Anime & Manga > Inuyasha
Segui la storia  |       
Autore: Arkady    20/07/2007    2 recensioni
Una parte della mia vita raccontata con i personaggi di Inuyasha and co.
---
Vi consiglio di rileggerla da capo, se vi va. Questa storia è stata scritta nel 2007, avevo vent'anni.
Nel 2014 ho iniziato a risistemarla, ma non avevo portato a termine il lavoro.
Oggi, a 15 anni dai fatti descritti nella storia, il progetto si conclude.
Buona lettura
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Inuyasha, Kagome, Miroku, Sango | Coppie: Inuyasha/Kagome
Note: AU, OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 10: Sabato sera

 
Mi aspettavo di peggio, davvero. 
Non sapevo come sarebbe andata ma, alla fine, a parte un due battutine buttate lì ogni tanto, la classe ha già dimenticato la mia figura dopo soli due giorni. 
La mia preoccupazione principale era: come mi sarei comportata con Inuyasha?
Alla fine, con quel messaggio, ho fatto un apprezzamento sul suo aspetto.
Cosa che si va ad aggiungere a tutto quello che è successo in gita.
Però non ho idea di cosa pensi lui di me.
Il nostro rapporto non mi sembra poi cambiato molto. Ci scriviamo un po' più di prima, ma questo solo perché ora ho i messaggi gratis anche io!
Per stasera Emi ha organizzato una serata in bowling, visto che la cena di classe post gita non ha avuto successo.
Non credo che questa ne avrà di più.
È una vita che organizziamo serate del genere, ma ci ritroviamo sempre le solite cinque.
Gli uomini non vengono mai: due abitano troppo lontano e gli secca far fare ai genitori su e giù, gli altri preferiscono passare la serata con gli amici. Anche se uno di loro, per una sera, decide di "sacrificare" una serata per la classe, comunque sarebbe l’unico uomo e quindi non viene.
 
 

 
 
Sono le 5.30, mi vado a fare una bella doccia.
Ho già scelto cosa mettere, così mi porto tutto già in bagno: ho deciso per una camicia e una gonna.
Avevo una camicia ed una gonna anche la sera in cui avremmo dovuto fare la cena di classe dopo la gita, ma come Inuyasha mi ha fatto notare poi in macchina, il giubbotto era più lungo della gonna.
Ne ho un sacco nell'armadio, e mi stanno anche meglio dei pantaloni, ma mi sembra sempre di essere troppo elegante con indosso una gonna. Poi per andare a giocare a bowling non sono poi indicatissime, ma tanto io giocherò solo a biliardo. In ogni caso, vale la pena di metterne una un minimo più lunga, onde evitare di mostrare troppo.
L'appuntamento è alle 7, abbiamo deciso di cenare nel ristorante sopra il bowling.
Controllo il cellulare, siamo rimaste che all'andata ci accompagnano i miei e al ritorno ci vengono a prendere i genitori di Emi. In caso di cambiamenti di programma, Emi mi avrebbe scritto.
Ma oggi il cellulare è stato muto tutto il tempo.
 
 

 
 
Alla faccia della puntualità di Nabiki, siamo arrivate prima io Emi e Yuka.
Il che è tutto dire…
Appena scese dall'auto, Emi mi informa, un po' timida, che Inuyasha ci raggiunge dopo cena. 
Non so come prenderla, è facile nascondersi dietro un messaggio. Lì il mio imbarazzo non c'è più, mentre di persona, occhi negli occhi, mi capita ancora di arrossire e distogliere lo sguardo. 
Comunque sono seccata che non mi abbia detto che veniva.
Oggi non ci siamo sentiti per nulla, eppure il tempo per scrivere a Emi lo ha trovato.
Ma che dico? Inizio a far la gelosa ora?
Durante la cena sono impaziente, e spero che non si noti.
Sono anche andata in bagno per valutare con un occhio un po’ più critico come mi sono vestita e darmi una sistemata.
Al momento battute non ce ne sono state, ma Nabiki ancora non sa che viene Inuyasha. Emi me l'ha detto apposta prima che lei arrivasse.
E quindi sono preoccupata della reazione, e le successive battute, non appena il ragazzo varcherà la soglia.
 
Appena arriva lo saluto timida, e sorrido come un ebete, felice di essere un po' più femminile del solito stasera.
Poi incrocio lo sguardo di Nabiki che sorride maliziosa. Ma che vuoi? 
Decidiamo di giocare a biliardo, visto che ci sono alcuni tavoli liberi, mentre per le piste da bowling c'è da aspettare.
Quando ci vengono a chiamare, io e Emi rimaniamo a giocare a biliardo, visto che lei odia il bowling.
Dopo un po’, stufe di stare sole, raggiungiamo gli altri, che stanno giocando la loro seconda partita.
Nabiki mi fa notare i nomi indicati sul tabellone, e vedo un "setteemezzo”.
Ecco, lo sapevo. Per fortuna sono stata di là fino ora.
Inuyasha, notando il mio sguardo seccato, subito precisa che non lo ha scritto lui
 
- Non preoccuparti, lo so – e il mio sguardo si sposta, accusatorio, su Nabiki; che fa finta di allacciarsi le scarpe
- Sembra tocchi a te – aggiungo subito dopo, notando la scritta che lampeggia sul tabellone
- Già – mi sorride.
 
Sta vincendo alla grande, guardo il suo tiro, uno strike. Vedo dal tabellone che finora lo sono stati tutti.
Mi sto complimentando con lui, quando qualcuno mi chiama.
 
- Ka-chan! Ciao, come siamo carine con la gonna! - Mi ritrovo vicino Miroku, il mio migliore amico dai tempi dell'asilo.
- Ciao – gli rispondo contenta, e ci scambiamo i canonici due baci sulle guance.
 
Era un sacco che non lo vedevo, oltre a conoscerci da una vita, frequentiamo insieme il famoso gruppo di teatro. Ma tra impegni scolastici, gite e il fatto che ho glissato le ultime riunioni del gruppo, non ho avuto tempo per il mio amico.
Mi offre da bere e iniziamo a parlare del più e del meno.
Ovviamente, gli racconto anche gli ultimi avvenimenti e, mentre lui scoppia in fragorose risate, gli tiro un pugno scherzoso sul braccio.
 
- Me lo dovrai presentare -
- Ma guarda che è qui - dico girandomi a guardare gli altri e incrociando di sfuggita lo sguardo proprio con Inuyasha, che però subito lo distoglie. Imbarazzata torno a voltarmi verso Miroku aggiungendo - è l’unico ragazzo. –
Lui guarda oltre le mie spalle – Quello che mi guarda male, insomma. –
- Ma che dici? Perché dovrebbe guardarti male? -
- Parlo sul serio, Kagome. – riprende lui guardandomi negli occhi - Avevo già notato che quel ragazzo ci fissava da un po'. –
Mi ha chiamata Kagome e non Ka-chan, quindi non mi sta prendendo in giro. 
 
Ma non ho tempo di riflettere sulle sue parole, perché Inuyasha ci è appena comparso in parte, con il mio giubbotto e la mia borsetta, spiegandomi che hanno finito la partita e quindi devono lasciare la pista.
Saluto Miroku, che mi augura buona fortuna, mi giro per seguire Inuyasha e lancio uno sguardo al tabellone per vedere chi ha vinto. 
Ovviamente lui, ma gli ultimi tiri non sono stati buoni come i primi.
 
- Hai vinto, complimenti! - gli dico, lui sembra rilassarsi un po' e mi risponde strafottente
- Avevi dubbi? -
 
 
...
 
 
Nabiki è patita per quei giochetti nelle macchinette, quelli in cui in due immagini vicine devi trovare le differenze. 
Io e Inuyasha rimaniamo indietro, perché le quattro ragazze, ammassate sullo schermo, non ci danno possibilità di sbirciare ed essere utili. 
Così gli propongo di andare a giocare a hokey: è un tavolo con due porte ai lati, ognuno ha una specie di paletta in mano che deve usare per evitare che il disco entri in porta. 
Finita la partita, sono arrabbiata con lui perché ho perso e Inuyasha se la ride. 
Le altre sono ancora là, ne approfitto per andare in bagno. Fuori dalla porta mi imbatto in Miroku, che mi dice che ha dovuto aspettare il momento opportuno per venire di nuovo a parlare con me.
 
- E perché? – gli chiedo
- Il tuo amico mi ha guardato in cagnesco per tutto il tempo. Ho dovuto aspettare che andasse fuori a fumare. E poi hai visto come ti ha trascinata via prima? -
- E dai, che esagerato. Non mi ha mica trascinato via. -
- Secondo me, Kagome, dovresti buttarti. Non puoi aspettare che sia l’uomo a fare il primo passo. Prendi Koga, cosa hai ottenuto? Solo una perdita di tempo. A questo ragazzo piaci un sacco. Non ti ha staccato per un attimo gli occhi di dosso. E se lo faceva era per incenerire me. –
Sono scettica, ma mi accorgo di pensare che mi piacerebbe tanto se avesse ragione.
- Se non ti muovi ti faccio uscire a calci. Non perdere questa occasione Ka-chan – mi dice con un occhiolino.
 
Guardo le altre, non si sono nemmeno accorte che io e Inuyasha non ci siamo. Quindi prendo coraggio e esco; me lo trovo davanti, che con due tiri finisce la sigaretta, la spegne e la getta nell'apposito cestino.
E ce ne restiamo così, in silenzio, fino a quando non parliamo contemporaneamente:
 
- Dentro fa un sacco di caldo! - io
- Vi serve un passaggio a casa, dopo? – lui
 
Ci sorridiamo come scemi, e gli rispondo che devo chiedere a Emi, perché tocca ai suoi venirci a prendere, ma non so se poi, sapendo che sarebbe venuto lui, ha cambiato i programmi
 
- A proposito - dice lui - Perché non mi hai risposto questo pomeriggio? – 
Oh, ma allora mi ha scritto!
– Avevo scritto a te che venivo, ma non mi hai risposto. E quindi ho scritto a Emi – aggiunge
- Non mi è arrivato nulla - gli dico sorridendo
- Avrei dovuto immaginarlo - mi risponde lui, con il sorriso più bello di sempre.
 
Vorrei avere il coraggio di dire qualcosa, perché mi sembra un buon momento, ma Emi insieme alle altre escono fuori interrompendoci, per dirci che ha chiamato i suoi e stanno arrivando.
Il passaggio di Inuyasha quindi non serve, e la cosa mi dispiace. 
Vista l'interruzione, magari in auto ci sarebbe stata un'altra occasione.
Per cosa, onestamente non so.
Rendermi ridicola, immagino.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Ringrazio michi88 e ferula91 che mi seguono dal primo capitolo. Scusate se vi rispondo alle recensioni in modo casuale e non cronologico, ma è così che il sito me le fa vedere!

Voglio ringraziare anche makiolina. Come ho già detto non penso di riuscire a terminare tutto entro domenica. Incrociate le dita per me, se ho tempo vado avanti senza dubbio, ma il problema è che quello che mi manca è proprio il tempo.

Il prossimo capitolo è in fase di elaborazione, spero continuiate a seguirmi! I vostri commenti mi fanno sorridere e mi fa piacere sapere che ne pensate!

Grazie anche a chi solo legge. Se esiste qualcuno che legge.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Inuyasha / Vai alla pagina dell'autore: Arkady