Film > The Avengers
Ricorda la storia  |       
Autore: LaMicheCoria    08/01/2013    2 recensioni
Aveva affrontato gli incubi, fronteggiato occhi incavati in orbite scarlatte e sangue e fuoco e lo schianto e lamiere ritorte conficcate tra le costole, attraverso lo sterno, dentro la carne. Li aveva combattuti e ne era uscito vincitore.
Ma quello..

[Steve/Tony]
[10 Prompt] [#01 - Tidings] [#02 - Cake] [#03 - Voyage] [#04 - Battle] [#05 - Destination] [#06 - Hold On] [#07 - I'm Here] [#08 - Lifestyles] [#09 - Cleaning] [#10 - Light]
[Completa]
Genere: Commedia, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Steve Rogers/Captain America, Tony Stark/Iron Man
Note: Lime, Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Cause Nobody Wants To Be The Last One There :.'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
tm

Disclaimer: I personaggi non mi appartengono
Ma sono di proprietà della Marvel ©

 

 

 

 

 

 

 

 

 

.: Ten Minutes :.

 

 

# 1 – Tidings :.

 

Dovrei essere, non lo so..sorpreso? Eccitato? Ci sono!- schiocca le dita, un ghigno irriverente che gli solleva le labbra -Dovrei cominciare a piagnucolare inneggiando alle peripezie scientifiche di mio padre! Questa volta ci ho preso, vero?-
Nick Fury non gli dà alcuna soddisfazione, al solito: se ne rimane lì, fermo, a squadrarlo con indifferenza.
-Puoi anche guardarlo e basta, purché tu lo faccia in silenzio- e detto questo con un ringhiare conciliante, Nick Fury se ne va. Il  soprabito nero sbatacchia ritmicamente contro le caviglie, accompagnandosi ai passi che lentamente vanno a perdersi in lontananza.  
Un’ottima uscita di scena, gliele scrivono gli stagisti dello S.H.I.E.L.D. ?
Tony Stark rotea gli occhi altrove.
E quell’altrove è un corpo semi-congelato, visibilmente redivivo, visibilmente pompato.
Cosa diavolo ci fosse nel siero del Supersoldato nessuno lo sa, il vecchio Erskine si è portato il segreto nella tomba insieme ad un bel proiettile di metallo. Per quanto poi suo padre Howard abbia continuato sulla falsariga di quei pochi documenti a disposizione, non è riuscito in alcun modo a replicare il tutto.
Il che è un vero peccato, considera Tony piegando la testa di lato. Anche se la mia armatura è alla moda.
Incrocia le braccia al petto e  si piega in avanti, verso la superficie traslucida.
La teca di contenimento che sta sciogliendo il sonno criogenico ronza e crepita; una luce soffusa, bluastra, gocciola dai neon perfettamente allineati sul soffitto e rimbalza silenziosa da una parete all’altra. Fury lo ha lasciato solo  -O meglio, solo oltre i due agenti dietro la porta, e non c’è altro rumore se non quello delle macchine e del proprio respiro.
Cosa spera, Fury, un contatto emotivo con una non-poi-così-incartapecorita leggenda del passato?
Andiamo. Per assolvere ad una simile “missione” sarebbe bastato l’intervento dell’agente Coulson. Perché disturbare lui? Solo perché Howard Stark aveva partecipato attivamente al progetto e aveva passato gli anni successivi ad assillarlo con giornalini e borse pranzo e altra chincaglieria a tema? Per l’amor del cielo. A lui interessa poco o nulla del tizio ibernato lì dentro. E’ il passato, Tony Stark pensa al futuro.
Non gli importa niente.
…Che poi, perché ha quell’espressione corrucciata?
Si suppone che un pompato incastrato nel ghiaccio abbia un volto meno serio, meno amareggiato: insomma, ragazzo, sei uno steroide umano refrattario alle rughe, cosa vuoi di più dalla vita? Non ti verrà nemmeno il colpo della strega. Continua a sorridere da una figurina plastificata e ritieniti fortunato ad avere ancora bambini che le collezionano.
Invece no.
Quel particolare caso umano ha la fronte corrugata, la mascella contratta, le labbra tanto strette da formare un’unica linea, dura e livida. La tensione delle palpebre traspare rabbiosa dalle mani chiuse a pugno, il tessuto dei guanti è slabbrato in più punti, gocce marroni chiazzano le nocche pallide. Un reticolo di vene spicca violaceo sul dorso, a segnare il claudicante cammino del sangue.  Non fosse per l’evidente stato di ibernazione, lo si direbbe sul punto di balzare in avanti.
-Ma chi vuoi salvare tu?- sbotta Tony, raddrizzando d’improvviso la schiena.
I neon tessono nuove occhiaie sulla pelle del soggetto, la luce infanga le ciocche biondo sporco e crea zone d’ombra sotto gli zigomi. Sembra più magro, ora. Più soldato e meno super.
-Sei soltanto un ghiacciolo.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Note Finali.
Saranno dieci fan fiction Steve/Tony (Non escludo anche la presenza di Peter Parker in alcune), basate sui 10 prompt alla tabella 2 di questo sito -> http://10-prompts.livejournal.com/1635.html
Tidings, “notizie”, qui si riferisce, ovviamente, alla scoperta del corpo di Cap. Credo che sul loro primo incontro siano stati scritti milioni di caratteri, ma volevo provare anche io XD Anche perché il mio tentativo è tenere legate queste storie da un filo conduttore evolutivo del rapporto tra Iron Man e Capitan America.
Ci riuscirò?
Mah!
Speriamo!

Alla Prossima!

 

 

 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > The Avengers / Vai alla pagina dell'autore: LaMicheCoria