Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: ornylumi    28/01/2013    5 recensioni
Una raccolta di drabble di 90 parole esatte, scritte grazie a un'idea di GinevraCorvino e ciascuna partecipante a un'edizione del contest "IN SINTESI". Tutte hanno un personaggio da svelare e un tema trainante: l'amore, nelle sue più varie e straordinarie sfumature.
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Sorpresa
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 

Al tramonto

 

L’hai conosciuta durante il tramonto, mentre il sole illuminava quell’ampio cappello e incendiava di rosso le sue ciocche dorate. Si è fatta avanti tra la gente, un fiore allegro tra gli anonimi volti, interrompendo il tuo discorso da affermato naturalista.

“Ti sbagli,” ha detto “esistono davvero”. Difendendo strenuamente le creature partorite da una mente fantasiosa.

“È pazza!” ha gridato qualcuno. È speciale, hai pensato tu. E mentre parlava, fiera e sicura delle proprie convinzioni, hai sentito qualcosa entrarti dentro e annebbiarti completamente il cervello.

I Gorgosprizzi esistono, adesso lo sai.


-------------------

Giudizio ottenuto:

DECIMA CLASSIFICATA
@orny@ IC Rolf Scamandro (con Luna Lovegood)

Stile 10 /10
Bello l'alternarsi della descrizione al dialogo, mi è piaciuto molto e sopratutto è reso molto bene.

Lessico 10/10
Ogni parola è perfettamente rappresentativa di ciò che esprimi. Semplice ed efficace.

Originalità 10/10
Ti dò il punteggio massimo, perché la scena è originale e piacevole.

Sintesi 7/10
Qui arrivano i dolori. Primo parli di un missing moments non canon. Si capisce perfettamente chi è il personaggio femminile, descritto difatti benissimo. Lui, Rolf se ci basiamo sui libri della Rowling invece è un mistero. Sappiamo dopo i libri che diventerà il marito di Luna, prima di ciò la sua esistenza non è data. Per questo il punteggio è così basso. L'IC doveva essere un personaggio canon della saga.

Gradimento personale 8,5 /10
Ripeto, mi è piaciuta tantissimo la dolcezza della scena e la caratterizzazione di Luna. Ma sei andata un po' fuori contest.

IC15/ 20
Vale la voce sintesi. Che sappiamo dai sette libri di HP di Rolf? Niente, perché ancora la Rowling non ha deciso che Luna lo sposera. Però premio la tua caratterizzazione di Luna, perfetta. Peccato il canon.

TOTALE : 60,5/70

   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: ornylumi