Fumetti/Cartoni europei > Winx
Segui la storia  |       
Autore: Goran the Ancient    16/02/2013    2 recensioni
Dopo la sconfitta degli stregoni del Cerchio Nero, con le minacce già note eliminate o rinchiuse, Magix e tutta la dimensione magica entrano in un periodo di grande pace e prosperità.
La prosperità tuttavia non è ciò che era destinato alle Winx come gruppo musicale: al termine dell'estate il loro successo è scemato e ognuna di loro ha preso la propria strada e, oramai, una nuova estate si affaccia.
Ad Alfea l'anno scolastico sta per terminare: un anno scolastico che ha visto la ben nota Bloom entrare a far parte del corpo docente.
Ora condivide l'alloggio con Roxy e tutto fila per il meglio.
Ma la vita è come una serpe...
In un attimo, cambia pelle!
Scritto come seguito alla quarta stagione, prima di venir a sapere della quinta... non abbiatemene a male
Genere: Azione, Fantasy, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Shoujo-ai | Personaggi: Bloom, Roxy, Un po' tutti
Note: Lime | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Ascensione'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Winx Club e tutti i relativi personaggi appartengono a Iginio Straffi e Rainbow Srl

Capitolo 2 – Respiro

 
Quando Bloom si sveglia, il sole è già alto nel cielo.
Sente le forti braccia del suo Sky stringerla e la seta delle coperte accarezzarle la pelle… davvero un bel risveglio!
Con un silente bacio al suo bello, abbandona il letto, si riveste e spicca il volo verso Alfea.
_____________________________________________________________________________________________________________
 
La mattinata di Roxy era stata tranquilla; le piaceva studiare ad Alfea e continuava a collezionare buoni voti… eccezion fatta per erbologia, la sua bestia nera, per cui continua a ripromettersi di chiedere ripetizioni a Flora.
Durante l’ora di pranzo si era sentita con sua madre e questo le aveva permesso di continuare la giornata col sorriso sulle labbra.
Sono le quattro passate quando rimette finalmente piede in camera e viene accolta, come di consueto, dalle gioiose feste del suo cane, Artù.
Solleva lo sguardo appena in tempo per vedere la sua coinquilina atterrare sul balcone.
“Bloom! Ma dove sei stata? Cominciavo a preoccuparmi!”
“Scusami, Roxy… avevo voglia di vedere Sky e… una cosa tira l’altra e… sai com’è, abbiamo fatto ‘tardi’… se capisci cosa intendo…”
La giovane arrossisce violentemente prima di scrollarsi il pensiero dalla mente.
“I-in ogni caso… è-è passata la preside Griffin… mi ha detto di riferirti che, per i prossimi tre giorni, per nessun motivo dovrai guardare le stelle!”
Bloom trasale, ricordando la cometa del giorno prima, “E-e perché?” chiede imbarazzata… Roxy scrolla le spalle “Ha detto che in caso di dubbio dobbiamo rivolgerci a Faragonda… poi è sparita…”
Dopo un attimo di riflessione Bloom decide sul da farsi.
“Grazie mille, Roxy; mi farò una rapida doccia e poi andrò dalla preside!”
_____________________________________________________________________________________________________________
 
Lievi colpetti alla porta annunciano alla canuta donna l’arrivo di una visita.
“Prego, entrate pure!”
Senza farsi attendere, la giovane entra nell’ufficio.
“Bloom, mia cara, posso fare qualcosa per te?”
“Scusi se la disturbo, preside Faragonda, ma sono in cerca di spiegazioni…”
La curiosità ha la meglio sulla preside “Spiegazioni? E in merito a cosa? Se posso chiedere…”
“Quest’oggi, in mia assenza, la preside Griffin mi ha lasciato un messaggio in cui mi intima di non osservare le stelle, per le prossime tre notti… per quale motivo?”
Faragonda non perde un istante e comincia a scorrere alcuni libri e a scrutare una magica riproduzione della volta celeste, della taglia di un comunissimo mappamondo.
Bloom, col passare dei minuti, si fa sempre più inquieta e comincia a picchiettare nervosamente sul pavimento col piede.
Dopo un quarto d’ora, finalmente la preside le volge l’attenzione “Temo di aver capito a cosa si riferisse la mia collega Griffin… e ti rinnovo la sua raccomandazione! Non temere, non ti lascerò all’oscuro sul motivo di tutto ciò… spero solo di essere sufficientemente esauriente.”
Bloom prende posto nella sedia di fronte alla scrivania e la fissa con occhi avidi di sapere.
“Ogni duecento anni circa si verifica un evento astrale dalle importanti conseguenze… negli annali ci si riferisce ad esso come ‘Il Respiro del Drago’, si tratta di una pioggia di comete che ha origine dalle fauci della costellazione del dragone… si narra che: semmai un discendente del drago dovesse posare il proprio sguardo su questo ‘Respiro’ in esso la fiamma comincerà ad ardere come mai prima e, cito testualmente, il di lui drago verrà alla luce… Bloom, oramai hai vissuto abbastanza esperienze che ti hanno insegnato che, su Magix, le leggende sono tutt’altro che favole… spero tu comprenda.”
Bloom, in silenzio, annuisce.
“Molto bene, spero di esserti stata d’aiuto, ragazza mia.”
Bloom si alza in piedi e, con un caldo sorriso, ringrazia la saggia donna “Certamente! Grazie mille! E mi scusi ancora per il disturbo!”
Con queste parole, lascia l’ufficio.
_____________________________________________________________________________________________________________
 
Dopo cena, Roxy e Bloom si rilassano nel salottino comune del loro appartamento.
“E con questo ho finito!” esclama la fata degli animali, posando sul tavolino un massiccio libro dal titolo stampato in grandi lettere argentate: ‘Zoologia di Magix’… “Sono stremata!” “Ci credo!” la rimbecca Bloom “Tra un po’ ci saranno le prove di fine semestre… ricordo bene la mole di compiti che ci veniva affibbiata!”
Bloom si alza per andare a posare una mano di conforto sulla spalla dell’amica.
“Vai a letto, non voglio che ti sforzi…”
Con un lieve sorriso e un cenno del capo, Roxy accoglie e segue il consiglio.
_____________________________________________________________________________________________________________
 
Diverse ore più tardi, Bloom è ancora nel salottino, scorrendo pigramente le pagine dello stesso libro da poco abbandonato dalla coinquilina.
Spinta da un desiderio irreprensibile, Bloom posa con cautela il volume e si dirige al terrazzo, sposta con cura le tende, e il suo sguardo scivola nuovamente alle bianche lacrime che rigano il cielo.
“Come sono belle…” sussurra.
Per un istante, i suoi occhi brillano di una luce dorata.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Winx / Vai alla pagina dell'autore: Goran the Ancient