Serie TV > Carabinieri
Segui la storia  |       
Autore: Anny_miyu    29/08/2007    0 recensioni
[Carabinieri 6] Dopo "Gli Ostacoli Del Cuore", la storia dei carabinieri Antonio Baldi e Laura Flestero continua con nuove emozioni...
Genere: Romantico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Gocce di Memoria

Gocce di Memoria

 

Ci sono storie che nascono e che non hanno mai fine…

Ci sono storie che nascono e sono destinate a non essere…

E poi ci sono Antonio e Laura…

 

By Anny

 

2° Capitolo

 

Mattina – In giro per CdP

Sonia: Guarda questa!!!

Laura: Dio, ma è carinissima!!!

(*) Sonia e Laura passavano da un negozio all’altro sempre più entusiaste… Lo shopping fa sempre un certo effetto sulle donne, ma quella mattina c’era una sensazione particolare in Laura. Era intenerita da ogni cosa che vedeva e il solo pensiero che quegli accessori in miniatura potessero essere calzati da degli esserini minuscoli la emozionava incredibilmente. Lei ed Antonio adoravano il piccolo dei coniugi Vici e andavano a trovarlo ogni volta che potevano. All’inizio Antonio era stato un po’ restio a prendere in braccio il suo omonimo, ma dopo la prima volta… era fatta! Era nato un nuovo amore! Entrambi non riuscivano più a staccarsi da lui, per la gioia di Mira che poteva allontanarsi tranquillamente sapendo di lasciare il suo bambino in ottime mani. Era per questo che adesso Laura cercava il regalo perfetto per quel bimbo che le riempiva la vita… anche se solo part-time!

Sonia: Laura? Ti sei incantata?

Laura: No, Sonia… Mi sono innamorata!

Sonia: Si, queste scarpine sono veramente splendide!

Laura: Ma hai visto come sono piccole? Ci entrano si e no due dita…

Sonia guardò un po’ l’amica… Era innata in lei la capacità di capire i sentimenti degli altri, nessuno in tutta la caserma era più perspicace in fatto di cuore e affini. Si fece un po’ più seria, conservando però sul suo volto quel sorriso dolce e comprensivo di cui solo lei era capace…

Sonia: Sei veramente affezionata ad Antonio, vero?

Quanto le voleva bene! Laura sapeva che se l’amica perfetta esisteva non poteva essere altri che Sonia. Era sempre così disponibile ed attenta ad ogni dettaglio… Oltretutto sapeva di poterle confidare qualsiasi cosa… neanche una sillaba sarebbe uscita dalla sua bocca. Con lei poteva parlare di tutto, dagli argomenti più futili a quelli seri. E in quel momento aveva voglia di scherzare…

Laura: Di quale dei due parli?

Rispose Laura, facendo la finta tonta

Sonia: Che ami Antonio si vede lontano un miglio! Non c’è mica bisogno di chiedertelo…

Laura: Ma si, avevo capito… E’ ovvio che voglio bene al piccolo… è così… così… piccolo!

La risposta di Laura non era stata certamente esauriente, ma le ragazze si limitarono a ridere dell’inopia del vocabolario di Laura.

 

 

Mattina – In giro per Perugia

Antonio: Tutto bene?

Marika: Si…..

Antonio: Non si direbbe…

Marika: Grazie del pensiero, ma sto bene… davvero, non preoccuparti!

Antonio: Ok, allora quando avrai voglia di parlarne sai dove trovarmi.

Era cambiato. Era cambiato tantissimo da quando aveva conosciuto Laura. Prima in ogni collega vedeva solo un collega, invece ora vedeva del potenziale in ogni persona che incontrava. Anche Marika, con la quale si trovava spesso di pattuglia, gli sembrava tutto sommato una brava ragazza nonostante non facesse che guardarsi allo specchio e sistemarsi i capelli. Di solito non faceva che interrompere il giro di ronda per dare un’occhiata alle vetrine e da ogni pattuglia rientrava sempre in caserma con trucchi, smalti ed accessori nuovi. Se Antonio riusciva a sopportare tutto ciò era solo perché sapeva che se la sua collega si comportava così era perché era molto innamorata del suo ragazzo ed era convinta che solo con la bellezza eterna sarebbe riuscita a tenerlo accanto a sé per sempre. Gli veniva da ridere solo a pensarci. A Laura non sarebbero mai servite queste cose. Antonio la amava così com’era e uno smalto in più o in meno non avrebbe certo fatto differenza…

Marika: Va bene…

Rispose malinconicamente la ragazza, guardando fuori dal finestrino e sperando che anche la causa del suo malumore si stesse chiedendo come si sentiva adesso che lui non c’era più.

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Carabinieri / Vai alla pagina dell'autore: Anny_miyu