Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Segui la storia  |       
Autore: Tigre Rossa    19/01/2013    0 recensioni
“Come mai siete da queste parti?” chiese Frodo, incuriosito.
I sei amici si erano seduti ormai da molto tempo e dopo ore e ore di chiacchiere, finalmente, Frodo manifestò la sua curiosità, incapace di aspettare un minuto di più.
Gimli si tolse la pipa dalla bocca e soffiò prima di rispondere. “Speravo che quasta domanda arrivasse il più tardi possibile, Frodo. Ma tanto vale rispondere, visto che non si può evitare la realtà. Siamo qui con la compagnia maggiore di Aragorn, o per meglio dire, del Re Aragorn. Siamo venuti per prendervi. Dobbiamo raggiungere subito gli altri.”
“Perché? Cosa è successo?” chiese Sam, spaventato.
Legolas alzò lo sguardo da terra e, guardando gli Hobbit uno per uno negli occhi, rispose "Siamo in guerra. E abbiamo bisogno di voi.”
Il suo sguardo cadde su Frodo e continuò lentamente “Abbiamo bisogno di te.”
Una guerra terribile rischia di travolgere La Terra di Mezzo e il Mondo di Narnia. Una guerra che le distruggerebbe. Frodo, Sam, Pipino, Merry e gli altri riusciranno a salvare nuovamente la Terra di Mezzo? Il coraggio, l'amicizia, l'amore, la speranza e la saggezza riusciranno a evitare la distruzione totale?
Genere: Avventura, Guerra, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Frodo, Merry, Pipino, Sam
Note: Cross-over, OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Una buffa e strana compagnia

 

 
Chiunque vivesse nella Contea in quei tredici giorni che seguirono noto che c’era qualcosa di strano nell’aria.
All’improvviso, dopo appena due anni dalla seconda ed ultima battaglia degli Hobbit, i due grandi Capitani Peregrino e Meriadoc, seguiti dal famoso Samvise, il Giardiniere, e dal signor Baggins, l’avventuriero silenzioso, in compagnia di un Nano e di un Elfo (un Elfo, non solo un nano come Bilbo, zio e cugino del giovane Frodo!), vestiti di tutto punto, con armi e armature, come pronti per una crociata, attraversavano il loro verde paese per raggiungere Brea, ora ridendo e scherzano, ora rimanendo seri e silenziosi come in presenza di un morto.
 
“Quei Hobbit sono davvero strani.” mormoravano gli anziani vedendoli passare, non sapendo minimamente quanto quei piccoli (nel caso dei due soldati si fa per dire) Mezzuomini fossero strani e pazzi, per rischiare nuovamente, dopo appena tre anni di pace, la vita per proteggere il loro mondo, così speciale ma allo stesso tempo così delicato.

la tana della autrice

Ciao!
Allora, volevo ringraziare tutti colore che mi hanno recensito. Sono importantissimi per me!
Questo non è un vero e proprio capitolo, è per di più una fase di 'passaggio' per poter scrivere il resto.
Spero che non mi divoriate viva!
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: Tigre Rossa