Serie TV > Carabinieri
Ricorda la storia  |       
Autore: Anny_miyu    29/08/2007    3 recensioni
[Carabinieri 6] Dopo "Gli Ostacoli Del Cuore", la storia dei carabinieri Antonio Baldi e Laura Flestero continua con nuove emozioni...
Genere: Romantico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Gocce di Memoria

Gocce di Memoria

Ci sono storie che nascono e che non hanno mai fine…

Ci sono storie che nascono e sono destinate a non essere…

E poi ci sono Antonio e Laura…

By Anny

1° Capitolo

Mattina – Casa Baldi-Flestero

Era una mattina come tante in casa Baldi-Flestero. La luce entrava soffusa dalla finestra aperta e si gettava direttamente per terra, come inorridita dallo spettacolo che le si proponeva innanzi. Tazze, cucchiaini e macchie di caffè sparsi ovunque sul tavolo della cucina, il letto ancora sfatto e i vestiti del giorno prima ancora appoggiati sulla sedia nella camera da letto. Laura occupava il bagno da circa un quarto d’ora, Antonio la aspettava paziente appoggiato allo stipite della porta, bussando di tanto in tanto per non farle prendere la cattiva abitudine di farlo aspettare troppo. Da quando si erano trasferiti, tutto funzionava così. I buoni propositi di Laura si erano rivelati fondati poiché la ragazza ogni mattina si prendeva la briga di svegliarsi presto per preparare la colazione di Antonio per poi svegliarlo e correre dritta in bagno. Quando Antonio aveva terminato il suo caffè rigorosamente amaro, cominciava la veglia fuori del bagno in attesa che la sua amata fosse finalmente pronta. Ed ecco che, finalmente, la porta si apriva e Antonio non faceva nemmeno in tempo a pronunciare un’esclamazione di soddisfazione che già le labbra di Laura erano tanto dolcemente quanto frettolosamente poggiate alle sue… Quella era la richiesta di perdono che ogni giorno Laura faceva ad Antonio… Una richiesta accompagnata dal solito “Scusa, lo so… è tardi!” e da due occhioni da cerbiatta imploranti clemenza. Solo a quel punto, Antonio cominciava a preoccuparsi. La vedeva correre avanti e indietro nella speranza di riuscire a riassettare la casa in tempo e non poteva non pensare ad una cosa. Era in trappola! Sia lui che Laura sapevano benissimo che bastavano quei dolci occhioni nocciola per intenerire il ragazzo e farsi perdonare qualsiasi cosa e Antonio temeva che questo portasse Laura a credere di avere qualsiasi potere sulla sua persona. In effetti era vero… Se Laura voleva qualcosa, bastava poco per ottenerla. Se Laura faceva uno sbaglio, il broncio di Antonio non durava più di mezza giornata. Ma se Laura si fosse mai permessa di tradirlo, lì non ci sarebbe stato occhio dolce che tenesse! Antonio l’amava troppo per poterla vedere tra le braccia di un altro e sarebbe impazzito qualora avesse saputo che il suo amore non era ricambiato in egual modo.

Antonio entrò in bagno, ma prima di richiudere la porta alle sue spalle lanciò un’altra occhiata a Laura. Dio, quanto era fortunato ad avere quella dolce visione sotto il suo stesso tetto, nel suo stesso letto… Quanto era stato fortunato ad averla finalmente sua. Si appoggiò alla porta e si sfiorò la bocca con le dita, ricordando quelle labbra di seta che poco prima si erano posate proprio lì.

No, non aveva nulla di cui preoccuparsi… Incredibile, ma vero. Lui amava Laura e Laura amava lui e il loro amore sarebbe durato per sempre…

Pochi minuti dopo, Antonio uscì dal bagno già perfetto nella sua divisa.

Antonio: Come mai tu non sei in divisa?

Laura: Io attacco tra un’ora!

Antonio: E allora perché vai così di fretta?

Laura: Perché tra un po’ passa Sonia a prendermi. Dobbiamo andare a comprare il regalo per Antonio.

Antonio: E’ incredibile… Sembra ieri che è nato, invece il figlio di Gabriele già compie un anno!

Laura si avvicinò e gli sistemò il nodo della cravatta, non senza provocare un sorriso di Antonio, il quale ripensò al fatto che era stato proprio lui ad insegnarglielo e la sua allieva aveva imparato così bene da superare il maestro.

Laura: Infatti… ed è per questo che tu farai di tutto per farti cambiare il turno ed esserci stasera per il suo compleanno. Non puoi mancare proprio tu che sei il padrino!

Antonio: Farò il possibile, ma se non riuscirò a raggiungervi in tempo dì a Gabriele che passo domani a fare gli auguri a Mira e al piccolo.

Laura: Comandi!

Gli sorrise e poi lo tirò per il colletto della divisa… I due si scambiarono il primo vero bacio della giornata. Quello che avrebbero ricordato durante i momenti di lavoro più infelici. Quello che durante il ritorno a casa avrebbe causato una maggiore pressione del piede sull’acceleratore. Quello che si sarebbero scambiati ancora mille volte prima di darsi la buona notte.

Ad interrompere il magico momento, ci pensò un clacson in lontananza…

Laura: Ah, questa dev’essere Sonia. Scappo! Ciao, amore!

Antonio: Buona giornata!

Laura chiuse la porta alle sue spalle. Antonio era rimasto solo in casa e prima di andare al lavoro si dedicò al suo solito giro di ronda. Il letto era ancora un po’ sgualcito, i vestiti tutto sommato erano nei cassetti giusti e le macchie di caffè potevano essere scrostate meglio.

Antonio pensò che Laura non era esattamente la casalinga perfetta, ma forse lui l’amava anche per questo!

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Carabinieri / Vai alla pagina dell'autore: Anny_miyu