Serie TV > Once Upon a Time
Ricorda la storia  |       
Autore: KikiWhiteFly    21/01/2013    5 recensioni
{Dieci flashfic/one-shot Rumpelstiltskin/Belle | SPOILER}
I. "Ma quella non era più la sua Belle e quella non era più la tazzina scheggiata di un tempo: erano solo cocci, frammenti, minuscoli pezzetti che né la magia né il potere avrebbero più rimesso insieme".
II. "Eppure, in mezzo a tanti volti, la sua attenzione venne catturata da un soggetto alquanto singolare: ne aveva sentito parlare spesso, in termini negativi perlopiù, ma non l'aveva mai visto in carne e ossa. Anzi, credeva addirittura che si trattasse di una leggenda ma, a giudicare dalla distanza che li separava, tale non era".
III. "«E se mi stai chiedendo il motivo per cui resto con lui, Leroy, per cui lo amo... beh, tu, più di tutti, dovresti saperlo bene: il vero amore non ha confini, non conosce limiti spaziali o temporali. Se non sarà più con te, sarà con la persona amata. E anche quando quest'ultima non ci sarà più resterà su questa terra, in questo... universo», conclude Belle, sottovoce, come se l'intero cosmo potesse per l'appunto scagliarsi contro di loro da un momento all'altro".
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Belle, Signor Gold/Tremotino
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



I.


“Tu per me sei il coltello con il quale frugo dentro me stesso”.


– Franz Kafka –






Nel momento stesso in cui la tazzina scheggiata viene lanciata furiosamente contro il muro Rumpelstiltskin si rende conto che non sarà la magia a riportare indietro la sua Belle, bensì il tempo.
Ebbene, per quanto difficoltoso, deve accettare il fatto che non tutti i problemi possono essere risolti con l'ausilio della magia: vi sono delimitazioni che nemmeno il Signore Oscuro può oltrepassare.
Vi sono confini, reali o immaginari, che nessuno dovrebbe mai valicare e, ancora una volta, era stata Belle a subirne le conseguenze.

Rumpelstiltskin a volte si chiedeva la ragione per la quale una creatura così bella continuasse a giustificare i suoi comportamenti vili: in quel momento avrebbe dato qualsiasi cosa per rivedere lo sguardo impavido e coraggioso di Belle, che si era battuta senza timore per lui e più e più volte lo aveva salvato dall'orlo di un precipizio.
Ma
quella non era più la sua Belle e quella non era più la tazzina scheggiata di un tempo: erano solo cocci, frammenti, minuscoli pezzetti che né la magia né il potere avrebbero più rimesso insieme. Ciononostante, quella tazzina avrebbe sempre conservato un posto speciale nel suo cuore: un bordino dorato irregolare e una crepa segnata dal tempo, Rumpelstiltskin aveva disegnato l'immagine nella sua mente affinché ne permeasse il ricordo. E per quell'ammaccatura, in verità senza tempo, avrebbe lottato ogni singolo giorno.



___




Rumbellers, sono un attimo distrutta. Nel senso: so che prima o poi avremo il nostro happy ending, ma vedere una scena del genere mi ha fatto crollare emotivamente. Mi chiedo se arriverò alla fine della stagione di questo passo. XD
Ho deciso di iniziare una raccolta, di dieci brevi componimenti, tutta Rumbelle. È probabile che le ambienterò anche in futuro, spero che mi seguirete nei miei viaggi immaginari. u_u
Ogni racconto è ispirato a una delle mie citazioni preferite, questa in particolare è tratta dalle “Lettere a Milena” di Kafka.
Aggiornerò presto – dopo aver scoperto che ci saranno tre settimane di pausa devo riempire il mio vuoto! –, grazie per aver letto.
Kì.

   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: KikiWhiteFly