Storie originali > Poesia
Segui la storia  |       
Autore: xla    31/08/2007    0 recensioni
Piccola raccolta di miei poesie, alcune di due anni fa, altre di oggi! Parlano d' amore perduto, di occasioni perse e di illusioni continue... Signore e Signori questo è il mio cuore...
Genere: Romantico, Song-fic, Poesia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Una persona si è stupita quando ha sentito la nostra storia ( nostra? ). Si è chiesta come è potuto finire in questa maniera tra noi due ( quando mai c’ è stato un ‘noi due’? ). Perché secondo lei, da come glielo ho raccontato, eravamo destinati a durare per sempre… Anche se non siamo durati neanche nel durare. Al compleanno mi hai salvato da una brutta botta e non potrò mai dimenticare la faccia che mi hai fatto quando hai aperto quella bottiglia di coca-cola e quando questa è scoppiata, bagnandoti tutto.

Non potrò mai dimenticare tutti i bacetti che ci siamo scambiati per le feste.

( perché mi spingevi verso di te? ) Sembrava che quel piccolo contatto tra di noi ti piacesse, eppure… nella sala non ti sei neanche degnato di girarti per salutarmi… ero al tuo fianco…

Non so perché non mi sono mai decisa a fare il primo passo. Riflettendoci bene, non è per paura di un rifiuto ( l’ ho capito dall’ inizio che non poteva andare ), oh no… pensando che avevi ben altro da fare e, impegnata come ero a non far crollare l’ amicizia e i voti, mi sono dimenticata dell’ amore.

Ho memoria solo per ciò che voglio, ma evidentemente tutto in me ha vita propria.

La riunione di condominio che in me si svolge ogni volta che devo fare una scelta, si radunano: il cervello ( ma non l’ ho mai ascoltato ), lo spirito ( è difficile invocarlo in quei pochi istanti ), l’ anima ( non so cosa sia di preciso… ), il cuore, che faccio particolarmente fatica a distinguerlo dall’ istinto.

Comunque, tutti le volte l’ ha vinta il cuore ( o istinto ) e io, fidandomi, gli do retta: ed ecco il risultato! Eppure continuo a seguirlo. Stupida? Naaa, se facendo così mi sono preservata dai dolori dell’ amore corrisposto posso tranquillamente andare avanti così, visto che so cosa significhi non essere corrisposti. Quindi, in futuro, sarò preparata a ciò. Ma non ho la presunzione di conoscere l’ amore nel profondo, io conosco solo il mio. E tanto mi basta, grazie!

Se ci fossimo dati un’ opportunità entrambi, forse oggi… avremmo ( o perlomeno io, avrò… ) un motivo e una risposta alla classica domanda ‘ Perché non ha funzionato? ‘

Bè, ecco la mia risposta, ad anni di distanza e ad anni di fatiche;

A nessuno dei due andava di entrare in una storia come quella che si sarebbe potuta formare tra di noi.

Non ce l’ ho fatta ad arrivare a 10 anni, mi sono fermata a 9 anni di piegamenti al volere dei sentimenti di un passato vissuto a metà. Oggi non ho rimpianti per nulla.

Eppure… se sono ancora qui a scrivere: dopo 10 anni che ci conosciamo, ci sarà un perché, no?...

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Poesia / Vai alla pagina dell'autore: xla