Libri > Twilight
Ricorda la storia  |       
Autore: fila    10/02/2013    3 recensioni
Raccolta di drabble che partecipa al contest indetto da Jakefan "La sfida di san Valentino"
Bella ha sposato Jacob, gli anni sono passati e la coppia si ritrova a fare da babysitter alla loro nipotina Helen. Ecco cosa può succedere in una "normale" famiglia di mutaforma.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altro personaggio, Isabella Swan, Jacob Black | Coppie: Bella/Jacob
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun libro/film
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 

Chi ha paura del lupo cattivo?

 

 

Helen entrò in casa singhiozzando e si lanciò tra le braccia della nonna.

«Che succede, tesoro mio?» chiese la donna e lanciò un'occhiata interrogativa al marito che aveva preso la nipotina da scuola. Lui si strinse nelle spalle.

«Non voglio più andare all'asilo!»

«Hai litigato con qualche bimbo?»

«No, ma la maestra non capisce nulla!»

La nonna si sedette, prese sulle ginocchia Helen e cominciò a cullarla.

«Cosa è successo?» chiese dopo un po'.

«La maestra ci sta leggendo un libro prima della nanna... Perché nelle fiabe il lupo è sempre cattivo?»

«Perché la maestra non conosce il nonno Jacob» rispose Bella con un sorriso.

 

 

 

 

 

«Dai, nonno, ti prego...» disse Helen modulando la voce sul dolce – mieloso.

«Hellie, tesoro, per te farei di tutto, ma questo proprio no.»

«Ti preeeeego» tentò la bimba con il labbro tremolante e gli occhioni da cerbiatto.

«Ti porto a prendere il gelato, quello enorme con le caramelle sopra, cosa ne dici?»

«No!» urlò Helen e uscì dalla stanza travolgendo Bella che stava arrivando.

«Che succede?»

«Vuole che mi faccia vedere dalla maestra. Come lupo» rispose Jacob. «E se non sapesse che sono io?» chiese, con tono meditabondo.

«Se ci provi stanotte dormi in cucina!» gli intimò Bella. «E mi toccherà tenergli compagnia» pensò ridacchiando.

 



 

 

«Signora Black, volevo parlarle dell'increscioso incidente con la signorina Redcup, l'insegnante di Helen»

Bella si voltò verso Jacob e gli lanciò un occhiata assassina. «Con te facciamo i conti dopo: dovresti essere un modello educativo per piccola» sussurrò.

«Mi dica, signora Preside.»

«La signorina Redcup ha trovato Helen in giardino che baciava un suo compagno, Nigel Brown. La maestra l'ha sgridata e la bambina ha risposto che glielo ha insegnato la nonna.»

Quella sera Jacob si sedette a bere il caffè di fronte a Bella e le prese una mano. «Per fortuna ci sei tu ad insegnare a Helen cos'è l'amore» disse e la baciò.

 

 


 

 

 

«Lo sai che Nigel ha voluto che comprassi un anellino d'oro da regalare alla tua Helen per San Valentino? Ma che sia vero, si è raccomandato, come il mio amore per lei» raccontò una domenica pomeriggio la signora Brown.

Bella sorrise, immaginandosi la scena.

«È proprio vero che solo i bambini sanno amare dal profondo. Mio marito sono anni mi porta una rosellina striminzita comprata all'angolo di una strada da un venditore ambulante» aggiunse la signora Brown con un sospiro.

«Ho sempre pensato che nonno Jacob e nonna Bella fossero due bambini» pensò Helen mentre origliava dietro la porta della cucina.

 

 

 

 


 

 

«Mamma non ha voluto» disse Nigel imbronciato. «Volevo regalarti un anello d'oro con una pietra che brilla, come fanno i tuoi occhi. Ha detto che avresti preferito questo di plastica con le Principesse della Disney sopra... scusa.»

Arrabbiato, diede un calcio ad un sassolino che finì vicino ai piedi di Bella e Jacob seduti su una panchina.

Helen si rigirò l'anello di plastica rosa tra le mani e poi lo indossò. «Mi piace» disse ammirandosi il dito.

«Ma guarda come luccica quello di tua nonna» brontolò Nigel.

«Non mi interessa un gioiello uguale al suo, voglio un amore come il loro» rispose Helen.

 

 

 

 

 

 

 

Note:

Raccolta di drabble scritta per il contest La Sfida di San Valentino, indetto da jakefan sul gruppo facebook Gruppo Lampo Flash!Contest.
La giudiciA fornirà fino alla mezzanotte di giorno 14 febbraio una serie di immagini, alle quali i partecipanti devono ispirarsi per scrivere le loro drabble. Più drabble si scrivono, più si accumulano punti.

 

Queste drabble sono ambientate nell'universo inventato da Jakefan, dove Bella ha deciso di lasciare Edward e ha sposato Jacob. Hanno avuto figli e nipoti, e Helen è, ovviamente, una di loro. Come spesso accade, sono i nonni quelli che gestiscono i cuccioli durante il giorno.

Ringrazio J per il contest e chiunque abbia avuto il coraggio di arrivare fino in fondo.

 

 

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: fila