Anime & Manga > Digimon > Digimon Adventure
Segui la storia  |       
Autore: Sora33    18/01/2013    4 recensioni
E' una giornata così tranquilla e serena, una calda mattina estiva, un raggio di sole entrava dalla finestra riscaldando il pavimento in legno e illuminando lievemente la stanza. Kari già in piedi si stava divertendo a finire di preparare la valigia per la partenza.
Finalmente lei e i suoi amici Digiprescelti avrebbero passato una settimana di vacanza tutti insieme. Era così eccitata dall'idea che continuava ad aprire agitata i cassetti e riempire la valigia in modo quasi compulsivo.
Nel sottofondo il russare del suo rumorosissimo fratello Taichi. Ancora si chiedeva come facesse a dormire con tutto il rumore che lui stesso provocava.
Genere: Avventura, Commedia, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 7

 

 

 

“Sora tutto ok?”

 

Siamo in camera da 5 minuti e noto che lei è particolarmente strana... Osserva fuori dalla porta poco convinta. Mi avvicino alla sua spalla e cerco di chiedere insistendo un po'.

Forse non le ha fatto bene uscire da sola con Matt prima. Chi sa che è successo. Lei si volta e mi guarda sorridente. Per un attimo tutta la preoccupazione sul suo volto sembra sparire come per magia. Mi sorride di nuovo e quel sorriso mi mette tranquillità. Fa sparire ogni dubbio e ogni mia preoccupazione.

 

“Allora... è successo qualche cosa con Matt?”

 

Solo in quel momento mi vengono in mente le parole preoccupate di Mimi su Tai e la faccenda di Sora. Ma cerco di scacciarle più infondo nella mia mante seppellendole nella felicità per la mia amica piuttosto che la tristezza per mio fratello.

 

“Non è successo niente.”

 

Mi sorride ancora e sembra convinta di quello che dice.

 

“E la cosa ti dispiace?”

 

Cerco di indagare stupita. Ha l'aria così serena e tranquilla che non sembra darci nemmeno troppo peso a quello che dice....

 

“Bhè in realtà non lo so... vedi Kari io..”

 

Sposta lo sguardo verso terra e sembra farsi seria in questo momento ma... bussano alla porta e Mimi entra in camera allegramente.. Si sdraia sul letto proprio fra me e Sora buttandosi sopra e sospirando chiudendo gli occhi. Ha l'aria felice. Ma ho paura che l'atmosfera che si era creata si interromperà qui e non mi dirà più niente...

 

“Ahh... Sora... Kari...sono felice... ci voleva proprio questa vacanza con voi... Mi siete mancate tantissimo..”

 

“Ohhh Mimi.. anche tu..”

 

Sora la osserva con un'espressione tranquilla. Quasi materna. E io mi limito a sdraiarmi al fianco di Mimi con la testa sul cuscino.

 

“Come va con Tk?”

 

Quella domanda mi prende alla sprovvista sopratutto perchè cercavo di rilassarmi tranquilla. Invece così improvvisamente... mi tiro su di scatto avvampando e inizio a balbettare qualche cosa forse farfuglio delle frasi sconnesse mentre loro due mi guardano con fare interrogativo...

 

“Tk? Cosa... cosa dovrebbe andare?”

 

A quel punto anche l'espressione di Mimi si addolcisce con fare quasi materno.

“ Non preoccuparti... non diciamo nulla a nessuno.. a noi puoi dirlo... Lo abbiamo capito già quando eravate piccoli..”

 

“Che cosa?”

 

“bhè che vi sareste piaciuti..”

 

Oddio.. si credo di essere viola adesso.. ma non so cos'altro dire...

 

“Ma non è vero..”

 

“RAGAZZEEEEEEEEEEE....”

 

Yolei irrompe in camera senza bussare e con un'espressione davvero compiaciuta.. Sembra quasi un pazza... Bhè leviamo pure il quasi.

 

“Ragazze è pronto a tavola... non vedo l'ora ho una fame da lupi..”

 

“Yuppiiii... “

 

Mimi si alza dal letto e sembra quasi fluttuare sul pavimento in legno e volare giù dalle scale per la felicità. Io invece mi soffermo a cercare le pantofole.

 

“Kari... Kari... non ne hai idea.. ho battuto Izzy a scacchi... ho battuto Izzy a scacchi...”

 

“Nooo... non è possibile... non ci credo..”

 

Le sorrido e Sora che si è fermata ad aspettarci in corridoio fuori dalla porta fissa Yolei sorpresa.

 

“Mm... potremmo sfruttare questa tua abilità in questa giornata.. potremmo usarla contro i maschi per una volta.”

 

“Oddio... Che idea... possiamo fare un bellissimo gioco maschi contro femmine..”

 

“Perderemo sicuro..”

 

Mi intrometto io... Non per fare la guasta feste... ma fisicamente parlando sono molto più avvantaggiati loro...

 

“Ma noi abbiamo l'intelletto...”

 

Yolei si porta un dito sulla testa...

 

“In questo momento sembri solo una ragazza abbastanza dopata.”

 

“Coraggio andiamo..”

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Come al solito la cena sembra un campo di battaglia... Tanto che Joe e Sora hanno deciso di mangiare sul divano tanto per stare più comodi. E' strano proprio il fatto che Joe lo abbia permesso solo a lei di farlo. Tai anche ci ha provato ma Joe è stato così gentile e amichevole che alla fine ha preferito tornare a tavola se non voleva ritrovarsi una mannaia piantata nel cranio.

Li sento chiacchierare fra di loro su qualche cosa che riguarda la soffitta, rumori particolari e basta. Niente che mi sembra poi così interessante.

 

“Kari... vuoi un po' di sale?”

 

Tai mi sorride e per un attimo penso che sia impazzito... Mio fratello che mi chiede se voglio qualche cosa. Va bhè si è sempre stato iper protettivo ma a tavola si salvi chi può di soltio non guarda in faccia nessuno... Ma gli sorrido e mi godo questo momento di pace senza urla e problemi vari.

 

“ Allora sta sera guardiamo le stelle vi va?”

 

“Siiii... penso che sia un'idea fantastica. Ci divertiremo un mondo...”

 

Sora salta fuori nella conversazione dal nulla.

 

“Io ho anche un'idea precisa di dove andare... servono solo un paio di asciugamani e qualche torcia. Vi va?”

 

“E se ci fossero animali selvatici?”

 

“Andiamo abbiamo affrontato dei Digimon enormi e pericolosissimi e tu ti preoccupi degli animali selvatici...”

 

“Hai mai visto un cinghiale dal vivo? Non è molto rassicurante quando ti prende di mira e ti carica..”

 

“Yolei..”

 

“Mi è già successo.. da piccola con i miei fratelli..”

 

“Stai tranquilla siamo in tanti e non succederà niente.. probabilmente avranno anche più paura di te...”

 

“E va bene..”

 

Vedo Tk che guarda Matt un po' preoccupato e gli sussurra qualche cosa a bassa voce. Aguzzo un po' di più l'udito presa dalla curiosità...

 

“Sei sicuro di quello che dici?”

 

“Non proprio.. ma lei non lo sa..”

 

Mi viene da ridere ma mi trattengo a stento. Probabilmente devo aver fatto una faccia strana per Yolei mi fissa preoccupata. Ma prima che possa dirmi altro riesco a filarmela con la scusa di buttare via i resti del mio pesce.

Più tardi quando tutti hanno finito, messo a posto e via dicendo, Joe torna dal piano di sopra con un paio di torcie e delle coperte da mettere a terra. E' davvero così divertente questa idea ma c'è anche chi preferisce starsene in casa. Ken e Cody infatti sembrano essersi stancati molto e preferiscono andare a letto prima.

 

“Ma ne sei davvero sicuro?”

 

Osservo Yolei guardare Ken con due occhi enormi un po' tristi. Mi fa strano vederla così, che io ricordi non l'ho mai vista in questo modo e forse mi fa strano proprio perchè so che le piace Ken? Almeno credo.

Lui le sorride e le accarezza il viso con una certa dolcezza. Chi sa perchè mi piace stare qui a osservarli mentre gli altri finiscono di preparasi.

 

“Certo.. non preoccuparti... tu vai e divertiti...”

 

“Ma io vorrei farlo con te...”

 

Un'altra supplica e lui si mette a ridere...

 

“Vaiii... guarda che non mi offendo..”

 

A quel punto il suo modo di fare docile e preoccupato svanisce come per magia e torna la solita Yolei di sempre. Frizzante e piena di energia.

 

“E va bene...”

 

“Cosa guardi?”

 

La voce di Tk mi prende alla sprovvista e quasi faccio un salto di lato. Credo che si sia preoccupato particolarmente per la mia reazione. Ohhh no... magari così pensa che non lo voglio vicino o altro e poi...

 

“Kari?”

 

Mi fissa sorpreso.

 

“Siii?”

 

“Va tutto bene?”

 

Ha un'espressione stupita e il suo sguardo sembra chiedersi “cosa diavolo ti sei fumata sta mattina..”

 

“No... cioè si... nel senso...oddio... ho tanta voglia di andare... ne ho così tanta voglia che non ci sto più nella pelle..”

 

...Stupida....

 

“Ooook....”

 

Mi guarda ancora più perplesso...

 

“Senti vuoi che ti porti lo zaino con la roba? Sai nel bosco al buio non vorrei che succedesse qualche cosa...”

 

“Ma no tranquillo. Sono sicura di riuscire a farcela benissimo da sola...”

 

“Allora ragazzi andiamo?”

 

Tai e Matt sono già fuori dalla porta finestre che ci aspettano sotto al gazzebo in giardino. Tai vestito con un paio di pantaloncini che gli arrivano sotto il ginocchio di colore verde e una maglia blu a maniche corte... Il suo sguardo è sempre lo stesso, un po' imbronciato e fiero. Braccia conserte e fra le mani tiene una torcia. Matt invece è appoggiato al palo del gazzebo di legno anche lui braccia conserte. Lo zaino è appoggiato in un angolo per terra se la ride fra se e se.

 

“Ma quanto ci mettete?”

 

“Tai... nato al primo dolore... Mimi sta ancora cercando delle cose?”

 

Sora compare alle mie spalle superandomi e scendendo i tre gradini supera la porta finestre per raggiungere gli altri due. Non sembra cambiato niente, sono sempre il solito trio.

 

“Che altro ha da portarsi?”

 

Joe che è seduto sul divano in cucina la fissa stupito.

 

“Quella ragazza è davvero assurda..”

 

“Non è assurda è semplicemente fuori di testa. Che cosa vuole portarsi sul picco del monte di notte?”

 

“Eccomi!!!!parlavate di me?”

 

Mimi scende le scale allegramente.

Ma nessuno sembra farci troppo caso... Infondo lo sanno tutti com'è fatta.

 

“No nessuno parla di te..”

 

“Tu parlavi di me..”

 

Mimi si avvicina a Joe con aria di sfida..

 

“No.. non parlavo di te..”

 

Non la degna nemmeno di uno sguardo ma in quel momento Mimi gli salta addosso come se fosse un gatto lanciato a una velocità assurda e inizia a fargli il solletico. Joe.. che probabilmente non se lo aspettava inizia a divincolarsi scoppiando dal ridere.. ma non riesce comunque a schiodarsela di dosso.. E come pretenderebbe di farlo... Mimi sembra aver calcolato tutto.. ma proprio tutto tutto..

 

“bRUTTA... TI VUOI SCHIODARE!!!!”

 

“Non ci penso nemmeno è colpa tua... mi dai addosso e io mi vendico..”

 

“OK OK... BASTA TI PREGO...AHAHAHAHAH!!!”

 

Izzy fissa la scena perplesso e guarda gli altri...

 

“Li lasciamo qui?”

 

“Si direi che sia il caso..”

 

Davis che sembra anche lui essere elettrizzato all'idea saltella di qua e di l'ha in giardino convinto che questo scaccerà via gli animali servatici... E la cosa non ci stupisce... dopo tutto Davis è l'erede di Tai un eroe senza macchia e senza paura...

 

 

 

 

 

 

 

 

“Oddio....”

 

“Davis... cosa c'è..”

 

Tai fissa l'amico puntandogli la torcia in faccia. Davis è in mezzo al gruppo vicino a me dietro Matt e Tai, quest'ultimo si è fermato per guardarlo vagamente irritato..

 

“Ho sentito un rumore..”

 

“Io l'unico rumore che continuo a sentire sei tu..”

 

Matt guarda quasi sconsolato il ragazzo dai capelli color melanzana.

 

“Vi giuro che l'ho sentito sul serio..”

 

“Ok... adesso andiamo a controllare... va bene?”

 

“Madonna.. nemmeno le ragazze fanno così... Izzy...Matt... venite con me..”

 

Sconsolati Izzy e Matt si scostano dal gruppo e seguono Tai fuori dal sentiero inoltrandosi nel bosco. Lo sento borbottare qualche cosa del tipo... “Guarda che mi tocca fare..” e io, Sora, Mimi e Yolei scoppiamo a ridere...

 

“Vi giuro che l'ho sentito sul serio...”

 

“Lo sappiamo Davis.. ora però stai calmo ok?”

 

Joe è abbastanza tranquillo e se lo è lui credo che non ci sia nessun motivo di avere paura qui intorno...

Dopo un po' li vediamo tornare abbastanza tranquilli.

 

“Uhhh... lo sai che ho visto Davis di così spaventoso?”

 

“Che cosa?”

 

Davis li guarda perplesso...

 

“Un albero...si.. era proprio li... li che ci fissava con quei rametti tutti attorcigliati e quella corteccia così spessa e nera... gli alberi sono diabolici... gli alberi sono il male..”

 

Tai ovviamente esagera.

 

“Bugiardi... gli alberi non fanno così paura..”

 

Matt sorride compiaciuto..

 

“Questo è perchè non hai mai conosciuto Cherrymon...”

 

“Invece di perdere tempo che ne dite di andare? Non vedo l'ora di sdraiarmi su un bel prato e non muovermici più...”

 

Mimi sembra molto convincente e infatti decidiamo tutti che è il caso di muoversi...

Per tutto il resto del tragitto io guardo per terra senza osservare il percorso avanti a noi... Un po' perchè la notte con le torcie pensi di vedere qualsiasi cosa... Un po' per controllare dove metto i piedi.

Yolei al mio fianco sembra invece in preda alla curiosità più assoluta. Si ferma a guardare qualsiasi cosa tanto che alla fine Davis la prende per la giacca di colpo e se la trascina al fianco senza proferire parola. Credo che nella sua mente pensasse qualche cosa del tipo... “...e muoviti!!!”

Mi sto davvero divertendo un mondo e penso che questa sia una delle più belle giornate che abbia mai passato in loro compagnia. Improvvisamente gli altri si fermano e io rimango sorpresa da Tk che mi si mette davanti e mi porge la mano dietro la schiena.. non so se lo abbia fatto apposta o no.. ma non me lo faccio ripetere due volte e le mie dita timidamente sfiorano le sue fino e lui risponde alla cosa stringendomi la mano. Guardo Yolei ma nessuno di loro sembra averci fatto caso anzi. Nemmeno Davis troppo impegnato a litigare con lei..

 

“Shhh... fate silenzio...”

 

“Che cos'è quella cosa alta?”

 

Tai illumina infondo alla strada ma è troppo buio perchè si veda qualche cosa.

 

“Ma cosa?”

 

Joe si avvicina a loro perplesso.

 

“Laggiù... quella cosa triangolare...”

 

Mimi si scosta dal gruppo portandosi avanti...

 

“Ah possibile che fate sempre tutti sti problemi per delle cose stupide? Andiamo..”

 

“Ma si Tai.... stai tranquillo è solo un cartello del divieto di caccia..”

 

Joe sembra piuttosto tranquillo così continuiamo a camminare quando avvicinandoci sempre di più alla figura la pila illumina dal basso verso l'alto e vediamo che che due paletti partono dal basso...

Gli altri si fermano di colpo e sento Tk stringere forte la mia mano come per farmi capire che lui è qui. Quasi di istinto stringo la sua.

 

“Ma... i cartelli non hanno le gambe...”

 

Sora prende la pila di Matt e illumina bene la figura dal basso verso l'alto. Un bellissimo cervo dalla pelliccia grigiastra ci fissa senza mostrare paura. Ha delle corna enormi e ramificate. Ci guarda ancora per un istante poi incomincia a camminare sparendo nel bosco.

 

“Ah e meno male che era un cartello...”

 

Izzy Guarda Joe e quest'ultimo gli sorride imbarazzato e colpevole.

 

“Che ne so io.. non si vedeva mica poi così bene da lontano..”

 

“Dai ragazzi andiamo.. ci siamo fermati almeno 15 volte.”

 

Se devo essere sincera io invece sono proprio contenta di esserci fermati e sopratutto della comparsa di quel bellissimo cerbiatto. Osservo la mia mano stretta a quella di Tk e mi godo questo momento...

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Questa è una di quelle serate in cui pensi. Ma perchè non l'ho fatto prima? Perchè non ho proposto agli altri di venire qui ieri sera quando ne avevo parlato con Tai. E' magnifico è splendido. Mi trovo qui in mezzo a un prato di notte sdraiata con solo il cielo stellato che mi fa da tetto. Certo ogni tanto nel bosco ci sono dei rumori e Yolei salta dalla paura. Paura per i cinghiali. Joe ha cercato di spiegarle in tutti modi che qui di cinghiali che ne possono essere ma direi pochi. E che in ogni caso siamo in troppi perchè decidano di avvicinarsi a noi.

Ma non ci bado troppo e continuo a guardare.

 

“Una stella cadente...”

 

Kari è sdraiata al mio fianco e noto che ha il braccio alzato e ha un'aria così elettrizzata. So a cosa sta pensando. A quelle sere a Digiword. periodo che ha segnato la nostra infanzia.

Matt è sdraiato con le braccia conserte dietro la testa e guarda tranquillo verso il cielo.

 

“Allora esprimi un desiderio...”

 

“Chiedi che la mamma incominci a preparare da mangiare qualche cosa di decente.”

 

Kari si scosta per guardare il fratello e gli fa una beffa.

 

“Il desiderio è mio quindi decido io cosa desiderare.”

 

Tai che è messo al mio fianco dalla parte opposta di Matt sospira.

 

“Bhè io suggerivo... che sorella cattiva..”

 

“Che fratello impiccione..”

 

Esclama una Mimi davvero divertita.

 

“Fatti gli affari tuoi...”

 

Esclama l'altro indispettito. Cane e gatto. È esattamente il genere di cose che mi fa divertire.

Joe si alza in piedi dagli asciugamani e si stiracchia rilassato.

 

“E tu dove vai?”

 

“Non so... mi piacerebbe fare un giro di ricognizione... tanto per fare qualche cosa.”

 

Tai si porta seduto sull'asciugamano con il braccio sopra il ginocchio rialzato.

 

“Vengo con te...”

 

“Ma no tranquillo rimani qui...”

 

A quel punto è Yolei che si tira su con un braccio alzato e tutta agitata..

 

“Io.. io voglio venire..”

 

“Ma se ti sei appena data una calmata?”

 

Davis sospira esasperato... fra un po' potrebbe prendere a testate un muro... o un albero.

 

“E allora? Ho voglia di camminare.. anzi almeno mi distraggo e non penso a cose strane e poi mi fa più piacere girare... Almeno vedo con i miei occhi che non c'è davvero niente..”

 

“Tu sei pazza...”

 

“E' tu deficiente.”

 

“Ah si?”

 

“Ma la volete piantare di litigare voi due?”

 

Matt si alza in piedi portandosi al fianco di Joe.

 

“Siamo venuti qui per stare in pace al silenzio e voi due non fate altro che battibeccare..”

 

“Bhe anche se non ci sono loro Matt.... la tua voce rovina l'atmosfera comunque..”

 

Matt fissa il suo migliore amico ancora a terra e gli fa una beffa divertito.

 

“Yolei se vuoi andare con Joe vai...”

 

“Vado con lei... penso che abbia bisogno di qualcuno che la faccia stare zitta..”

 

“MA COME TI PERMETTI!!!!”

 

“Voi due... ora vengo con voi e se vi sento litigare ancora una volta giuro che vi lego a un'albero e vi mollo qui nella foresta..”

 

“Matt è davvero diplomatico...”

 

Tai si volta a guardarmi divertito... e io mi limito a sorridere e guardare il biondino inviperito davanti a noi. E' così.... strano vederlo dare ordini a destra e a manca...

 

“Perciò alla fine andate tu Joe, Yolei, Davis e basta giusto?”

 

“Esatto..”

 

“Ok prendete questo e se avete bisogno fate un fischio...”

 

“Se volete tornare a casa queste sono le chiavi..”

 

Joe si avvicina a Izzy e gli porge le chiavi di casa con una certa serenità... Forse è l'unico di cui si fida. Izzy le prende e se le attacca alla cintura. Quindi possiamo stare tranquilli che non le perderà.

Mentre gli altri si allontanano io chiudo gli occhi e mi rilasso inspirando l'aria fresca della serata.

Sento il chiacchierio fra Tk, kari Mimi, Izzy e Tai poi più niente...

 

 

 

 

 

 

 

 

 

“Sora?... Sora?”

 

Mi stringo di più rannicchiata sulla coperta sospirando sconsolata. Ma chi è che rompe... Poi rabbrividisco. Ho freddo.. sento aria fredda sulla pelle che è diventata d'oca.

 

“Ehy... svegliati pelandrona...”

 

Apro gli occhi ma non riesco a distinguere bene la figura davanti a me perchè è ancora buio...

 

“Scema... è tardi... ti sei addormentata. Gli altri non sono ancora tornati e Izzy Mimi, Tk e Kari sono andati alla villa... che dici ci incamminiamo anche noi?”

 

“Mm.... Ho freddo..”

 

Mi limito a rispondere perchè a dire il vero l'unica cosa che mi entra in testa in questo momento.

 

“Sei veramente impossibile. E va bene..”

Adesso lo vedo più chiaramente. Tai si alza in piedi davanti a me e prende una felpa da terra. Non ricordavo se la fosse portata. Probabilmente era nello zaino.

Non faccio in tempo a muovermi che me la butta addosso. Con un certo sforzo e con tanta ma tanta stanchezza perchè mi sento ancora la mente intorpidita dal sonno mi tiro su.

 

“Grazie..”

 

Mi limito a rispondere.

 

“Ohh.. ti prego... dimmi che passeremo tutto il tragitto con io che chiacchiero e tu che mi rispondi a monosillabe.”

 

“Più o meno è quello che facciamo sempre..”

 

“Ah.. ecco la Sora che riconosco..”

 

“Non sei preoccupato per Matt e gli altri? Dove saranno finiti?”

 

Lui mi guarda tranquillo e poi mi sorride.

 

“Non preoccuparti... Joe ha detto di conoscere questi boschi come le sue tasche quindi non mi preoccupo più di tanto. Hanno le pile e in caso pure i cellulari quindi vedrai che le cose andranno meravigliosamente.”

 

Mi alzo in piedi finalmente più carica e sveglia di prima. Osservo la felpa di Tai e me la metto addosso. Rabbrividisco quasi subito perche il contatto della mia pelle infreddolita con la stoffa della felpa mi fa rabbrividire ma poi mi respiro il profumo di Tai e mi rilasso subito... Ahh.. adoro questo profumo.

 

“Guarda... sei diventato enorme..”

 

“Ma che dici?”

 

Si fissa e poi scoppia a ridere perchè mi porto davanti a lui con le mani davanti alla faccia e le maniche della felpa a penzoloni...

 

“Uhhh.. sono un fantasma...”

 

Gli faccio...

 

“Se... fantasma... torniamo a casa che hai bisogno di dormire..”

 

“Ma che ore sono?”

 

“Sono le due di notte...”

 

“Ho dormito così tanto..”

 

“Si genio... hai voluto venire qui e poi ti sei addormentata..”

 

“E perchè non mi avete svegliata prima?”

 

“Perchè dispiaceva a tutti farlo...”

 

“A te no però..”

 

“Io sono io..”

 

Mi sorride ancora e poi prende le cose da terra... mi lancia il mio zaino che prendo al volo quasi a stento e poi ci incamminiamo verso casa...


<< Continua >>


 

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Digimon > Digimon Adventure / Vai alla pagina dell'autore: Sora33