Fanfic su artisti musicali > Michael Jackson
Segui la storia  |       
Autore: Lost Girl    03/01/2013    0 recensioni
Beh, che dire... ultimamente mi impegno in storie brevi su questo grande genio che è Michael Jackson. Ho pensato che sarebbe carino scrivere tanti capitoli, uno per ogni suo video, e crearci una storia intorno. O meglio, lui la storia già la metteva in scena, ma qui metto le mie fantasie su come, cosa e quando succede tutto ciò. Proverò a usare anche i punti di vista dei personaggi principali... che ne dite?
Genere: Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 5: You Rock My World.

Bene, bene.. io adoro le feste, e voi?
Questa sera non c'è propriamente una festa, ma tantissima gente è riunita nel pub, quello davanti al ristorante cinese... esatto! Sembra stia per succedere qualcosa di interessante... e voglio andare a scoprirlo. Qualcosa mi dice che i protagonisti sono due uomini che mangiano tranquilli nel ristorante cinese di prima.
Sono spensierati e se la chiacchierano alla grande. Ma sembrano dei ragazzi, in fondo, non degli uomini. Sono dei semplici ragazzi. Vedendo che non succede nulla, decido di allontanarmi alla ricerca del vero protagonista della vicenda. Ma mi rigiro svelto quando dal fondo si alza un ululato. I due hanno visto una ragazza.
Sì, è bella. "E sa di esserlo" ribatte il giovane più pallido. Continuano ancora un po' a guardarla, chiedendosi come attirare l'attenzione. Uno dei due la chiama e la invita ad avvicinarsi, ma lei fa la preziosa.
I due corrono via, senza preoccuparsi di pagare. "Pagheremo domani!!" Urlano al cinese che li insegue. Entrano nel pub e il mondo sembra fermarsi per un attimo, prima di riprendere a scorrere normalmente. Ma è pieno di gente.
Vedono la ragazza seduta su uno sgabello in mezzo a due uomini. Michael, così si chiama il più chiaro, e Chris, così si chiama l'altro, si guardano intorno pensando ad un modo per attirare, di nuovo, l'attenzione. Mentre il secondo continua a pensare, il primo le si avvicina e le passa di fianco, toccandosi la giacca. Poi va via. Il sipario si abbassa e un occhio di bue evidenzia l'ombra di un uomo. Anzi, di un ragazzo. Del ragazzo.
Inizia a cantare a cappella e a muovere qualche passo. Osservano tutti la scena rapiti, chiedendosi perché non avessero scritto che quel giorno ci sarebbe stato uno spettacolo. Sono tutti felici di essere lì, perché...
Ma la canzone continua ed inizia la canzone. Michael non sembra aver paura degli uomini e si porta via la ragazza, intonando delle note d'amore su una base pop. Girano per un po' nel pub, scappando. Chris, intanto, sembra divertirsi a ballare in compagnia delle ballerine di quel posto, e cerca di aiutare Michael come puo'... anche se non succede quasi mai.
Michael continua a ballare e corteggiare la ragazza, che comunque non sembra rifiutarlo. Anzi, sembra mettersi continuamente in mostra per vedere quanto continua la canzone se lei non sembra rifiutarlo.
La risposta non si fa attendere.
Gli uomini sfidano palesemente Michael davanti al piccolo bar e tutti guardano incuriositi la scena; non che le risse fossero poco frequenti, ma era sempre interessante vedere chi avrebbe avuto la meglio. Nessuno sembrava patteggiare per nessuno. Ma era decisamente sleale combattere quattro contro uno.
Di una cosa sono felice, ci avevo preso. Il protagonista è proprio questo ragazzo, che non finirà mai di stupirci.
Torna sul palco e dal soffitto entrano altri quattro o cinque uomini, versione superspie. Si muovono insieme, come fosse un ballo. Ma non c'è il sottofondo e sembrano crearlo loro con i movimenti rapidi, come a voler smorzare la tensione che si è venuta a creare.
Io resto immobile, osservando tutti molto attentamente. D'un tratto, ognuno inizia a suonare la propria melodia, il proprio suono. Tutti vogliono che la canzone ricominci e il ragazzo ne approfitta. Il sottofondo musicale, stavolta, è tutto artigianale. 
Cammina a ritmo verso gli uomini e sembra si facciano battere con eccessiva facilità. Tutto fumo e niente arrosto, staranno pensando tutti. Ma Michael e Chris non sembrano farci caso. Continuano a battersi tra di loro finché, per cause a noi sconosciute, scoppia l'incendio. Il pubblico sembra dimenticare l'incredibile armonia che li ha uniti fino a poco fa, e ognuno corre via pensando a sé stesso, senza preoccuparsi di come andrà a finire la vicenda tra quelle persone. Per una ragazza.
Michael e Chris restano dentro a cercarla. Il ragazzo più scuro prende la macchina, mentre il più chiaro vuole salvarla. Continua a correre, finché non la trova poco fuori dal pub, circondata dalle fiamme. Michael riesce a portarla in salvo, non senza prima averci scambiato un bacio. Uno di quelli in controluce, che non riesci a capire se ci si sono messi apposta o no. Però non riesco a vedere molto. Arriva la macchina.
"Ehi!" Urla Chris. I due ragazzi salgono in macchina e tutti e tre corrono via.
Non so se la canzone fosse vera, che gli ha scombussolato positivamente la vita. Ma una cosa è certa. Quella serata dev'essere stata veramente movimentata.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Michael Jackson / Vai alla pagina dell'autore: Lost Girl