Film > The Avengers
Segui la storia  |       
Autore: LaMicheCoria    14/01/2013    1 recensioni
Aveva affrontato gli incubi, fronteggiato occhi incavati in orbite scarlatte e sangue e fuoco e lo schianto e lamiere ritorte conficcate tra le costole, attraverso lo sterno, dentro la carne. Li aveva combattuti e ne era uscito vincitore.
Ma quello..

[Steve/Tony]
[10 Prompt] [#01 - Tidings] [#02 - Cake] [#03 - Voyage] [#04 - Battle] [#05 - Destination] [#06 - Hold On] [#07 - I'm Here] [#08 - Lifestyles] [#09 - Cleaning] [#10 - Light]
[Completa]
Genere: Commedia, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Steve Rogers/Captain America, Tony Stark/Iron Man
Note: Lime, Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Cause Nobody Wants To Be The Last One There :.'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
tm2

# 2 – Cake :.

 

E quella sarebbe…?-
Rogers, decisamente colto alla sprovvista dalla domanda, alza il pacchetto a strisce rosa e bianche; Tony inarca un sopracciglio e sistema il rolex al polso.
-Una torta-
Stark non può fare a meno di notare come la frase, dapprima affermativa, abbia assunto una deliziosa nota interrogativa. Pur tuttavia, non fa nulla per aiutare Steve nella sua santa crociata giornaliera: aggiusta i polsini della camicia, tira un po’ l’orlo della giacca perché non faccia difetto, si assicura che il nodo della cravatta non sia allentato, insomma, una bella sistemata prima della grande serata.
Il tutto, ovviamente, con Rogers che lo fissa, immobile, dalla soglia.
-Mi hanno detto che oggi è il tuo compleanno- spiega allora il Capitano, roteando appena appena gli occhi per dare una sbirciata all’interno dell’androne di ingresso –In questo secolo non si usa più festeggiare il compleanno con una torta?-
Un ghigno divertito solleva le labbra di Tony.
-Fury non ti ha informato su come ho festeggiato l’ultimo compleanno vero, Rogers?-
E da come questi corruga la fronte, Stark capisce che, no, il prode anziano a stelle e strisce non sa nulla dell’exploit non proprio moralmente accettabile. Forse è anche meglio, in realtà. Non che gli interessi la stima o meno di Capitan Scimmietta Ammaestrata, ci mancherebbe, ma non ha alcuna intenzione di rovinarsi la serata con una soverchiante e noiosissima ramanzina da parte del nonno dello S.H.I.E.L.D.
Per cui, glissa amabilmente sulla questione, getta un’occhiata all’orologio e sorride, conciliante.
-Capitano Rogers, solo il cielo sa quanto io muoia dalla voglia di passare la serata a parlare con te di film in bianco e nero e pillole per la pressione, ma ho una splendida Virginia Potts che mi attende alla festa, senza contare la quantità esorbitante di ragazze che mi sarà permesso guardare, ma non toccare- ci pensa su un attimo, le sopracciglia schizzano all’attaccatura dei capelli –In realtà non potrei nemmeno guardarle, ma sai, occhio di Pepper non vede, setto nasale di Stark non duole-
Lascia in sospeso la frase, quasi speranzoso di cogliere una scintilla di comprensione da parte di Steve. Nulla. Rogers lo sta fissando con la stessa espressione di un cagnetto che guarda spaesato il padrone quando si nasconde la pallina dietro la schiena.
Solleva gli occhi al soffitto e prende un respiro profondo per calmarsi.
-Come non detto. Inviterei anche te, guarda, ma sono preoccupato per le tue coronarie- e gli dà una sonora pacca sullo sterno -Oh, le falangi hanno appena fatto un brutto, bruttissimo rumore.
Il Capitano storce le labbra, socchiude gli occhi; si scosta un poco dalla porta e, oh Dio sì, Tony è lì lì complimentarsi con se stesso, perché sì, Rogers ha receduto dai suoi artritici intenti e lui ha vinto, oh yeah, lo porteranno in parata per la città, champagne e coriandoli, signorine promiscue che gli lanciano baci e rose…
-…Nemmeno una fetta, Stark?-
…O forse no.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 






Tony, dov’eri finito? Due ore di ritardo, ti sembra..è panna
Quella che hai sulla guancia?

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Note Finali.

Se non dico una cavolata, se, dovrebbe essere passato circa un anno tra l’arrivo di Thor e The Avengers, indi un anno tra Iron Man 2 e the Avengers. SE.
Allora…!
Vorrei ringraziare:

F E D E per aver recensito;
Iceathena e Jaqueline per aver messo la storia tra le preferite;
F E D E, Bedhness, Black Air, FelpataMalandrina94 e Nuit per aver messo la storia tra le seguite.
Cioè. Io vi adoro *A*

Alla Prossima!

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > The Avengers / Vai alla pagina dell'autore: LaMicheCoria