Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Lyls    25/01/2013    2 recensioni
tratto dal 1°capitolo:
«io non la capisco» dice sussurrando accigliata «perchè mi sta aiutando? e perchè continua a dire di mia madre? io c'è l'ho una madre ed è babbana» si sta alterando e a Piton non sfugge, tanto che gli scappa un ghigno, oh si è proprio sua figlia.
«perchè è la verità, ma non dovrei esserlo io a dirtelo»anche perchè non mi crederesti «Annabeth Black» dice Piton lasciando il libro «cerca questo nome e capirai»
Hermione fissa Piton che se ne va, lasciandola tremendamente confusa e con quel libro.
Genere: Avventura | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Crack Pairing | Personaggi: Hermione Granger, Sorpresa
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Da V libro alternativo
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Mondo Capovolto'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Sotto una cattiva stella

 

Hogwarts: La guerra delle case - 2°parte

Una ragazza cammina svelta tra le mura di Hogwarts, sguardo che schizza da una parte all'altra.
Come se avesse paura che qualcosa possa attaccarla. 
«coraggio» dice a se stessa «posso farcela»
Non è mai stata una ragazza che ha paura di tutto, ma questa volta è diverso.
sbagliato, tremendamente sbagliato dice una vocina che cerca di zittire nella testa.
Fa ancora qualche passo, finchè non ne sente altri dietro di lei, e la convincono ad accellerare, finchè non si trova davanti alla porta che cercava, bussa due volte e rimane inattesa.
«avanti» risponde la voce della McGranitt esausta, però vedendo chi è alla porta la fissa sorpresa «dovrebbe essere nel suo dormitorio, signorina Jones, e se c'è qualche problema dovrebbe parlare con il suo direttore di casa»
«si ma il professore Piton non credo capirebbe, come non capirebbero gli altri della mia casa» dice con una smorfia e andare dalla Sprite non crede sia una grande idea, la McGranitt la invita a sedersi fissa il legno della scrivania «è colpa mia se Ron Weasley è uscito di senno» dice per poi aggiungere «del tutto fuori di senno»
«si spieghi meglio» dice Minerva fissando la ragazza, è la prima volta, e forse anche unica, che una serpeverde viene a parlare con lei, al di fuori dei problemi delle punizioni o dei compiti.
«l'ho conosciuto la scorsa estate, quasi per caso» dice continuando a non guardare la professoressa raccontando dall'inizio «lui non sapeva chi fossi, ma io si e quando mi ha chiesto come facevo a saperlo, gli ho detto che andavo anche io ad Hogwarts, era così contento di avere conosciuto qualcuno che poteva capirlo, al di fuori dei fratelli e dei gli altri due» dice sospirando «che non me la sono sentita di dirgli che ero una Serpeverde, e per tutta l'estate sono stata bene e amavo ricambiata qualcuno che mi capiva»
«perchè mi sta raccontando questo?» domanda non capendo ma fissandola gentile.
«perchè...sono incinta» dice sul punto di piangere «e quando arrivata ad Hogwarts ha visto in che casa ero si è arrabbiato e quando glielo detto era completamente fuori di se, ha detto che l'avevo affatturato per farlo innamorare e che quello che gli ho detto era falso, esattamente come tutte le serpi» dice cercando di trattenendosi dal piangere «ed il giorno dopo che gli ho parlato ha quasi cruciato la Lovegood, non pensavo che avrebbe reagito in quel modo» dice sussurrando
«come ha fatto a nascondere la cosa?» domanda sorpresa la McGranitt «dovresti...»
« e » «con un incantesimo deviante appena è iniziato a farsi notare» dice alzando lo sguardo «se qualcuno se ne accorgeva o domandava qualcosa veniva deviato mentalmente parlando»
«e perchè l'hai detto solo ora?» domanda per poi bloccarsi «è per la guerra tra le case vero?» la ragazza annuisce.
«ho paura che se la cosa si scopre la mia famiglia mi disereda e...» ma si blocca sentendo dei passi dietro alla porta, la McGranitt si alza e va ad aprire l'armadio e le fa cenno di entrare, ed appena lo chiude si apre la porta dell'ufficio.
«che è successo?» domanda la professoressa fissando quelli appena entrati.
«abbiamo sentito la voce che qualcuno è riuscito a scappare, è vero?» domanda speranzosa la voce di Cho Chang, e chiude la porta seguita da altri tre, un ragazzo di Tassorosso, e due ragazzi di Serpeverde, a quel punto l'armadio si apre.
«esiste sul serio un modo?»
«Natalie!» urlano sorpresi i due ragazzi, ma si zittiscono vedendo le occhiatacce di tutti.
«si esisteva un modo, i camini» dice la McGranitt  « e »«ma li hanno bloccati»
«c'è un altro modo» dice pensieroso uno dei serpeverdi «il passaggio sotto il platano?»
«Weasley lo conosce l'avrà fatto sorvegliare» dice la McGranitt.
«Hogsmead» dice ad un tratto Natalie.
«spero per lei che stia scherzando, non il momento di mettersi a pensare ad una gita» dice la McGranitt
«ma no!» dice Natalie «ad Hogwarts qualsiasi cosa a un passaggio segreto no?» domanda fissandoli «uno che arriva ad Hogsmeade ci deve essere» e poi guarda un serpeverde «Theo e anche tu Lance voi due potete smaterializzarvi avete fatto l'esame»
«Nat sei un genio» dice Nott divertito, e la McGranitt sorride sorpresa e soddisfatta.
«signorina Jones» dice fissandola «sta rischiando tanto, perchè?»
«perchè mio fratello diceva sempre di considerare questo posto come una casa e non credo gli farebbe piacere se sapesse che non ho fatto qualcosa per aiutare»
Chissà chi è suo fratello, e questo che pensa la McGranitt, mentre apre la porta e gli fa cenno d'uscire, guidandoli verso il corridoio per andare dalla strega gobba, sente delle urla ma vengono dalla parte opposta da dove vengono loro, quindi non dovrebbero correre rischi, riescono ad arrivare senza aver incrociato manco una volta loro.
 «diffendo*» si sente una voce maschile.
«Neville sei uno smemorato» sbotta Pansy Parkinson tirando fuori la bacchetta «ci penso io»
I due si bloccano sentendo i passi, il gruppetto si avvicina e Neville sospira di sollievo.
«che state facendo?» domanda la McGranitt, era certa che gli studenti non sapessero di quel passaggio.
«Potter ci ha spiegato del passaggio prima che la comunicazione venisse stroncata» dice Draco Malfoy appoggiato alla statua.
«Dissedium» dice Pansy dando i colpetti e la gobba della strega si apre lasciando intravedere le scale ed iniziano ad entrare uno ad uno, con la speranza che la loro buona stella li assista....

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Lyls