Anime & Manga > Gintama
Segui la storia  |       
Autore: Jawn Dorian    11/02/2013    3 recensioni
Kazoku vuol dire famiglia.
Famiglia vuol dire rispetto.
“Hai davvero esagerato, mocciosa. Adesso chi ci preparerà la cena?”
“Io ho solo tirato a occhialetto innocua palla di neve.”
“Peccato che la tua ‘innocua palla di neve’ fosse grande quanto Sadaharu, piccola ritardata!”
Vuol dire sapersi accettare.
"Non è possibile...quei due deficienti, quei cretini! Sono vergognosi, sono senza creanza!"
Vuol dire collaborazione.
"Gin, corri, vai in farmacia a prenderli!"
"A prendere cosa? Perchè stai sbraitando così? Perchè Kagura è chiusa in bagno?"
"NON HAI ANCORA CAPITO UN TUBO?! Corri a prenderli"
"MA A PRENDERE COSA, AMEBA CON GLI OCCHIALI!"
"MA GLI ASSORBENTI, RAZZA DI IMBECILLE!"
...seh, vabbè.
Gintoki, Shinpachi e Kagura sono una famiglia...solo che ancora non lo sanno.
Genere: Comico, Sentimentale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Gintoki Sakata, Kagura, Shinpachi Shimura
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 家族 (Kazoku) means family.



 



 
 

Let it snow.



 

 

 
“Aaah, adoro la neve…”

Shinpachi sorseggiò il tè con una certa serenità. Piùttosto giustificata, considerando la consapevolezza di Kagura fuori a giocare nella neve (o più precisamente a rotolarcisi sopra) assieme a Sadaharu.
Aveva già calcolato tutto: tutte le reali possibili fonti di distruzione iperattive erano ad un raggio di distanza accettabile, nulla poteva causare danni. Ma per sicurezza fra un sorso e l’altro dava sempre un’occhiata furtiva a Gintoki, che però era pigramente steso sul divano in dolce compagnia del suo Jump, e non accennava a volersi muovere neppure per andare in bagno.
“Aaaah, adoro la neve…” ripetè l’apprendista samurai, dopo aver fatto un altro lungo sorso di tè.
A Shin la neve piaceva. Si ricordava che quando era piccolo e nevicava suo padre lo prendeva sulle spalle e sua sorella costruiva un enorme pupazzo di neve e giocavano insieme. Insomma, gli procurava ricordi piacevoli e dolci come la bevanda che stava sorseggiando.
“Ehi, Shinpachi. Vai a chiamare quei due mostriciattoli, o si ammaleranno tutti e due.”
Il ragazzino si alzò, un po’ tediato dal fatto di aver ricevuto un ordine manco fosse uno schiavetto, ma intenerito dalle premure semipaterne di Gin celate dietro i suoi soliti modi bruschi.
Aprì la finestra e si affacciò al balcone con naturalezza, finchè non gli balzò in mente di non essere in una situazione facile come credeva.
Aveva dimenticato un dettaglio sostanziale: i capricci di Kagura.
Altro che premure, quel dannato di un Gintoki mandava sempre lui ad affrontare i compiti più ingrati.
 

“Ancora presto per rientrare! Io per niente stanca! E Sadaharu ancora voglia di giocare!”
“Ti ho già detto” ripetè Shin sospirando con aria affranta “che rischi di ammalarti, Kagura…”
“Io no delicatina come te, occhialetto verginella!”
Quello era troppo.  “TACI, MOSTRICIATTOLO ROSA!” urlò il giovane samurai sull’orlo di un declino mentale.
“Adesso basta, Kagura! Entra dentro o ti prenderai un raffreddor-“
Non riuscì a finire la frase.
L’ultima cosa che vide fu il bianco candido della sua adorata neve, poi più nulla.
 

 
“Hai davvero esagerato, mocciosa. Adesso chi ci preparerà la cena?”
“Io ho solo tirato a occhialetto innocua palla di neve.”
“Peccato che la tua ‘innocua palla di neve’ fosse grande quanto Sadaharu, piccola ritardata!”
“Non ho fatto apposta!”
“Dovevi stare più attenta, lo sai che Shinpachi è delicato!”
L’oggetto della questione se ne stava appollaiato sul divano avvolto in una coperta, con un termometro in bocca, una borsa dell’acqua calda sulle gambe e un raffreddore da far spavento.
Non aggiunse nulla alla conversazione, bastò un violento starnuto ad esprimere tutto il suo disappunto.
“Scusa, Shinpachi…” mugolò Kagura, pentita.
Shin tossì due volte, prima di dare un unico segno di vita: “Aaaah, io odio la neve…”
 
Proprio mentre disse quella frase, fuori si mise a nevicare nuovamente.









ANGOLO DI DICCHAN

Scrivo questi capitoli senza senso così, per far sapere al mondo che sì, per me sono la cosa più adorabile del mondo. SI VOGLIONO BENE, SI'! *impazzita*
Chiedo perdono, forse è un po' OOC, ma sono impedita. 
Spero di caricare i prossimi capitoli al più presto che saranno più lunghi e spero anche più divertenti di questo.
Il genere varia un po' da capitolo a capitolo così come forse il rating, ma solo leggermente, non temete: non passo dagli unicorni alle risse sanguinose.
Spero qualcuno abbia la buona volontà di seguirmi in questa idea aberrante.
Al prossimo capitolo, e grazie a chi ha letto!
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Gintama / Vai alla pagina dell'autore: Jawn Dorian