Fanfic su artisti musicali > Beatles
Segui la storia  |       
Autore: MrBadCath    17/01/2013    4 recensioni
Seguendo la trama di "A Hard Day's Night" vi proponiamo questo lavoro a quattro mani che, se non vi stupirà, perlomeno vi farà fare quattro risate. Buona lettura!
Genere: Comico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: George Harrison, John Lennon , Nuovo personaggio, Paul McCartney , Ringo Starr
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

A HARD DAY’S NIGHT

 

CAPITOLO 4: I wanna be your man

I ragazzi se la stavano spassando allegramente in una sala da ballo: mentre Ringo si faceva riconoscere in pista, aizzato da Paul che gli lanciava strani ed equivoci segnali dai posti a sedere, George cercava di rimorchiare con discrezione. John stava discorrendo con alcune persone in modo apparentemente civile.

Tutto fu interrotto dall’apparizione di Norman: sembrava talmente arrabbiato da poter esplodere da un momento all’altro, e John ci pensò, ma non gli piacque l’idea di avere delle budella di suino spalmate sul suo meraviglioso completo.

«Su ragazzi, si torna a casa!» esclamò.

«Su, Norm, tranquillo, ci siamo fatti solo una passeggiata...» lo tranquillizzò il diplomatico Paul, mettendogli una mano sulla spalla.

«Andiamo, teoricamente saremmo noi uomini a dover comandare sui maiali» osservò Lennon, tirando per un braccio Ringo, ancora impegnato a dimenarsi in pista.

George, in tutto questo, era troppo impegnato a mangiare tartine con le verdure (ahahahah) per interagire con delle forme non commestibili, quindi passò praticamente inosservato mentre i suoi amici tornavano in hotel; solo successivamente si accorse che Norman lo stava cercando con lo sguardo, perciò sgattaiolò fuori, cercando di non dare nell’occhio.

Ci riuscì.

In un battito di ciglia era a farsi un giro nei dintorni, da solo, o meglio, in compagnia di una sigaretta. Sul marciapiede opposto un gruppo di ragazze ridacchiavano una vicino all’altra, scherzavano ad alta voce, e, distratte, non notarono George, che si ritenne fortunato perché non avrebbe saputo come affrontare cinque o sei ragazzine fuori di senno.

Poco dietro quelle signorine, ve n’era un’altra che camminava con il soprabito calcato sulle spalle, una borsa e la testa bassa. Aveva un comportamento, impacciato e anonimo. Per miracolo, dato il buio e la stanchezza per la giornata non ancora conclusa, il ragazzo la riconobbe e si avvicinò.

«Che ci fai qui fuori, sola soletta?» azzardò facendo un mezzo sorriso.

«Se è una battuta da rimorchio, non ha funzionato» lo rimbeccò Amelia, infastidita. Non aveva riconosciuto la voce nasale ed era già pronta a colpirlo con la borsetta nel caso si fosse trattato di un malintenzionato.

«No, seriamente» George si fece serio, quasi offeso «Non è normale stare a quest’ora della notte a gironzolare… Da sola!» in quel momento si rese conto che la sua… amica? Conoscente? Insomma, lei, gli avrebbe potuto fare la stessa domanda, così continuò a parlare per non darle l’occasione di controbattere «Vuoi venire in Hotel con me?»

«D’accordo...» rispose la ragazza, dopo averlo guardato stupita e poi indignata… del resto non aveva alcun posto in cui alloggiare. Il colloquio era andato malissimo ed essendo arrivata in ritardo aveva perso il treno per tornare a casa.

«Questa era una battuta da rimorchio: ha funzionato!» osservò ad alta voce Harrison.

«Giusto perché è meglio stare nel tuo letto che dividere la panchina con un barbone, eh… Che poi ho i miei dubbi…»

I due si avviarono verso l’alloggio, e, incredibile ma vero, entrarono in una fitta e interessante discussione sulle patate al forno e broccoli ripassati in padella.

«Eccoci qui...» George sorrise. I suoi occhi erano illuminati dalle luci poste sulla facciata principale dell’hotel.

«Wow…!» sussurrò lei, incantata da tale lucentezza ed eleganza, mentre affondava il naso freddo dentro la sciarpa di lana beige e stringeva nelle mani la borsa da viaggio. Seguì il suo amico all’interno dell’edificio, impacciata.

Dopo la porta girevole, si apriva sfarzosa e raffinata la hall: le poltroncine di raso rosso in stile rococò avevano ai loro piedi una moquette color pastello che donava alla stanza una luminosità piuttosto delicata.

Ovviamente, Amelia, ebbe l’occasione di studiare il tutto da più vicino, e poté constatare che sotto alle poltrone non vi era nemmeno un grammo di polvere; il suo amico chitarrista la guardò imbarazzato, mentre l’aiutava ad alzarsi dopo una rovinosa caduta.

«Ma dove sei con la testa, mentre cammini?» esclamò, anche se doveva trattarsi di una domanda «Ho quasi pensato che ti fossi fatta male!» quasi?

«No… Io sto bene» rispose la ragazza, rossa in viso, ma almeno le porte dell’ascensore si chiusero, lasciandoli soli.

Si guardarono, senza saper che dirsi, ma quel vuoto fu subito colmato dall’unione delle loro labbra.

La passione cresceva velocemente e nessuno dei due osava staccarsi dall’altro; Amelia sentiva le gambe sempre più molli, tant’è che sentì il bisogno di poggiare la schiena alla parete, tirando a sé George.

Din-Don.

Le porte si aprirono fin troppo celermente e i due si trovarono davanti a tutti: John fece un sorriso enigmatico e perverso, diede una gomitata a Paul per farlo girare. Questo, quando vide i piccioncini, li guardò allibito per poi seguire il suo amico in una risata fragorosa.

«Be’? Non avevate fretta di cercare il nonno?» Norman entrò nell’ascensore peccaminoso, tirandosi dietro Shake.

«Il nonno è sparito di nuovo?» domandò George, mentre aiutava Amelia ad uscire. «Vengo ad aiutarvi! Tu puoi restare in camera... insomma, fai ciò che vuoi...» disse, porgendo le chiavi alla ragazza.

«Ok, grazie.» rispose lei, afferrandole e sparendo nel corridoio.

Tutti si pressarono all’interno dell’abitacolo e si apprestarono ad uscire di nuovo.

«It’s so hot in here» sussurrò Lennon, che dovette soffocare una risata.

«Smettetela! Non siate invidiosi se ancora non avete trovato ancora qualcosa di vivo in cui infilare le vostre perverse lingue… o altro!»

«Vedrai, un giorno o l’altro sistemeremo un paio di belle ragazze, vero Paulie?»

«Già...» rispose lui, con le mani nelle tasche, distratto.

Ancora non sapeva cosa lo aspettava.

«Avete qualche idea su dove potrebbe essere andato il nonno?» chiese l’ultimo arrivato.

«Al casinò, da Kate.»

 

Al casinò si respirava un’atmosfera di ostentata tranquillità, fino a che non arrivarono i Fab. Il buttafuori cercò di fermarli, ma invano.

«Siete in lista? Questo è un club privato...» domandò.

«Ringo Starr + il suo nasone» rispose ironicamente John, entrando senza badare ad altri encomi.

«Siamo con Kate...» rispose Paul.

Entrarono e si divisero, quel posto era enorme. Gli occhi del bassista furono magneticamente attirati da qualcosa che non era il nonno. La bella croupier che l’aveva pubblicamente rifiutato sul treno se ne stava dietro un tavolo del blackjack a fare le sue mosse. I suoi fluenti capelli erano ora tutti raccolti perfettamente dietro la nuca con una spilletta elegante. Indossava una camicetta bianca che stringeva nei punti giusti e un farfallino, poi un paio di pantaloni neri molto aderenti. Non vide le scarpe, ma non era molto importante. Il bassista pensò che chiedere a lei sarebbe stato un buon modo per iniziare le indagini… o un approccio.

«Mi scusi,» domandò cortesemente «ha mica visto un signore anziano con un’aria sospetta?»

Kate, che normalmente non si sarebbe fatta problemi a rispondergli a tono, di nuovo, era sul posto di lavoro, e quindi fu costretta ad essere cordiale.

«Credo che lei si stia riferendo al nostro cliente, il Signor McCartney.» la ragazza, che stava finendo il suo turno, si alzò da dietro il tavolo e indicò l’anziano signore che veniva portato via dai suoi amici. John lanciò un’occhiata a Paul e gli fece l’occhiolino: aveva il via libera e la copertura per rimorchiare un po’ senza dover badare al nonno.

«Finito il turno?» chiese il bassista.

«Sì, adesso me ne torno a casa...» rispose lei, avviandosi verso i camerini dei dipendenti.

«Ma... non ti lasci offrire neanche qualcosa da bere?» tentò lui.

«No.» replicò, chiudendosi la porta alle spalle. L’uomo stava per perdere ogni speranza, quando la ragazza tornò indietro e aggiunse «Al massimo puoi venire da me e ti offro qualcosa da bere io, visto che sono stata scorbutica con te!»

 

Per la strada i due parlarono del più e del meno, del lavoro di lei, del perché i Fab fossero in città, del tempo, dell’ecosistema protetto nella bocca di George, di quanto fosse romantica la luna. La casa di Kate era leggermente fuori città: si trattava di un bilocale arredato in modo spartano e Paul subito si meravigliò che una ragazza tanto graziosa dovesse abitare in una sottospecie di tugurio. Quella bruttura fu subito spazzata via dall’immagine della ragazza che si scioglieva i capelli e si liberava della giacca per lanciarla, insieme alla borsetta, su una sedia della cucina. I suo capelli ondeggiarono in un movimento così sensuale che il bassista si sentì morire.

«Accomodati pure» lo esortò lei, mentre prendeva un paio di bicchieri da una mensola scassata. L’uomo cercò di sembrare il meno impacciato possibile: tutto quel nervosismo non era da lui. La ragazza riempì i bicchieri, li afferrò e si diresse nell’altra stanza, proprio mentre lui si stava sedendo. Paul prontamente si alzò e scattò al suo seguito.

Si guardava intorno con circospetto, terrorizzato all’idea che qualche strana creatura che albergava in quella dimora potesse nasconderglisi del colletto della camicia... si parlava di insetti, insetti di ogni tipo.

«Lo so che non è il massimo, ma non navighiamo tutti nell’oro come voi!» commentò Kate, preoccupata dagli sguardi che l’uomo si lanciava intorno.

«Stavo solo pensando a quando i tempi non erano facili neanche per noi...» replicò lui, arrampicandosi sugli specchi. «Non nasciamo tutti ricchi...»

Kate annuì, trangugiò una sorsata di liquore e si tolse le scarpe per gettarsi a corpo libero sul letto. Invitò l’uomo a raggiungerla non tanto per malizia quanto perché non c’erano molti altri posti in cui accomodarsi, in quella casa. La ragazza continuava a fissare il soffitto, mentre Paul era terrorizzato all’idea di notare qualche ragno che si calava giù per il lampadario, sempre che quella lampadina che si calava per un filo potesse essere chiamata lampadario. Kate lo guardò ancora una volta: quella sua paranoia lo divertiva da morire.

«Mi sembra che tu sia un po’ teso...» commentò, mentre lui si voltava lentamente verso di lei per posarle un bacio sulle labbra. Avventurò le dita tra i bottoni che chiudevano la camicia e sussurrò, prima di baciarla di nuovo:

«Aiutami ad allentare la tensione, allora...»

 

 

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Beatles / Vai alla pagina dell'autore: MrBadCath