Film > Disney
Segui la storia  |       
Autore: Feel Good Inc    02/01/2013    4 recensioni
50_themes ~ Disney Classics
#01: Snow White and the Seven Dwarves ~ Biancaneve, la bella, la dolce, l’unica donna al mondo che sarebbe mai riuscita a fargli fare il bagno.
#16: Sleeping Beauty ~ Le buone zie erano molto diverse l’una dall’altra, ma tutte e tre l’avevano cresciuta raccontandole delle storie meravigliose.
#28: The Little Mermaid ~ A un tratto, Ariel aveva smesso di supplicare. E aveva cominciato a fuggire.
#30: Beauty and the Beast ~ La neve aveva ricoperto ogni angolo del giardino, il giorno in cui Belle uscì con Philippe e per la prima volta si guardò intorno con gli occhi dell’ospite e non della prigioniera.
#34: The Hunchback of Notre-Dame ~ Ma gli ci era voluto il grido della zingara, sulla pubblica piazza, per capire quale fosse la giustizia vera.
#49: The Princess and the Frog ~ « ... è tutto a posto, tanto io non bacerò mai nessuno! »
#50: Tangled ~ Voleva il mondo, Rapunzel, o magari anche solo un pezzetto un po’ più grande di quello che vedeva da lassù.
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

For every laugh, there should be a tear ~

 

 

 

#46

Chicken Little, 2005

 

 

 

 

 

# School uniforms

 

 

 

« Uhm, sai, papà. A scuola stanno pensando di adottare un’uniforme uguale per tutti. »

Suo padre continuò a guidare, in un silenzio che magari nelle sue intenzioni era incoraggiante, ma che alle orecchie del pulcino rattrappito nel sedile posteriore suonò come una disapprovazione per quell’ennesimo vuoto discorso. Non che a Chicken Little piacesse parlare con lui di sciocchezze, ma, come Alba non perdeva occasione di fargli notare, sciocchezze erano le uniche cose di cui avessero mai parlato da tanto, troppo tempo.

Eppure proseguì, ostinato, giocherellando con la cintura di sicurezza che pendeva inerte senza riuscire a tenerlo stretto al suo posto, come a ricordargli che persino in macchina lui e suo padre erano inesorabilmente diversi. « Sì, beh, hanno avuto quest’idea, ecco. Ma io non sono molto d’accordo. » Si raddrizzò, alzò la voce in un tono appena un po’ petulante, solo un pochino – era così sicuro di avere ragione! « Se tutti indossano gli stessi vestiti, che ne è della nostra individualità? Insomma, cosa siamo noi, squadre di automi o gruppi di studenti? »

Il papà gli lanciò uno sguardo dallo specchietto retrovisore. Uno sguardo che avrebbe voluto sembrare distratto, ma che disse molto più delle sue parole.

« Non vederla così, figliolo. A volte è un bene non farsi notare, non sei d’accordo? »

Chicken Little si sgonfiò, deluso, rattrappendosi ancora di più.

Neanche più di sciocchezze poteva parlargli. Non dopo la storia della ghianda.

 

 

[ 230 parole ]

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Spazio dell’autrice

 

Chicken Little è l’adorabilità pura e mi rispecchio in lui molto più di quanto non vorrei. Insomma, io non sono ancora andata in giro a parlare di cielo che crolla, però so come ci si sente a sapersi non creduti quando si è in assoluta buona fede, come di certo lo sapranno anche molti di voi. Un pensiero per questo povero piccolo pulcino incompreso era doveroso (senza contare che le uniformi scolastiche non avrei potuto affibbiarle a nessun altro personaggio Disney, LOL)

Avete passato delle buone feste? Spero tanto di sì :) Grazie ancora a tutti voi.

Aya ~

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Disney / Vai alla pagina dell'autore: Feel Good Inc