Serie TV > Carabinieri
Segui la storia  |       
Autore: Anny_miyu    23/08/2007    1 recensioni
[Carabinieri 6] Era odio... ed era amore. Ancora odio... e ancora amore. Cosa c'è fra i carabinieri Antonio Baldi e Laura Flestero? Odio, complicità, amicizia o forse... amore?
Genere: Romantico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Gli ostacoli del cuore…

Gli ostacoli del cuore…

 

12° Puntata…

 

Sera – Caserma CdP

La sera erano tutti in cucina, compresa la Fulci, pronti per la cena. Antonio era molto silenzioso. Per nessuno questa sembrò una novità, ma Laura sapeva che c’era qualcosa di strano nel suo atteggiamento. Antonio era diverso dal solito. Quando finalmente la cena fu pronta, tutti cominciarono a sedersi al tavolo secondo quelli che erano i soliti posti, ma quando Laura si diresse verso la sedia posta fra Antonio e Sonia, Barbara si fiondò letteralmente a quel posto.

Barbara: Ooops! Scusa, Laura, è il tuo posto?

Laura: Di solito sì, ma non ti preoccupare… stai pure comoda! Mi metterò dall’altra parte.

Laura tentò di risponderle nella maniera più cordiale possibile, per quanto fosse rimasta stranita da quel comportamento. La Fulci era un ottimo carabiniere, ma in quanto a recitazione lasciava un po’ a desiderare e non era stata neanche molto disinvolta nel balzo utilizzato per “rubarle” il posto. Come mai tutto questo desiderio di sedersi proprio lì? Di certo Laura non pensò che Barbara, d’accordo con il suo comandante, volesse allontanarla il più possibile da Antonio. L’unica motivazione plausibile che le venne in mente fu che, forse, aveva qualche confidenza particolare da fare a Sonia. Ma se Laura non aveva dato peso a questo piccolo episodio, nella mente di Antonio si accavallano montagne di dubbi…

Terminata la cena, restavano più piatti del solito da lavare e così si decise di scegliere a sorte a chi spettasse l’arduo compito. Organizzarono un mini-torneo di scacchi e, sapendo che Bordi avrebbe sicuramente perso e volendolo graziare dal momento che era sempre lui a fare i piatti, decisero di far lavare i piatti a chi avrebbe perso il turno finale. Mossa dopo mossa, scacco dopo scacco, si giunse alla sfida finale: Giacomo contro Laura. La ragazza era davvero un mostro, aveva battuto senza difficoltà tutti i suoi avversari ma il brigadiere era un osso duro, infatti alla fine vinse lui.

Laura: Uffa… ho perso! Ma la prossima volta voglio la rivincita, eh?

Giacomo: Si, ma dovrai allenarti per battermi, signorina!

Laura: Vedrai, vedrai… Ride bene chi ride ultimo!

Sonia: Dai, forza… andiamo a lavare i piatti! Ti aiuto!

Laura: Grazie… sei davvero un angelo!

Laura si girò verso Antonio trovandolo totalmente immerso nei suoi pensieri ed estraniato dal resto del mondo…

Laura: E tu non mi aiuti?

Antonio si destò dal suo sogno ad occhi aperti…

Antonio: Come? Ah, no… Scusa Laura, ma ora ho da fare.

Si alzò ed uscì in fretta dalla cucina, senza salutare nessuno, senza dare spiegazioni e soprattutto molto convinto. Come i piatti da lavare erano immersi nell’acqua mista a detersivo, così la mente di Laura era totalmente naufraga in un mare di pensieri. Passò tutta la serata ad immaginare cosa Antonio avesse tanta fretta di fare…

 

Sera – Archivio Caserma CdP

Antonio premette in maniera decisa quel tasto della tastiera che sarebbe poi stato visualizzato sullo schermo come un punto. Aveva finito. Cliccò su “Stampa” e si diresse verso la stampante. Intanto che aspettava che l’inchiostro si imprimesse sulla carta, Antonio continuava ad autoconvincersi riguardo il contenuto di quell’importante documento. Di solito, in quel genere di situazioni, c’era una sola cosa da fare… Scegliere. Ma nel suo caso, non c’era nulla da fare. Il destino aveva scelto per lui. Avrebbe voluto poter avere le stesse possibilità di Marco. Egli era innamorato di una ragazza e doveva scegliere se continuare normalmente col suo lavoro rinunciando all’amore, oppure vivere quel sentimento sacrificando la carriera. Ma per quanto difficile, Antonio non avrebbe avuto paura di fare quell’importante scelta. Purtroppo per lui, però, le cose erano diverse. Egli amava una ragazza, ma non era ricambiato e non gli restava che farsene una ragione. Ma vederla ogni giorno era una tortura se non poteva averla ed oltretutto la sua presenza gli impediva di concentrarsi sul lavoro. Allora perché sacrificare l’amore per la carriera quando poi non riusciva a svolgere neanche i casi più semplici a causa di quel chiodo fisso? Antonio non riusciva a perdonarsi la distrazione della sera prima. E se il dott. Alessi li avesse scoperti? Cosa avrebbe detto al comandante? “Perdonatemi, ma Laura è troppo bella e non riesco a resisterle?”. Diavolo, quello era il suo lavoro, non poteva andare avanti così. Non poteva e non voleva.

Prese il foglio e lo infilò in una busta che chiuse con cura e decisione. Come si fa a mettere il francobollo al proprio destino senza un lieve tremito di mani?

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Carabinieri / Vai alla pagina dell'autore: Anny_miyu