Serie TV > I Tudors
Segui la storia  |       
Autore: LadyPalma    27/12/2012    1 recensioni
Una raccolta incentrata su uno dei miei pairing preferiti Caterina d'Aragona/Tommaso Moro... Una drabble/flashfic per ogni lettera dell'alfabeto...
Genere: Fluff, Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Crack Pairing
Note: Missing Moments, Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Painting [Dipinto]

 

Tommaso non sapeva esattamente da quanto tempo aveva avuto quel dipinto, ma ricordava perfettamente come l’aveva avuto. Era stata la Regina stessa a donarglielo dopo una sua solita visita a Corte e una delle loro solite vivaci conversazioni.  Era sembrato un po’ imbarazzante all’inizio, ma aveva accettato molto volentieri quel dono e l’aveva portato ovunque con sé per il resto della sua vita, anche nella Torre di Londra.

Era qualcosa che di solito facevano due innamorati e forse in qualche modo platonico, lo erano anche loro.

Lei non lo capì mai, lui semplicemente troppo tardi.

“Siete ancora in tempo per cambiare idea” disse Cromwell dalla porta della cella ancora chiusa, voltandosi verso il prigioniero.

“Non posso” lui rispose semplicemente.

“Ma perché?” il nuovo Cancelliere chiese di nuovo, incapace di capire.

Tommaso Moro non disse nulla, sorrise e basta. “Povero Cromwell” pensò, quasi provando pena per lui, perché non poteva sapere cosa volesse dire credere davvero in qualcosa e restarci fedele.

Ma lui si, e aveva deciso di morire per quel qualcosa, anche se era solo un dipinto.

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > I Tudors / Vai alla pagina dell'autore: LadyPalma