Videogiochi > Kingdom Hearts
Segui la storia  |       
Autore: Kano_chan    19/08/2007    3 recensioni
i nostri amici si devono confrontare dopo un periodo di pace contro una nuova minaccia che incombe su tutti i mondi! i nemici sono più numerosi e agguerriti che mai riusciranno a farcela?! spero sia il degno sequel di destiny che tanto vi è piaciuto ma ora a voi il giudizio! by Kano-chan
Genere: Romantico, Azione, Avventura | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Wecome To PageBreeze

Capitolo 15.: The first match

Gli altri componenti si erano allontanati già da un attimo, i restanti avevano deciso di dividersi a coppie per scontrarsi con i loro avversari senza aver intralci o interferenze intorno a loro.

Tidus rimase con Rikku per consentirle di mantenere la barriera il più a lungo possibile mentre Tifa e Vincent se ne erano andati, tirandosi dietro i propri nemici.

- oh cavolo ehi Tidus dici che sta volta riusciamo a cavarcela?- Rikku saltellava per sciogliere la tensione facendo roteare a intervalli regolari i propri pugnali.

- Ma dai ti pare il caso?! Ci vuole ben altro per metterci in difficoltà di un gorilla e un giocatore d’azzardo!- rispose il ragazzo tentando di tenere alto il morale della compagna.

Davanti a loro Lexaesus e Luxordsembravano ansiosi di cominciare e sicuri di vincere.

- senti vedi di fare in fretta a far fuori quella mocciosa la sua barriera sembra debole ma finché non viene rimossa siamo bloccati qui… è ben congeniata.- disse calmo l’uomo dai capelli rossi.

- Ma tu guarda contro chi mi devo battere…- rispose l’altro

Con un semplice gesto della mano tre carte da gioco apparvero attorno a lui, celandolo per un attimo alla vista dei ragazzi, Tidus intuito il pericolo mise in guardia Rikku – attenta arriva..- alzò un po’ di più la propria arma, cercando con gli occhi il nemico e nel frattempo tenendo d’occhio il complice rimasto dov’era.

Senza alcun preavviso Luxord apparve alle spalle dei due, che fecero appena in tempo ad alzare le braccia per parare alla meglio il colpo, dalla mano tesa del nessuno infatti comparvero altre carte di dimensioni più piccole che taglienti come lame e ad una velocità folle investirono i due amici procurandogli vistosi tagli.

Lexaesus da dietro si mosse puntando verso Tidus, il quale ancora stordito dal colpo precedente, si scansò all’ultimo, mentre il Tomahawk dell’avversario si abbattè con forza tale da crepare l’asfalto intorno a lui.

Rikku e Tidus si allontanarono.

- così non va… Rikku tieni d’occhio il biondino e non dargli tregua così non dovrebbe scomparire di nuovo- disse ansimando il ragazzo

- e tu con quell’energumeno come pensi di fare? Hai visto che potenza che ha?! Se tenti di parare il colpo con la spada quello ti spacca il braccio!- replicò ansiosa la ragazzina.

- È vero, ma per fortuna non è molto agile e questo gioca a suo sfavore…-

Vedendo che il nemico si stava preparando ad un nuovo attacco con un cenno d’intesa di fecero avanti

prima di loro.

Un colpo di pistola riecheggiò tra i palazzi.

Tifa buttò un occhio dietro di sé, vide di sfuggita Vincent ripararsi dietro un lampione mentre il colpo di Xigbar centrava perfettamente il metallo facendolo scintillare, ma si dovette girare per concentrarsi sulla lancia che si stava abbattendo su di lei.

Scartò di lato e tentò con una gamba di far perdere l’equilibrio a Xaldin che però facendo leva su un'altra alabarda si sollevò di poco da terra, la ragazza si rimise in piedi e balzò all’indietro, mentre un altro fendente le sfiorava l’addome, si ritrovò a pochi passi dall’amico.

Agli occhi di Xigbar questa fu un’occasione d’oro e puntò i suoi fucili verso di lei, Vincent si lanciò avanti gettando Tifa a terra mentre il colpo esplodeva e si conficcava nel muro dietro di loro, sfiorando la scapola del ragazzo che gemette sommessamente.

Tifa riscossasi lo condusse in uno stretto vicolo lì vicino e arrivati nello spiazzo di un cortile si fermò a riprendere fiato.

- Vincent tutto bene? Mi dispiace!- gli si avvicinò ed esaminò la scapola.

- Non è nulla mi ha solo sfiorato- tolse la mano dalla ferita, era una bruciatura rosso vivo, perdeva sangue che si confondeva con la stoffa del mantello dello stesso colore.

- Qui bisogna inventarsi qualcosa…- disse lei.

Un rumore gli fece alzare la testa contemporaneamente verso l’alto, il nessuno pistolero stava nuovamente prendendo la mira, i colpi si abbatterono in sequenza come fosse stata un mitragliatrice, la scia seguiva Tifa che dovette retrocede saltellando qua e là… ma sembrava che quei colpi avessero uno scopo bene preciso.

- TIFA ATTENTA!- Vincent aveva la mano proteva verso di lei e le stava indicando le spalle, mentre si girava sentì il dolore bruciante mentre la lama della lancia di Xaldin le si conficcava nella spalla. In un impeto datole solo dal dolore dopo aver estratto la punta tenne stretto in pugno il bastone dell’arma e girandosi su sé stessa colpì con un calcio Xaldin che retrocedette e cadde addosso a dei bidoni.

Vincent invece colpì un cavo dell’elettricità proprio sopra Xigbar che dovette fuggire prima di venir colpito, aiutandosi a vicenda corsero via finché non si trovarono di botto davanti a Rikku e Tidus.

Il ragazzo biondo continuava a scartare i fendenti di Lexaesus, provando ad affondare colpi, poco prima ci doveva essere riuscito perché notavano una macchia umida su di una gamba del nessuno segno che doveva essere stato colpito, Rikku invece lottava senza sosta contro Luxord che utilizzava le sua carte sia per attaccare, sia per difendersi.

Dietro di loro sopraggiunsero gli altri due nessuno, Xaldin aveva il labbro gonfio e un rivolo di sangue gli scendeva dal lato della bocca, aveva un’espressione furiosa.

A Tifa venne in mente un’idea.

- coprimi – disse a Vincent il quale asserì.

Scattò in avanti verso il nessuno il quale alzò le lance pronto a colpire, ma lei scartò di lato avvicinandosi pericolosamente a Xigbar che aveva le pistole alzate e fece fuoco in direzione della ragazza.

Un altro colpo venne sparato, pochi secondi dopo.

In un attimo nessuno capì più nulla.

Xaldin si portò una mano al costato e guardò il compagno ancora con le pistole alzate e lo sguardo allibito, con un tonfo il nessuno cadde a terra e scomparve.

Vincent aveva deviato il colpo diretto a Tifa con una delle sue pallottole, il quale era andato dritto a colpire l’altro nessuno. Tifa non perse tempo, cogliendo la distrazione del pistolero gli diede un pugno nello stomaco e un calcio che lo fece volare a parecchi metri, lasciandolo disteso sul selciato bagnato e poi anche lui scomparve.

Lei si girò alzando i pollici in segno di vittoria verso Vincent il quale alzò la propria arma, prima di portarsi la mano al costato dolorante.

Tidus nel frattempo aveva messo in crisi il suo nemico, costringendolo a ridurre i colpi inferti per via delle ferite, nessuna di queste era profonda ma nell’insieme costituivano una grande menomazione nel suo fisico.

Luxord d’altro canto, riuscendo a parare i colpi di Rikku sembrava ancora in perfetta forma, ma vedendo i suoi compagni sconfitti cominciò a preoccuparsi delle sue sorti, contro la ragazzina poteva ancora spuntarla ma insieme agli altri diventava impossibile… decise così di giocare d’astuzia.

Scomparve e riapparve in mezzo all’altro gruppo e evocando una serie di carte giganti li fece scomparire.

La ragazza rimase interdetta, non c’era più nessuno solo quelle carte dal dorso nero e bianco che le giravano attorno, poi una voce rimbombò indistinta fra di esse.

- ti vorrei proporre un giochino… ognuna di queste carte cela un tuo amico o uno dei tuoi due avversari, ne devi scegliere una se peschi la mia sarà la mia sconfitta ma se peschi uno dei tuoi amici per lui è la fine… decidi con calma- e con una risata sarcastica la voce si spense.

- Così è da codardi!- urlò Rikku disperata, ma la voce non rispose.

Lì non era più questione di abilità o di forza ma di puro caso e fortuna.

La ragazza continuava a girarsi da una parte all’altra, chiedendosi quale potesse essere.

Ricordò le parole di yuna, "c’è sempre una soluzione Rikku! Basta trovarla…".

Lei di punto in bianco si fermò, fece un respiro profondo… poteva sentire il cuore batterle in petto e con un impeto di volontà lo costrinse a decelerare, le sembrò che il girotondo delle carte diminuisse.

Senza aspettare oltre indicò la carta proprio di fronte a sé, quelle si fermarono all’istante.

- scelgo quella!-

una nube di fumo si levò, e uno dopo l’altro apparvero i suoi amici, di Luxordo e Lexaesus non rimase nulla, solo una carta di picche che a contatto con il suolo di dissolse.

- come diavolo hai fatto?!- chiese Tidus stupito massaggiandosi un livido vistoso sul torace scoperto.

- Beh vedete dietro di voi…- indicò un punto alle loro spalle.

I ragazzi si girarono rimasero fermi per un attimo poi Vincent disse – ingegnoso…- Tifa e Tidus si voltarono verso di lui senza capire. – il riflesso della vetrina…- proseguì.

- sei stata grandiosa Rikku! Hai avuto il sangue freddo per pensare e guardarti intorno!- la elogiò Tifa.

Lei si portò una mano dietro la nuca sorridendo imbarazzata, poi si rivolse alla ragazza – tifa ma tu sanguini!-

Lei agitando una mano con noncuranza replicò – tutto a posto, non sarà certo questo a fermarmi.. e poi…-

Smise di parlare allarmata.

Subito l’aria mutò, un altro rumore li aveva messi in guardia, da dietro l’angolo una sagoma scura apparve.

- chi diavolo?!- esclamò il ragazzo biondo

commenti: in questa uggiosa giornata di pioggia ho trovato qualcosa da fare per non annoiarmi, così ho deciso di scrivere un capitolo in più per intrattenervi! Che ne dite della descrizione della battaglia? Vi sembrava abbastanza realistica (genere fantasy permettendo…)? Spero di sì! A scrivere mi è venuta fame…

ringraziamenti:

Tifa93: spero di averti accontentata con uno dei miei chappy che so fare solo io! ^^ e se davvero vi faccio sognare ne sono felice!

Giangie: allora mi sento onorata della tua presenza!

Rakyr il solitario: non sarà ricco di nuovi sviluppi, ma arriveranno presto!

p.s. per tutti, continuate a commentare almeno voi o non ci sarà più nessuno ç_ç!

Baci a tutti by Kano-chan

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Kingdom Hearts / Vai alla pagina dell'autore: Kano_chan