Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: Fragile    01/09/2007    13 recensioni
Perchè la vita è una monetina Sasso, Carta, forbice. E' come lanciare una monetina. Ma tu, abbi fede.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Perchè la vita è una monetina

Sasso, Carta, forbice.
E' come lanciare una monetina.

Carta.
Ti avvolge, ti protegge. Come se vedessi improvvisamente un'immagine amica, e poi subito scomparisse. E tu continui a correre, cercando una mano amica, sapendo che non esiste. Ma sei acceso, folgorato, portato da un panneggio dorato in virgulti di paradiso bianco.

Abbi fede.

Sasso.
Freddo, duro. Il cuore che ti respingerà, come quando percorri una scala ad occhi chiusi e ti aspetti un'ultimo gradino. Un vuoto incolmabile concentrato in quel passo nel nulla. Abbandonato e solo, lasciato a marcire in un inferno di ghiaccio e pietre con l'infinito di fiori oltre quelle sbarre.

Ma tu, abbi fede.

Forbice.
Tagliente e implacabile . Perchè tutto ha una fine, meno la fine stessa. E taglia tutto, instancabile: fotografie in bianco e nero, paesaggi malati, momenti sognati, lei instancabile taglia. E' come quando ti ritrovi da solo, steso su un prato a guardare il cielo, e cerchi di afferrare momenti lontani. Li rincorri un poco e poi allunghi la mano tesa AFFERRANDO FRAMMENTI. Ma se apri la mano solo briciole di attimi sfocati, irrangiungibili.

Ma non disperarti, abbi fede.

Sasso, carta, forbice.
Cosa accadrà della tua vita? tu abbi fede. Lancia il sasso oltre la siepe, più lontano che puoi; prendi la carta e scarabocchia un disegno colorato d'oro e d'argento e incorniciala per il più bello dei quadri. Inforca le forbici e taglia ogni grigiore, ogni pallore, ogni goccia di pioggia che bagna la tua vita. E abbi fede.

Perchè la vita è una morra cinese, ma te la giochi da solo, caro lettore.
Sasso, carta, forbice.
Scegli quello che vuoi, e inizia a giocare.
   
 
Leggi le 13 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Fragile