Serie TV > Once Upon a Time
Segui la storia  |       
Autore: Evils_Revenge    31/01/2013    0 recensioni
«I love you, Milah.»
«And I love you too, Rumpel.»
[...] mai menzogna più dolorosa sarebbe potuta uscire da quelle labbra.

Attenzione! Spoiler stagione 2
Raccolti in brevi estratti alcuni passaggi della vita di Rumpel, per come me la sono immaginata io, dall'incontro con Milah, all'arruolamento per la Guerra degli Orchi e avanti. Non sono in ordine cronologico, difatti già dal secondo capitolo si torna indietro e non sono certa di fin dove arriverò.
Genere: Introspettivo, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Milah, Signor Gold/Tremotino
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

The future

 

Quale delle sottili linee che delimitano la nostra esistenza, il nostro tempo su questa terra, rappresenta il passaggio da presente a futuro? Ciò che verrà non è forse già essere nel momento in cui abbassi il petto dell'ennesimo respiro? E se la nostra vita non è altro che un dilatato presente, allora non è poi così difficile vedere quel che sarà e che da qualche parte già è.

Ma un uomo con la morte del gelo notturno alla gola, una gamba macellata e le costole rotte non pensa a tutto ciò: per lui il futuro è una sola persona. Baelfire. Un figlio non nato che ti sta aspettando, è quello il motivo per dilatare ancora un po' il tuo presente. Un calore divampa dentro te e non sai se è un'emorraggia interna o un passo più vicino all'assideramento, ma tutto ciò a cui vuoi credere è l'amore. Gli altri potranno dirti quello che vorranno, ma il motivo per cui sopravviverai è l'amore per tuo figlio. E' per lui se con un rantolo che ti spezza il fiato in gola cominci a strisciare. Non ti accorgi nemmeno delle carcasse dei due orchi dietro di te, non vuoi domandarti la causa del tuo sopravvivere: ne conosci già il fine. Ogni respiro è un tormento, uno stiletto infilato tra i polmoni, il dolore alla gamba è sordo, persistente, ti prende profondo fino all'inguine. Diranno che sei un codardo, e non sapranno capire fino a che punto. Può essere codardo l'uomo che fugge alla battaglia, ma chi scappa dalla morte è un folle. Avresti potuto rimanere lì, crogiolarti nell'insensibilità del tuo sangue congelato, ma hai deciso di svegliarti, e adesso sai che se la morte verrà a cercarti di nuovo non sarà con una carezza gentile: ti afferrerrà per le spalle e ti scuoterà fino a farti desiderare di averla seguita prima.

Non sai quanto hai continuato ad andare avanti, nè se ti sei mai fermato, ma la salvezza è in una capanna. Non hai nemmeno il tempo di pensare a che diamine ci faccia proprio lì, ma è l'ultima cosa che vedi assieme al sole che albeggia.

Quando riapri gli occhi il tuo sguardo incrocia quello di un uomo che non conosci.

«Vorresti conoscere il tuo futuro?»

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: Evils_Revenge