "tagliare la corda prima possibile".
Non feci tuttavia in tempo ad alzarmi che, sentendo ruggire furiosamente alle mie spalle, mi voltai e vidi la nuvoletta di fumo sopra la testa di Harry.
Era incazzato nero, a dire poco.
Lentamente, ma con ira inconfutabile, poggiò il computer a lato della panca e mi puntò addosso due occhi rossi di brace attraverso le lenti degli occhiali.

- Non oserai VERAMENTE scrivere questa roba, sulla tua prossima fanfiction, mi auguro ?!?
- Se... Se vuoi, po... posso aggiustare qua... qualcosina - balbettai io, inghiottendo saliva a fatica.
- Ti "aggiusto" io, invece - ruggì Harry, impugnando la bacchetta. - VIENI QUA, MASCALZONE, FERMATI !!!

Anche se in quel momento avevo tutt'altro per la testa ( ovvero il pensiero di evitare gli incantesimi che un Harry "infuriato" tentava di scagliarmi addosso! ), a pensarci adesso, non posso fare a meno di sorridere.
Cio che rende "magica" la fantasia è proprio il fatto che non esiste alcuna regola.
Nessuno può stabilire il modo giusto o sbagliato per scrivere una storia, se non riesce a sentirla dentro di sé, e il fascino di questo mondo è che tutto può accadere e niente del tutto.
C'è però una legge immutabile, concreta quanto le storie che scriverò in futuro, ed è una ricetta che alcuni conoscono già.
Finché dentro ognuno di noi regnerà un angolino di semplicità e fanciullezza, dove critiche e ottusità non hanno ragione di esistere, i maghi continueranno a fare magie e ciascuno dipingera la SUA storia con i SUOI colori...
Fino alla Fine del Mondo e oltre!

***

ALLA FINE DI ME
parodia di: "Al Di Fuori di Me"
P. Collins - dal film Disney TARZAN

( intro strumentale )

Mi sveglio se vuoi
coi Maya, sì
la "Fine del Mondo"
forse anch'io vedrò...
Se tutto finisce
mi domando perché ?

Certo non si finisce mai
di attendere
di credere...
Io sono un "mago"
nel mio mondo
ma non so se accade
qualcos'altro...

PERCHE' NON SO
COME E' IL MONDO
COSA SUCCEDE
ALLA FINE DI ME
VOGLIO PIU'
DI UN GIORNO
FARE MAGIE FINO
ALLA FINE DI ME !!!

( interludio )

Ed ogni volta
se ti dicono che
la storia finisce
invece inizia da qui...
Così come noi
con la magia della vita!

E' un incantesimo o forse più
e non nello spazio
ma un po' più in su...
Oltre la storia
nei tuoi sogni
con la bacchetta tu
puoi anche questo...

PERCHE' NON SO
COME E' IL MONDO
COSA SUCCEDE
ALLA FINE DI ME
VOGLIO PIU'
DI UN GIORNO
FARE MAGIE FINO
ALLA FINE DI ME !!!

Stai con me che ti mostrerò
come il mondo non finirà
e la magia siamo noi
perciò...
Con te
dimmi che
ora e sempre sognerò...

PERCHE' NON SO
COME E' IL MONDO
COSA SUCCEDE
ALLA FINE DI ME
VOGLIO PIU'
DI UN GIORNO
FARE MAGIE FINO
ALLA FINE DI ME !!!

Perché non so!

FINE ?!?

ANGOLO AUTORE:

xD rieccoci qua...
Qualcuno forse "sperava" che il 21 dicembre 2012 mi portasse via, invece ( che peccato! ) sono ancora vivo e pronto a sfornare fanfiction fino al termine della mia vita terrena - che QUANDO e SE giungerà, sarà sempre troppo tardi - di conseguenza, non vi resta che rassegnarvi perché è provato che "non mi vogliono neanche all'inferno"...
Basti pensare che Satana si fa il segno della croce, ogni volta che mi vede! O.O chissà perché ?!?
Okay, basta con le scemenze!
^__^ Siamo ormai prossimi alla fine di un anno e un altro sta per iniziare.
Auguri anche dal mondo di Harry & Co. - che durerà comunque in eterno - e per quanto mi riguarda...

BUONE FESTE A TUTTI !!! 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: telesette