Libri > I promessi sposi
Segui la storia  |       
Autore: Soly_D    28/01/2013    7 recensioni
[Renzo/Lucia | long di drabbles | pre-romanzo]
#01. Ai suoi piedi, un’umile fanciulla si apprestava a raccogliere il suo cappellino di paglia, probabilmente volato via con il vento.
#05. «Lucia... Lucia Mondella. E voi, messere?». «Renzo Tramaglino, al vostro servizio!». E fu amore.
#10. La tentazione di trasgredire alle regole della sua epoca era troppa, irrefrenabile. E la baciò.
#15. Perché in fondo Renzo non pretendeva altro dal loro matrimonio: rispetto, sostegno, amore e una famiglia da costruire insieme.
Genere: Romantico, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Lucia Mondella, Renzo Tramaglino
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Innamorarsi nel Seicento

15. Costruire insieme

Con l’anello di fidanzamento al dito, Lucia si era sentita per la prima volta felice, completa.
Poi don Rodrigo le aveva rubato le sue uniche certezze sul futuro – un marito da amare, un lavoro benestante, una bella casetta e una vita tranquilla – e in quei momenti l’unico suo appiglio era rimasto la sicurezza di Renzo.
Solo quando fu tutto finito, quando le furono restituiti tutti i suoi sogni, Lucia capì che lei stessa da quel momento avrebbe dovuto costituire un punto di riferimento per il marito.
Perché in fondo Renzo non pretendeva altro dal loro matrimonio: rispetto, sostegno, amore e una famiglia da costruire insieme. 












Note dell'autrice:
The end ç_ç Prima o poi doveva finire questa raccolta, e forse ve ne siete resi conto anche voi dal momento che le recensioni sono praticamente dimezzate rispetto ai primi capitoli XD spero comunque che abbiate continuato a seguire questa raccolta fino alla fine. Che dite, me lo lasciate un commentino su questo finale? Spero di aver colto quelli che potrebbero essere i reali pensieri di Lucia Mondella! Grazie a tutti voi che siete arrivati fin qui!

Soly Dea
  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > I promessi sposi / Vai alla pagina dell'autore: Soly_D