Film > Disney
Segui la storia  |       
Autore: Feel Good Inc    12/01/2013    2 recensioni
50_themes ~ Disney Classics
#01: Snow White and the Seven Dwarves ~ Biancaneve, la bella, la dolce, l’unica donna al mondo che sarebbe mai riuscita a fargli fare il bagno.
#16: Sleeping Beauty ~ Le buone zie erano molto diverse l’una dall’altra, ma tutte e tre l’avevano cresciuta raccontandole delle storie meravigliose.
#28: The Little Mermaid ~ A un tratto, Ariel aveva smesso di supplicare. E aveva cominciato a fuggire.
#30: Beauty and the Beast ~ La neve aveva ricoperto ogni angolo del giardino, il giorno in cui Belle uscì con Philippe e per la prima volta si guardò intorno con gli occhi dell’ospite e non della prigioniera.
#34: The Hunchback of Notre-Dame ~ Ma gli ci era voluto il grido della zingara, sulla pubblica piazza, per capire quale fosse la giustizia vera.
#49: The Princess and the Frog ~ « ... è tutto a posto, tanto io non bacerò mai nessuno! »
#50: Tangled ~ Voleva il mondo, Rapunzel, o magari anche solo un pezzetto un po’ più grande di quello che vedeva da lassù.
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

For every laugh, there should be a tear ~

 

 

 

#47

Meet the Robinsons, 2007

 

 

 

 

 

# Technology

 

 

 

Ogni bambino ha in sé qualcosa che lo rende speciale.

Il giorno del sesto compleanno di Lewis – sei anni erano passati da quando qualcuno l’aveva lasciato alla sua porta sparendo nella pioggia – un vecchio tostapane rotto già da qualche tempo resuscitò misteriosamente: un mistero che si dipanò come un gomitolo quando Mildred sollevò lo sguardo sugli orfani seduti al tavolo della colazione e, stupita, vide gli occhi di Lewis scintillare.

Da allora fu un fervore continuo. Lewis non si limitava a riparare le cose; lui cambiava, creava, inventava. Era il suo essere speciale. Solo che, beh, era comunque un po’ bizzarro per un bambino così piccolo. E alla fine Mildred non poté impedirsi di chiedergli il perché.

Lewis aveva quasi sette anni, e aveva le guance costellate di piccole stelle nei punti in cui premeva l’inseparabile cacciavite mentre inseguiva un pensiero. Quella volta, quando alzò gli occhi, Mildred vide un’ombra al posto della solita luce, un’ombra che mai aveva visto prima.

« Voglio inventare una macchina che mi permetta di vedere il passato. »

« Come il cinema? »

« No, non come il cinema. » Lewis si accigliò, come se il paragone fosse semplicemente ridicolo. « Uno scanner mnemonico! Sarà un modo per vedere cos’è accaduto in passato a partire dai ricordi più nascosti di una persona. »

Mildred sorrise a tanta passione, ma continuava a non capire. « Ma perché proprio uno... ‘scanner mnemonico’, Lewis? A cosa potrebbe mai servire? »

E quell’ombra si fece un po’ più intensa e d’improvviso le spiegò molte cose. « È l’unico modo che ho per rivedere la mia mamma. »

Ogni bambino ha in sé qualcosa che lo rende speciale. Il qualcosa di Lewis era il suo impegno, il suo amore per la tecnologia.

Eppure, Mildred non avrebbe mai immaginato che le fredde macchine potessero essere una via per ritrovare il proprio cuore.

 

 

[ 300 parole ]

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Spazio dell’autrice

 

Per prima cosa mi scuso dell’improvvisa sparizione. Ho avuto dei problemi di software, ma ora pare che sia tutto sistemato.

I Robinson: una famiglia spaziale è un altro Classico post-rinascimentale che personalmente adoro. È mindfuck, buffo e dolce in egual misura. Il prompt non poteva essere utilizzato che per Lewis, così ho scelto di rappresentare il momento in cui il suo desiderio di creare uno scanner mnemonico si manifesta per la prima volta – in particolare volevo concentrarmi su Mildred: la si vede per poco tempo, ma secondo me il suo rapporto con Lewis è molto profondo e degno di attenzione. Voglio dire, un bambino prodigio che non riesce a trovare il suo posto nel mondo: chi non gli si sarebbe affezionato?

Spero di essere più regolare nei tre aggiornamenti che mancano per chiudere la raccolta. Come sempre, più di sempre, grazie infinite di essere ancora qui!

Aya ~

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Disney / Vai alla pagina dell'autore: Feel Good Inc