Videogiochi > Kingdom Hearts
Ricorda la storia  |      
Autore: Prince Lev Swann    16/02/2013    1 recensioni
– Sì, tanto tempo fa dissi alla strega che quei sette cuori l’avrebbero aiutata nella conquista dei mondi, così l’avrei usata per i miei fini: conquistare Kingdom Hearts e tutti i mondi. È da un po’ che sto riversando un po’ dei miei poteri in te … Ma vorrei che tu mi accogliessi completamente … Saresti fortissimo e con il mio aiuto riuscirai a salvare la tua amica..
– Sei tu che mi hai mostrato quelle pagine di diario che parlavano del Keyblade per aprire i cuori? Vero?
- Molto bravo, mi sorprendi ancora … Allora? Vuoi avere la mia oscurità con te? – domandò Ansem, un po’ irritato.
– Così … così riuscirei ad avere il Keyblade? – chiese Riku..
- Quella è la prima cosa che faremo, domani quando verrà Sora. Per ora, se ho ben capito, non mi vuoi accogliere completamente, ma va bene così - rispose Ansem, con riluttanza, riversando un po’ di oscurità nel ragazzo. –
La penultima parte della serie "I viaggi di Alice" che si caratterizza su Riku.
Genere: Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Kairi, Malefica, Riku, Sora, Un po' tutti
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Kingdom Hearts
- Questa storia fa parte della serie 'I viaggi di Alice'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Le Principesse passarono le ore seguenti a discutere su chi potesse essere l’ultima Principessa e a chiedersi quando sarebbe arrivata quella da Agrabah. Non dovettero aspettare molto: quella sera nelle prigioni della fortezza arrivò Jasmine, la penultima Principessa del Cuore. Jasmine era una giovane ragazza dal corpo a clessidra, la pelle abbronzata e gli occhi castani con folti capelli neri legati in una coda di cavallo, sulla testa un nastro azzurro e sulla parte anteriore centrale uno zaffiro contornato da un anello d'oro. Indossava lunghi e gonfi pantaloni celesti e un top celeste che lasciava le sue braccia e il suo ombelico scoperti. Per finire portava anche orecchini, collana e scarpe d'oro. Aurora, Belle, Cenerentola, Biancaneve e Alice le Raccontarono di Malefica e di ciò che avevano scoperto riguardo alla fortezza e al macchinario di Ansem. Le parlarono anche del Keyblade e di Sora.

- Anch’io l’ho conosciuto! Lui, i suoi amici e Aladdin hanno cercato di salvarmi, ma quando avevano finalmente intrappolato Jafar quel ragazzo albino mi ha rapito. Ho sentito parlare la strega Malefica e quel ragazzo, Riku, a proposito di un burattino che potrebbe essere la chiave per ridare il cuore a quella ragazza, Kairi. Poi gli ha detto di seguire Sora che si dirigerà probabilmente dove c’è anche il burattino. Però mi chiedo a cosa le serva un burattino … - Spiegava Jasmine, ancora una po’ sconvolta per l’accaduto.

 Poi la finestra di luce riapparve e le Principesse videro che c’era un’altra riunione ma questa volta c’erano solo Malefica, Riku e l’uomo con la fiamma blu, che si chiamava Ade: - Quel visir li avrebbe potuti battere. Se solo di qualcuno avesse fatto un salto ad aiutarlo. – disse Ade, riferendosi a Riku.

 - Ehi, io ho fatto la mia parte. Ho portato la principessa, no?- Ribatté Riku, irritato.

– Jafar è stato consumato dal suo stesso odio … - diceva Malefica. – Non ci si dovrebbe mai lasciar bruciare così facilmente. – Ehi, ehi, calma, calma io sono un ghiacciolo, sai? – disse Ade. - Comunque, ragazzo … - continuò riferendosi a Riku. – Abbiamo qualcosa di speciale per te. – Riku fece un cenno di domanda a Malefica. – Avevamo un accordo, vero? Tu ci aiuti, e noi esaudiamo il tuo desiderio … - disse facendo apparire sul tavolino un’altra proiezione tridimensionale, stavolta di Kairi svenuta.

– Kairi! – disse Riku, di scatto. – Va da lei. Il tuo vascello ti aspetta. – disse infine, Malefica, e poi entrò Capitan Uncino, rivolgendosi a Riku con tono di avviso: - Ricorda, non sarà una crociera di piacere o un viaggio divertente.

– Perché fai tutto questo per me? Dov’è il trucco?- domandò Riku sospettoso.

- Trucco? Quale trucco? Sciocco ragazzo. Sei come un figlio per me. Io voglio solo il tuo bene. – e fece per accarezzarlo ma fu nuovamente fermata da Riku che disse: – ne dubito seriamente. – e Malefica parlò ancora: – Credi a ciò che vuoi. Ma io ho rispettato la promessa. –

Riku stava per andarsene ma fu di nuovo fermato da Malefica: - Oh, Riku, un’ultima cosa … se nello spazio tra i mondi dovessi avvistare un’enorme balena, avvisami e ti farò entrare. È lì che si trova il burattino. Fece un cenno e quando se ne fu andato, Ade parlò di nuovo:

- Potrai ingannare il ragazzo, ma non me. Cosa stai tramando? Perché non gli fai usare i corridoi dell’oscurità? Perché non hai portato la ragazza direttamente qua? E a cosa serve un burattino a dare il cuore alla Principessa?

 – Calma … - rispose Malefica. – Risponderò a tutte le tue domande. - Primo, Il burattino è una scusa: ho mandato la Balena in direzione di Sora, voglio che Riku lo incontri … Se litigano Riku forse riuscirà a prendersi ciò che è suo.

– intendi il Keyblade? Pensavo che non ti servisse più. – disse Ade.

 – Non è più necessario nel mio piano, ma può comunque esserci utile e metterebbe fuori gioco Sora. È per questo che non voglio che si immerga troppo nell’oscurità, se lo facesse probabilmente ne finirebbe inghiottito e di sicuro non riuscirebbe più a prendersi il Keyblade, com’è già successo sull’isola quando è passato a Sora. Secondo: Kairi è già sulla nave; voglio che Uncino vada all’Isola che non c’è … è lì che si trova attualmente Wendi , la sua presunta Principessa.

– Quindi anche lei è una di loro? – chiese Ade.

 – No, ce ne sono solo sette e sono sicura che l’ultima sia Kairi: solo un cuore puro poteva abbandonare un corpo senza che diventasse Heartless. Ho voluto che Uncino la rapisse perché Riku gli dicesse che non è una Principessa e finalmente disfarmene, ma prima mi serviva che andasse a prendere Kairi. Ora lei è già sulla nave.

– L’ho visto il ragazzino, Sora … e bisogna ammetterlo: ci sa fare col combattimento.

- La forza del ragazzo non c’entra. È grazie a quell’arma. Pensa cosa potremmo farci NOI! Il mio piano è perfetto, l’unica pecca è la ragazzina: non ho la più pallida idea di dove sia finito il suo cuore. La discussione andò avanti, poi entrarono anche Ursula e il Baubau:

- Allora, Malefica … Le nostre, sono Principesse?

– Baubau, la tua non è umana: ha un cuore artificiale e un cuore così non può essere di pura luce; Ursula, per quanto riguarda la sirena, ha tutte le qualità per esserlo, ma purtroppo il vostro mondo non fa parte dei primi sette che furono creati e il suo cuore è accecato dell’oscurità dal desiderio di avere il potere del padre per vedere il mondo esterno. Però lei e Wendi ci possono essere utili … Portala qui … Ingannala dicendo che realizzerà il suo desiderio, così. Inoltre … - aggiunse rivolgendosi a tutti e tre. – Se quei tre idioti vengono nei vostri mondi fate di tutto per sconfiggerli … chi ci riuscirà avrà un premio speciale. – disse infine.

- Come se non ci avessi già provato. – commentò Ade, con sarcasmo. Poi la scena svanì.

- Oh no! Malefica sta mandando più ostacoli possibili da Sora! – commentò Biancaneve preoccupata.

– Di che ti preoccupi? Hai sentito Ade, no? Non è riuscito a sconfiggerlo lui che è il padrone dei morti nel suo mondo! Però speriamo che non se la faccia veramente prendere da Riku, quell’arma! – disse Belle.

– Se solo la bestia potesse aiutarlo … Ma voi credete davvero che Riku possa rubargliela?

- Non lo so … il Keyblade è un’arma speciale, sceglie con cura il suo possessore, e se ha scelto Sora, non penso che possa cambiare idea. – Rispose Aurora.

Quella sera passò molto velocemente e il giorno dopo dalla finestra di luce arrivarono molte più notizie, buone e cattive: a quanto pare grazie a Sora il Baubau era stato sconfitto, Ursula e Uncino, dopo essersi scontrati con lui, si erano ritirati e anche Ade non sembrava intenzionato a tornare alla Fortezza Oscura, inoltre Sora era diretto alla fortezza, le principesse dovevano solo sperare che non si facesse rubare il Keyblade da Riku. Malefica era infuriata, anche perché Sora intanto stava sigillando le serrature dei mondi che visitava. Ma anche per lei c’erano dei vantaggi: Riku si stava immergendo sempre più nell’oscurità, poteva controllare gli Heartless e usare i corridoi oscuri senza subire danni, era notevolmente più forte e aveva scoperto come trovare il cuore di Kairi con il potere di sole sei principesse anche se non voleva rivelargli come avrebbe fatto. Malefica era molto stupita delle doti del ragazzo che era continuamente più forte senza nessun aiuto, ma lo spronava dicendogli di accogliere quel potere. Le principesse stavano discutendo: - Sora e Riku si sono incontrati già molte volte e non è successo niente, non credo che Riku ce la farà a togliergli il Keyblade . Speriamo solo che Sora arrivi prima che ci prendano i cuori. Riku sa come usare il nostro potere per ottenere il “Keyblade del cuore delle persone”, con quello riuscirà a svegliare Kairi e per noi sarà la fine.

- Oh Sora, perché non ti sbrighi? – disse Alice, guardando verso l’alto. Jasmine fece per rispondere ma fu interrotta da un ruggito di una bestia che si sentiva non molto in lontananza.

– Ehi! Questo ruggito … un momento! Deve essere la Bestia! – disse Belle, felicissima.

– Perfetto! Allora verrà a salvarci – esclamò Jasmine, contenta.

 – Ma come?– cominciò Biancaneve. – Ho sentito che questa stanza è nascosta. Dovremmo passare per la biblioteca. Non possiamo … c’è Malefica lì … - Ma furono interrotte dalla finestra di luce che lanciava segnali insoliti e si avvicinarono per vedere cosa succedeva. Riku era nella sua stanza e stava parlando con qualcuno: era un essere incorporeo , vestito solo di una tunica marrone e incappucciato, attorno a lui una nebbiolina oscura. Doveva essere qualcosa di oscuro, un Heartless particolare?

- Chi … chi sei tu?Ti ho già visto, cosa vuoi da me? – chiese l’albino, un po’ impaurito.

– Un essere che appartiene alle tenebre; quel che rimane di Ansem, un povero studioso dell’oscurità che ci si è immerso troppo: era tempo fa quando aprì la porta del mio mondo e gli Heartless uscirono, li esaminai e mi resi conto che erano creature davvero misteriose, scoprendo di più avrei potuto risolvere il mistero del cuore, l’unica cosa che ancora mi sfuggiva! Ma io e i miei apprendisti ci siamo spinti troppo in là, fino a diventare noi stessi esseri dell’oscurità … - ci fu un attimo di silenzio e poi Riku chiese:

- Tu sei il regnante di questo mondo, vero? Lo studioso che ci abitava prima di Malefica?

 – Sì, tanto tempo fa dissi alla strega che quei sette cuori l’avrebbero aiutata nella conquista dei mondi, così l’avrei usata per i miei fini: conquistare Kingdom Hearts e tutti i mondi. È da un po’ che sto riversando un po’ dei miei poteri in te … Ma vorrei che tu mi accogliessi completamente … Saresti fortissimo e con il mio aiuto riuscirai a salvare la tua amica.

– Sei tu che mi hai mostrato quelle pagine di diario che parlavano del Keyblade per aprire i cuori? Vero?

– Molto bravo, mi sorprendi ancora … Allora? Vuoi unirti a me? – domandò Ansem, un po’ irritato. – Così … così riuscirei ad avere il Keyblade? – chiese Riku. Quella è la prima cosa che faremo, domani quando verrà Sora. Per ora, se ho ben capito, non mi vuoi accogliere completamente, ma va bene così - rispose Ansem, con riluttanza, riversando un po’ di oscurità nel ragazzo. –

 Questa fu la notizia più sconvolgente per le principesse, ma non ebbero molto tempo per discutere perché era tardi ed erano molto stanche. Ma non ebbero più tempo per discutere: quella notte qualcuno, se Malefica o Ansem Alice non lo seppe mai, le rapì. Alice non si svegliò più, stava sognando di essere nel Paese delle Meraviglie controllato dalle guardie di Malefica, il Cappellaio Matto stava offrendo una tazza di tè all’essere incorporeo (era il suo non-compleanno) e Riku e Sora stavano combattendo. Poi sentì qualcosa, una lama? No … un raggio, come un laser, trapassargli il petto e poi non sentì più niente, solo che non era più nel suo corpo.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Kingdom Hearts / Vai alla pagina dell'autore: Prince Lev Swann