Serie TV > Carabinieri
Segui la storia  |       
Autore: Anny_miyu    23/08/2007    0 recensioni
[Carabinieri 6] Era odio... ed era amore. Ancora odio... e ancora amore. Cosa c'è fra i carabinieri Antonio Baldi e Laura Flestero? Odio, complicità, amicizia o forse... amore?
Genere: Romantico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Gli ostacoli del cuore…

Gli ostacoli del cuore…

 

 

2° Puntata…

 

Mattina – In auto verso la Chiesa di CdP…

Entrati in auto, Antonio ingranò subito la marcia, tentando di recuperare il tempo perso utilizzando i cavalli della vettura. Laura, invece, abbassò lo specchietto e cominciò a guardarsi e riguardarsi. Non faceva che giocherellare con un ciuffo ribelle e continuava a sbuffare ininterrottamente. Antonio, per quanto volesse concentrarsi sulla guida, veniva distratto dai lamenti di Laura e, quando perse la pazienza, disse…

Antonio: Qual è il problema?

Laura: Come?

Antonio: Sono due ore che ti guardi allo specchio! Cosa c’è che non va?

Laura: C’è che è la prima volta in vita mia che faccio da testimone e la giornata è iniziata malissimo! Il parrucchiere ha annullato l’appuntamento all’ultimo momento e così con i capelli mi sono dovuta arrangiare da sola. E’ per questo che ho fatto tardi…

Antonio la guardò e si lasciò sfuggire un sorriso divertito.

Laura: Ecco, bravo… Ridi della mia sfortuna!

E riprese a cercare di sistemarsi i capelli.

Antonio: Ma no che non rido di te! E poi, dai, non farne una tragedia!

Laura: La fai facile tu… Al matrimonio saranno tutte bellissime e io, invece, sarò il solito brutto anatroccolo! Mi viene da piangere…

Antonio: Beh, se proprio lo vuoi sapere…

Laura: Cosa?

Antonio: Secondo me stai bene… anzi, benissimo…

Dette quelle parole, Antonio cercò il modo di distogliere l’attenzione di Laura da quel pensiero che non era riuscito a tenersi dentro e prese una curva a gran velocità. Laura, presa alla sprovvista, andò a sbattere con la spalla contro la portiera e non riuscì a trattenere un gemito di dolore.

Antonio: Oh, scusa! Fatta male?

Laura: Ecco… lo vedi? Non me ne va bene una, oggi!

Disse Laura, cominciando a massaggiarsi la spalla dolorante, mentre Antonio non riusciva a perdonarsi una tale leggerezza. Pensò a come avrebbe potuto sistemare la situazione. Poi, arrivò l’idea brillante. Accostò e frenò, sotto gli occhi di una Laura molto confusa.

Laura: Che fai?

Antonio prese dalla tasca dei pantaloni il portafoglio, poi guardò Laura, le sorrise maliziosamente ed estrasse un ciondolo a forma di stella.

Laura guardava l’amico con estrema curiosità, poi si vide porgere il ciondolo e, presolo in mano, disse…

Laura: E’ bellissimo! Ma cos’è?

Antonio: E’ un ciondolo… l’ho trovato al mio primo incarico al Comando di Tarquinia e da allora lo tengo sempre con me. E’ un po’ un portafortuna, diciamo…

Laura ascoltò la storia realmente affascinata, continuando a scrutare il ciondolo angolo per angolo e intanto che lo faceva, le si dipinse un sorriso sul volto. Antonio si incantò a guardarla, poi fece un bel respiro e disse…

Antonio: Allora… visto che oggi sei tanto sfortunata e a me non va di vederti col muso lungo per tutta la giornata, puoi tenerlo. Te lo presto, ma solo per oggi!

Laura guardò Antonio… Il pessimismo si era volatilizzato dal suo volto e al suo posto c’era un sorriso sgargiante.

Laura: Grazie, Antonio… sei un tesoro!

…e gli diede un bacio sulla guancia. Poi, si apprestò a tentare di infilare il ciondolo nel braccialetto che aveva al polso, intanto che Antonio, portatosi una mano alla guancia, si destava dai suoi sogni e rimetteva in moto l’auto.

Antonio e Laura erano ancora più in ritardo.

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Carabinieri / Vai alla pagina dell'autore: Anny_miyu