Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |      
Autore: Quin    09/01/2013    1 recensioni
La notte di capodanno vista dagli occhi di una ragazza infatuata di un suo compagno di corso dell'università
Genere: Commedia, Drammatico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago, Universitario
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

31,12,2012. Giorno di Capodanno. Meglio dire sera di festeggiamenti. Ho invitato alcune mie amiche e altri miei amici a passare il capodanno con me. Festeggiamo tutti a casa di mia nonna. La casa è grande e poi mia nonna non c'è. Occasione perfetta no? Tre mie amiche mi hanno detto che poi restano anche a dormire qui. Che forza! Noi quattro siamo una forza della natura. Sono sicura che mi divertirò tantissimo.

Una delle mie amiche è una mia vecchia compagna di liceo. Abbiamo frequentato lo stesso liceo, la stessa classe e siamo state anche compagne di banco. Lei è Quinty. Tutti la chiamno così per via del suo cognome.

Poi c'è sua sorella. È molto diversa da lei. È più calma. Studia anche lei in università, anche se potremmo dire che ha finito dato che è vicino alla tesi. Lei ha scelto di frequentare CTF e finalmente ha quasi finito. Anche io volevo prendere la sua stessa facoltà ma poi ho scelto giurisprudenza. Lei è Vale Quinty. È più grande di noi, ma insieme ci divertiamo lo stesso.

Infine troviamo Vale. Lei frequenta la facoltà di comunicazione inter...qualcosa a Milano. L'ho conosciuta in pullman dato che anche lei frequentava il mio stesso liceo. Lei e Quinty insieme sono delle bombe. Ma non perchè siano grasse o altro, ma perchè sono delle vere oche. Oche è il termine che fa per loro. Loro due insieme si divertono da matti. Ridono in continuazione e si prendono in giro su tutto.

Tutte e quattro abbiamo frequentato lo stesso liceo. Il liceo degli orrori, meglio conosciuto come "Liceo Scientifico Statale G. Galilei". È un liceo prettamente scientifico, ma ha anche l'indirizzo linguistico e quello classico. La Quinty l'ho conosciuta a scuola e dopo poco tempo ho conosciuto anche sua sorella. Io e la Quinty a scuola ne abbiamo passate davvero tante. Io le davo dei numeri di ragazzi che conoscevo e lei iniziava a messaggiarci. Stimolava tutti a messaggiare con lei. Era brava in questo tipo di cose. Le piaceva un ragazzo, di cui ne è ancora cotta. Era il tipico ragazzo fighetto della scuola. Sono anche stati insieme, nel senso che erano fidanzati, ma il tutto è finito poco tempo fa. Lei gli è andata dietro per 5 anni, praticamente dal terzo anno di liceo al secondo anno di università. Si sono messi insieme l'anno scorso a febbraio e poi è finito tutto a giugno. La Quinty non mi dice il perchè sia tutto finito e mi mente anche sul fatto che non gli interessa più. Si vede che le interessa, appena dici il nome di quel tipo diventa color peperoncino. Ho cercato di rintracciarle il nuovo numero di questo tipo ma non ho avuto successo. Lei mi ha detto che non lo vuole, ma io non voglio vederla soffrire. La Quinty sa quasi tutto di me. Ok, sa tutto. Proprio tutto. Sapeva cosa succedeva con il mio ex ragazzo. Sapeva anche di pià di me di quella relazione. Alcune cose gliele dicevo io, ma il più delle volte era il mio ragazzo a confidarsi con lei. Un giorno inviai un messaggio dal cell della Quinty al mio ex e lui rispose. In quel messaggio gli avevo scritto che ero io. Da quel giorno in poi il mio ex la cercava. Lei mi diceva tutto quello che si dicevano e diceva di non voler rispondere ai suoi messaggi, ma io non ci vedevo niente di male. Parlavano del tipo che piaceva alla Quinty e mi andava bene. A volte lui le diceva qualcosina in più sul nostro rapporto che nemmeno io sapevo e mi arrabbiavo.

Comunque torniamo a noi. Questa sera ci sarà anche un ragazzo che viene a lezione con me. Lui mi piace. Gliel'ho anche detto ma lui era impegnato. Ora si è lasciato con la sua tipa e vorrei tanto avere una chance con lui. Ho chiesto alla Quinty di darmi una mano e lei mi ha detto che prima deve vedere come si comporta con me e poi mi darà qualche suggerimento. Non vedo l'ora.

Le mie amiche hanno già visto il tipo che mi piace e mi hanno detto che ho fatto un salto di qualità. Questo ragazzo è più bello del mio ex ed è totalmente diverso.

Stasera dobbiamo cucinare noi quattro. Il menù lo abbiamo fatto noi sperando che piaccia a tutti. Questa serata deve essere indimenticabile. Mi vorrei truccare dato che non lo faccio mai ma non mi so truccare. Spero che lo facciano le mie amiche per me perchè il tipo che mi piace deve rimanere a bocca asciutta.

Noi ragazze ci siamo incontrate prima per preparare il tutto. Ha cucinato solo Vale Quinty ed è stata aiutata da sua sorella e da Vale. Io ho fatto ben poco. Ho detto agli invitati di arrivare per le 19,30 qui a casa di mia nonna. Noi ci prepareremo prima e accoglieremo gli invitati con vestito e tacchi.

Verso le 19,30 arrivarono tutti ed arrivò anche lui. Noi quattro avevano dei vestiti neri e dei tacchi. Vabbè le due Quinty e la Vale avevano dei trampoli ai piedi ma ho notato che non avevano alcuna difficoltà nel camminarci. Mangiammo tutto quello che avevamo preparato in precedenza. La serata stava trascorrendo in modo tranquillo. Il ragazzo che mi piaceva era seduto di fronte a me e ci guardavamo mentre cenavamo. Devo assolutamente dirgli che mi piace e mi serviva l'aiuto della quinty. Finito di cenare alle 23,45 ci alzammo dal tavolo per il brindsi. Si stava avvicnando la mezzanotte e dovevamo prepararci. Tra suoni di cellulare e musica della radio arrivò la mezzanotte. Festeggiammo il nuovo anno e poi ci misimo a parlare. Si era formato un gruppetto dove eravamo noi quattro. Si erano inseriti anche il tipo che mi piaceva e altri due suoi amici. Io fui distratta da un'altra mia amica e non seguii più il loro discorso. Chiamai la Vale e mi diressi in una camera. Le dovevo parlare di una cosa. Di un messaggio che mi era arrivato per essere più precisi. Quando tornai dagli altri vidi il ragazzo che mi piaceva col cellulare in mano. Aspettai un secondo e vidi che si stava segnando il numero della Vale quinty. Glielo aveva dettato sua sorella. Ci rimasi male. La Quinty mi chiese se avessi qualcosa ma le dissi che andava tutto bene. Non riuscii a fingere molto bene dato che me lo chiese svariate volte.

Verso le 4,30 del mattino andarono via tutti e rimasimo noi quattro. Spiegai alle mie amiche che il comportamento del tipo che mi piaceva non mi era piaciuto e che c'ero rimasta male. Come aveva osato chiedere il numero ad un'altra ragazza? Sapeva benissimo che gli morivo dietro. Mi aveva detto che le aveva chiesto il numero per evitare di fare passaggi intermedi. Ma che scusa era questa? E poi perchè l'aveva chiesto solo a Vale quinty il numero? Ero arrabbiata e dopo aver parlato con le mie amiche mi calmai un pò. Io e la Vale quinty decidemmo di andare a dormire, anche se erano le 5,30. La Vale e la quinty rimasero in sala a fare il karaoke. Le sentivo cantare di notte. Si erano anche riprese. Quelle due insieme sono proprio sceme. Ma sceme nel senso bello della parola.

Ci svegliammo verso le 8,30 del mattino e facemmo colazione. Continuammo a parlare della storia del numero. Non mi andava già che un ragazzo potesse chiedere il numero ad una mia amica per non fare passaggi intermedi per uscire. Non poteva chiederlo a me di uscire? Di certo avrei invitato anche le mie amiche. Decisi di non rivolgergli più la parola. Non era un comportamento da adulti ma mi aveva ferita.

Non gli rivolsi la parola fino al martedì della stessa settimana. Praticamente fino al giorno dopo quando riuscii a chiarire con lui. Ora parliamo tramite messaggi come facevamo prima della festa e io credo nella sua buona fede! Ne ho parlato con la quinty e lei mi ha detto di essere contenta per me. Io le ho detto che lui è un amico e che rimarrà tale e lei mi ha detto che io posso fare tutto quello che voglio dato che sono io a gestirmi la vita.

Che vita sarebbe senza le amiche?

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Quin