Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: fleacartasi    24/08/2007    17 recensioni
2.Drink (Bevanda)
"Non è avvelenato, se è quello che ti stai chiedendo"
Sirius inarcò un sopracciglio, osservando la tazza di the. "Sarebbe più nello stile di Bellatrix, in effetti" Concluse, prima di portare la bevanda alle labbra.
Genere: Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Narcissa Malfoy, Sirius Black
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ciao! Ebbene sì, dopo un anno e mezzo abbondante (la mia ultima one-shot l'ho postata a gennaio 2006) sono tornata…Nessuno si ricorderà ancora di me, suppongo XD
Quando è uscito il settimo libro di HP ho ricominciato a leggere un po' di fics, soprattutto in inglese, e mi è anche tornata la voglia di scrivere. Però il tempo è quello che è, ormai faccio l'università (sigh), e già concludo ben poco di mio…Insomma, anche ora dovrei essere sui libri invece che al pc. Non parliamo poi delle idee, l'ispirazione è decisamente poca. Ho perso l'allenamento ormai ^^'

Comunque…Parliamo di questa one-shot. L'idea l'ho rubata dalla "One sentence" community di Live Journal, che qualcuno conoscerà di sicuro. Però l'ho modificata un po', prendendo parole da tutti e cinque i set e non scrivendo una frase sola per ogni parola. Ho bisogno di dilungarmi un po', non riesco ad essere così sintetica.
Il pairing è Sirius/Narcissa. Lo so, non è molto comune, ma proprio per questo mi affascina…Adoro le coppie "strane" dell'era dei Marauders!
Come Lily/Lucius, Remus/Bella, James/Bella, Rod/Lily. Inutile dire che amo Sirius e Bella insieme, ma solo sono abbastanza classici :D
E' una one-shot piuttosto insensata, un esercizio per rimettermi in forma dopo tutta questa inattività insomma XD So che Narcissa dovrebbe essere più grande di Sirius (di quattro o cinque anni, se supponiamo che lei abbia la stessa età di Lucius), ma qui immaginateveli dell'età che volete...Sono praticamente tutti episodi fine a se stessi, senza un luogo o un tempo ben specificato.

Bene, come al solito sto scrivendo un'introduzione più lunga della storia. Come si dice…Il lupo perde il pelo ma non il vizio ^^'
Spero che questa storiella vi piaccia, buona lettura!

_Flea_

*

1.Doors (Porte)

"Avevi detto che non saresti più venuta"

Osservò Sirius in tono saccente, mentre Narcissa chiudeva la porta della camera alle sue spalle.

2.Drink (Bevanda)

"Non è avvelenato, se è quello che ti stai chiedendo"

Sirius inarcò un sopracciglio, osservando la tazza di the. "Sarebbe più nello stile di Bellatrix, in effetti" Concluse, prima di portare la bevanda alle labbra.

3.Duty (Dovere)

"E' il mio dovere, Sirius, possibile che tu non riesca a capire?"

Narcissa scivolò via prima che lui potesse rispondere, attraversando la sala da ballo in cerca di Lucius Malfoy.

4.End (Fine)

Lasciò che Lucius la accompagnasse dai suoi genitori, in attesa alla fine del binario. Evitò accuratamente di incrociare lo sguardo di Sirius mentre quest'ultimo le passava accanto trascinando il suo baule, ignorato dai suoi stessi zii.

Sapevano entrambi che quella era la fine.

5.Fall (Cadere)

Non sapeva come avesse potuto cadere in quella trappola, ma mentre camminava in fretta per raggiungere la Stanza delle Necessità pensò che in fondo esistevano punizioni peggiori.

6.Fire (Fuoco)

"Hai le mani fredde"

Sirius afferrò la bacchetta, e subito nel camino iniziarono ad bruciare alte fiamme.

"Avrei potuto accenderlo da sola"

Osservò Narcissa mentre si avvicinava al fuoco, e sorrise impercettibilmente. "Lo so"

7.Grave (Tomba)

Lui non aveva neanche una tomba.

Quel pensiero la colse all'improvviso, e versò la tazza colma di caffè sulla tovaglia immacolata.

"Qualcosa non va, Cissy?" Domandò Bellatrix, alzando lo sguardo dalla sua fetta di dolce.

"Non preoccuparti, sto bene" Mentì.

Doveva ringraziare sua sorella per questo.

8.Green (Verde)

"Questi colori non ti hanno mai donato"

Rise, mentre le slacciava la cravatta verde e argento e la lasciava cadere sul pavimento.

9.Honor (Onore)

"Una volta eri tu la speranza della famiglia. Tutti erano orgogliosi di te"

Sirius alzò la mano, in un gesto stizzito. "Quale onore"

Lo sguardo di Narcissa si rabbuiò all'improvviso.

10.Poison (Veleno)

"Slughorn ha iniziato a parlarci di veleni"

Sirius scrollò le spalle. "Con Bellatrix come sorella, sono sicuro che non hai bisogno di lezioni in proposito"

Gli sorrise, prima di tornare al suo tema di Pozioni.

11.Pretty (Carina)

"Devo ammettere che è molto carina" James osservò Narcissa attraversare la Sala Grande, impeccabile nella sua divisa perfettamente stirata.

"Non è carina, è bella"

Precisò Sirius, mentre la cugina si sedeva al tavolo di Slytherin volgendogli le spalle.

12.Rain (Pioggia)

"Vieni fuori con me"

"Ma sta piovendo! Odio la pioggia, lo sai"

Sirius le afferrò il polso, costringendola ad alzarsi. "Dopo questa giornata cambierai idea "

Narcissa si lasciò guidare fuori dai cancelli della scuola, riparandosi dall'acquazzone sotto il mantello del cugino.

13.Roses (Rose)

Fra tutti i regali che aveva ricevuto per il suo compleanno, aveva subito riconosciuto il suo.

Un fascio di rose bianche, le sue preferite, era appoggiato sul letto fra scatole di gioielli troppo appariscenti e vestiti che non avrebbe mai indossato.

14.Secret (Secreto)

"Sarà il nostro segreto" Le sussurrò, prima di baciarla di nuovo. "Sei una Slytherin, sono sicuro che sai mantenere un segreto"

15.Snakes (Serpenti)

"Tornerai a casa per le vacanze?"

Sirius rimase in silenzio, distogliendo lo sguardo da quello di lei. "Sai" Disse infine, con un sorriso triste. "I babbani parlano di parenti serpenti, e non esiste espressione migliore per definire i Black"

16.Snow (Neve)

La attirò a sè, baciandola e interrompendo le sue flebili proteste. La neve continuava a scendere in silenzio oltre le finestre della Stanza delle Necessità.

17.Summer (Estate)

Era iniziato tutto in una giornata d'estate. Una giornata d'estate in cui il Black Manor era deserto, ad eccezione di un'accaldata Narcissa e di un annoiato Sirius.

18.War (Guerra)

"La guerra sta per iniziare"

La abbracciò, sistemando il lenzuolo in modo da coprirle le spalle. "Lo so"

"Da che parte starai?"

Sirius le accarezzò i capelli, senza rispondere.

Voleva tenere la guerra lontana il più a lungo possibile da Hogwarts, e da loro.

19.Potatoes (Patate)

Narcissa parlava con Rodolphus Lestrange, ridendo di gusto.

Sirius abbassò gli occhi sul suo piatto, e sulle due patate che aveva quasi polverizzato con la forchetta.

20.Kiss (Bacio)

"Sono in punizione per le prossime due settimane" Esclamò, in tono soddisfatto. "Mi merito un bacio, non credi?"

Narcissa incrociò le braccia. "Dovrei baciarti perché ti sei fatto mettere in punizione un'altra volta?"

Lui scrollò le spalle. "Ogni scusa è buona" Disse, prima di annullare la distanza che li separava.

21.Pain (Dolore)

Si portò la mano alla guancia, guardandola mentre scendeva in fretta le scale. Fece sbattere la porta della sua stanza.

Non era il dolore per lo schiaffo ricevuto a preoccuparlo.

22.Apples (Mele)

Erano sempre stati gli elfi domestici a raccogliere le mele, nella tenuta dei Black.

Bellatrix guardò Sirius e Cissy allontanarsi insieme a loro, con due cestini in mano e due identici sorrisi sulle labbra.

Tornò in casa, chiedendosi se sua sorella non fosse impazzita.

23.Sex (Sesso)

"Tu hai bisogno di sesso, Padfoot" Sentenziò James, scrutando di sottecchi l'amico durante la lezione di storia della magia. "Sono mesi che non ti porti una ragazza in dormitorio, che ti succede?"

Sirius fece una smorfia, pensando alla notte appena trascorsa e ai capelli biondi sparsi sul cuscino vicino al suo. "Sai, Prongs" Rispose, scarabocchiando la copertina del suo libro con aria distratta. "Ho deciso di prendermi una pausa"

24.Touch (Tocco)

Trattenne un sorriso, sentendo il tocco della mano di Narcissa sul suo ginocchio, e continuò ad annuire senza davvero ascoltare i discorsi di Bellatrix e di sua madre sul prossimo ballo a casa Lestrange.

25.Blood (Sangue)

"Non capirò mai perchè lo sto facendo" Sussurrò, mentre Sirius la faceva stendere sul letto.

Forse il richiamo del sangue esisteva davvero.

26.Waltz (Valzer)

"Vuoi ballare, Black?"

Sirius prese la mano di sua cugina, e la condusse al centro della pista. Bellatrix gli rivolse uno dei suoi sorrisi enigmatici, prima di stringersi di più a lui.

Vicino a loro, Narcissa e Lucius Malfoy continuavano a danzare il valzer in silenzio.

27.Waste (Spreco)

"Il tuo futuro marito non si merita tutto questo"

Sirius inclinò il capo, osservando i capelli biondi raccolti in un'acconciatura elaborata e l'elegante vestito di seta.

"Che spreco, Malfoy non sarà mai alla mia altezza"

Narcissa cercò di rivolgergli uno sguardo indignato, senza riuscirci.

28.Weddings (Matrimoni)

Non gli erano mai piaciuti i matrimoni.

Soprattutto quando la sposa non stava camminando verso di lui, ma verso Lucius Malfoy.

29.Sarcasm (Sarcasmo)

"Il tuo sarcasmo mi sorprende ogni volta, sai?" Esclamò, inarcando un sopracciglio.

Le sorrise. "Devi ringraziare Bella, è con lei che ho fatto pratica"

"Mi chiedo se in realtà non siate gemelli" Sospirò Narcissa, rassegnata.

30.Neutral (Neutrale)

Si incontravano sempre nella Stanza delle Necessità, nell'aula di Astronomia, in qualche corridoio deserto.

Un territorio neutrale, dove potevano dimenticare tutti i motivi per cui avrebbero dovuto odiarsi.

31.Child (Bambino)

"Ho saputo che anche i Malfoy hanno avuto un figlio" Disse Lily, prendendo in braccio Harry. "Un giorno saranno compagni, a Hogwarts"

James fece una smorfia. "Ti avverto, Harry. Tu e quell'idiota di Malfoy junior non dovrete mai essere amici, d'accordo?"

"Jamie!" Esclamò sua moglie, indignata.

"Cosa c'è?" Chiese lui, con aria innocente. "E' giusto che mio figlio sappia fin da ora da chi deve tenersi lontano...Dico bene, Sir?"

Sirius annuì, distrattamente, chiedendosi se quel bambino assomigliasse a Narcissa.

32.Smirk (Sogghignare)

"Smettila di sogghignare!" Lo minacciò, con aria truce.

"Altrimenti?" Le domandò, divertito.

"Non provocarmi, Sir, ti avverto"

Le cinse la vita, attirandola a sé. "Sto tremando di paura, Cissy" Sussurrò.

33.Never (Mai)

"Non succederà mai" Narcissa lo guardò con aria di sfida. "Cosa ti fa pensare che possa innamorarmi di te? Dovresti deciderti a crescere, Sirius"

"Mai dire mai, non te l'hanno insegnato?" Le chiese, prima di incamminarsi verso la Sala Grande.

34.Hair (Capelli)

Sirius e Bellatrix erano identici: la stessa bellezza aristocratica, gli stessi occhi sfuggenti, gli stessi capelli scuri.

Forse, pensò accarezzandole la chioma bionda, era per questo che aveva scelto Narcissa.

35.Balcony (Balcone)

Si sporse dal balcone. Davanti all'entrata di Grimmauld Place si erano appena materializzati un uomo e un ragazzo, avvolti in costosi mantelli da viaggio.

Sirius tornò nella sua stanza, mentre le porte della residenza dei Black si aprivano per accogliere Abraxas Malfoy e suo figlio Lucius.

36.Clouds (Nuvole)

"Vedi? Quella nuvola sembra un ippogrifo" Disse Narcissa, indicando il cielo.

"Hai ragione" Concordò, incrociando le braccia sopra la testa e godendosi la brezza primaverile che increspava l'acqua del lago.

Era una giornata troppo bella per contraddire sua cugina su dettagli insignificanti come la forma delle nuvole.

37.Bugs (Insetti)

"Fallo sparire!" Esclamò, puntando il dito contro un grosso ragno che si stava arrampicando sul muro.

Sirius afferrò la bacchetta, e l'insetto scomparve.

"Non dire nulla, non osare" Lo prevenì lei, osservando il ghigno sulle labbra del cugino.

"L'algida Narcissa Black odia i ragni...Questo dettaglio mi potrebbe tornare utile per ricattarti a scuola" Ribatté, compiaciuto, prima di uscire dalla stanza.

"Sirius!"

38.Book (Libro)

Le tolse il libro dalle mani, baciandole il collo.

"Sirius...Sirius, siamo in biblioteca"

"Sai, penso che i libri siano utili per una cosa sola"

"Studiare?" Suggerì Narcissa, irritata.

"No, nascondere le persone" Rispose lui, trascinandola dietro uno scaffale del reparto proibito.

39.Mask (Maschera)

Si tolse la maschera, svelando il viso segnato dagli anni e dalle preoccupazioni. Incontrò lo sguardo di Sirius, che le rivolse un sorriso sarcastico.

"Sei invecchiata, Cissy"

Alzò la bacchetta, preparandosi a combattere, e ricambiò il sorriso.

Non era cambiato.

40.Lies (Bugie)

"Non dovresti mentire così a Rodolphus" Osservò Narcissa, in tono di rimprovero.

"Non è un problema tuo" Ribatté Bellatrix, accarezzando con le dita la stoffa lucida del suo vestito. "E comunque non sono l'unica che dovrebbe preoccuparsi delle sue bugie" Aggiunse, mentre Sirius attraversava il prato con gli altri Marauders.

41.Ghost (Fantasma)

"Cosa fate in giro a quest'ora?" Domandò il fantasma di Slytherin, fermandosi di fronte a loro.

Narcissa gli rivolse un'occhiata fredda, senza parlare, e il Barone Sanguinario sparì attraverso il muro di pietra senza aggiungere altro.

"A volte mi fai davvero paura" Disse Sirius, continuando a camminare.

Lei rise. "Appartenere a Slytherin ha i suoi vantaggi"

42.Quarrel (Lite)

Non avevano mai avuto una vera lite: sapevano entrambi che il tempo era troppo prezioso per sprecarlo a quel modo.

E comunque c'erano sempre gli altri membri della famiglia con cui discutere.

43.Jealousy (Gelosia)

"Questa è gelosia, Sirius, ammettilo"

"Ti stai sbagliando" Ribadì, incrociando le braccia. "Non riesco semplicemente a capire come tu riesca a sopportare quel bastardo di Malfoy"

Un sorriso si dipinse sulle labbra della ragazza.

44.Temptation (Tentazione)

Rimase immobile, mentre lei gli sbottonava la camicia. "Non tentarmi"

"Pensavo che ti piacesse abbandonarti a qualche tentazione, ogni tanto"

"Dimenticavo che ho a che fare con una Slytherin" Rispose, afferrando il maglione di Narcissa. "La tentazione è parte della vostra natura"

45.Talk (Parlare)

"Cosa vuoi?"

"Parlare"

"Parlare?"

"Solo parlare. Con te" Le assicurò.

Narcissa aprì la porta della sua stanza, lanciandogli uno sguardo scettico.

46.Death (Morte)

Non piangeva mai per i morti. Non versava lacrime per le persone scomparse, soprattutto per i nemici.

Non pensare che farò un'eccezione per la tua morte, Sirius.

Narcissa si lasciò cadere sul letto accanto a Lucius, chiudendo gli occhi.

47.Share (Dividere)

"Tieni" Gli porse il piatto, dove era rimasta l'ultima fetta di torta.

Sirius afferrò il coltello, tagliandola.

Lei lo guardò, perplessa.

"Avanti" La esortò. "Prendi la tua metà"

"Ti ho detto che puoi mangiarla tutta"

Sirius rise. "Hai così paura a dividere qualcosa con me? Ti posso assicurare che non ho nessuna malattia contagiosa"

Narcissa scrollò le spalle, infastidita, prima di prendere il dolce.

48.Fool (Stupido)

"Sei uno stupido. Nessuno dei Black ti accetterà mai…Non sei nulla, per nessuno di noi"

"Hai ragione, Bella" Disse Sirius. "O forse no" Aggiunse, sussurrando, prima di allontanarsi.

Narcissa rimase nascosta dietro la porta dell'aula di Pozioni ancora per qualche minuto, prima di uscire e dirigersi verso i dormitori.

49.Red (Rosso)

"Quella è Evans, giusto?" Domandò, in tono indifferente, guardando Lily Evans che si dirigeva verso il lago.

Sirius annuì.

"E' molto bella"

"Non preoccuparti, il rosso è un colore che non mi è mai piaciuto" Disse, con una smorfia compiaciuta.

Narcissa lo spinse lontano da sé, furiosa.

50.Wall (Muro)

Spinse il suo corpo contro il muro, e lo assalì il pensiero che un giorno lei non sarebbe più stata sua.

  
Leggi le 17 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: fleacartasi