Fumetti/Cartoni europei > Winx
Ricorda la storia  |       
Autore: Goran the Ancient    09/02/2013    3 recensioni
Dopo la sconfitta degli stregoni del Cerchio Nero, con le minacce già note eliminate o rinchiuse, Magix e tutta la dimensione magica entrano in un periodo di grande pace e prosperità.
La prosperità tuttavia non è ciò che era destinato alle Winx come gruppo musicale: al termine dell'estate il loro successo è scemato e ognuna di loro ha preso la propria strada e, oramai, una nuova estate si affaccia.
Ad Alfea l'anno scolastico sta per terminare: un anno scolastico che ha visto la ben nota Bloom entrare a far parte del corpo docente.
Ora condivide l'alloggio con Roxy e tutto fila per il meglio.
Ma la vita è come una serpe...
In un attimo, cambia pelle!
Scritto come seguito alla quarta stagione, prima di venir a sapere della quinta... non abbiatemene a male
Genere: Azione, Fantasy, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Shoujo-ai | Personaggi: Bloom, Roxy, Un po' tutti
Note: Lime | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Ascensione'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Winx Club e tutti i relativi personaggi appartengono a Iginio Straffi e Rainbow Srl

Capitolo 1 – Notte di Mezza Estate

 
Dall’osservatorio di Torrenuvola, la preside Griffin scruta la volta celeste.
Tutto pare normale… nell’ordinario… fino a che qualcosa non ne attira l’attenzione.
“Devo avvertire la giovane Bloom!”
__________________________________________________________________________________________________
 
Dalla terrazza del suo nuovo appartamento da insegnante, ad Alfea, una ragazza dalla fluente chioma di fuoco contempla le stelle, persa nei ricordi.
Non è passato molto tempo dalla sconfitta degli stregoni del cerchio nero ed ora Bloom vive una nuova vita da professoressa.
Divide la sua stanza con la giovane Roxy, che le fa da assistente, mentre il resto del gruppo è attualmente occupato in faccende personali: Stella sta organizzando il proprio matrimonio con Brandon, Musa e Riven stanno passando un po’ di tempo assieme per rinsaldare la loro relazione, Tecna collabora ora con Roccaluce per migliorare i sistemi di sicurezza fin troppe volte dimostrati fallaci, Flora sta studiando un modo per aiutare la natura di Andros a rinascere dopo la devastazione portata dall’attacco di Valtor mentre, sempre su Andros, Aisha raccoglie i pezzi per superare la perdita del suo amato Nabu… Tutte, insomma, cercano di andare avanti con le proprie vite.
È un po’ triste come, per farlo le loro strade le abbiano allontanate… anche se solo fisicamente.
Qualcosa le disegna in volto un sorriso: una stella cadente attraversa il cielo.
Per un attimo, senza motivo apparente, il suo cuore sembra scoppiare e sente crescere in lei il desiderio di vedere il suo Sky.
Senza indugiare oltre assume la sua forma di fata e spicca il volo, destinazione: Eraklyon!
__________________________________________________________________________________________________
 
È una notte silenziosa, al castello reale.
I vecchi sovrani si trovano in visita di cortesia da alcuni dignitari, ragion per cui, al momento, Sky è solo… fatta eccezione per la servitù e le guardie, s’intenda!
È molto stanco, per tutto il giorno ha dovuto svolgere faccende burocratiche, e sta per coricarsi quando un lieve ticchettio, alle porte della terrazza, ne attira l’attenzione.
Imbracciata la spada, si avvicina cauto alle ante… tra le cui fessure filtra un flebile bagliore.
Con accortezza il giovane re socchiude la porta e coglie con lo sguardo rosse ciocche, mosse dal vento.
La tensione lo abbandona, così come lui fa con la sua spada prima di spalancare la via.
“Bloom! Tesoro, che ci fai qu-“
La domanda viene interrotta dalle labbra di lei, che con passione s’intrecciano a quelle di lui.
Dopo lunghi e caldi minuti, il bacio si spezza… permettendo ai due, ormai in apnea, di riprendere fiato.
“Volevo vederti…” sussurra la fata “Vederti… e amarti!”
A Sky non viene dato il tempo di rispondere, Bloom lo spinge sul letto dando inizio a una lunga notte di passione,
__________________________________________________________________________________________________
 
I primi raggi di luce destano una sonnolenta teenager dalla chioma purpurea.
Si alza lentamente, per non svegliare il levriero appisolato ai piedi del letto, e si dirige nel salottino comune… una brezza frizzante penetra dal terrazzo aperto.
Con passi lenti si affaccia al balcone, ammirando il grande cortile verde della maestosa Alfea, e respira a pieni polmoni.
Non c’è alcun dubbio: a Roxy, quel posto, piace!
“Sei mattiniera, ragazza!”
Roxy viene colta di sorpresa, si gira di scatto, trovando al suo fianco una figura avvolta in una lunga cappa color prugna.
“C-chi sei? Cosa vuoi?”
Con lentezza la figura abbassa il cappuccio, rivelando il volto di una donna matura: ha lineamenti vagamente orientali e la pelle color del latte.
“Sono la preside di Torrenuvola, la signora Griffin, e sto cercando Bloom… l’ho attesa qui tutta la notte… ma lei non s’è vista… hai idea di dove possa essere?”
Roxy ci mette qualche istante a elaborare il tutto.
“I-io non lo so… quando mi sono addormentata, lei c’era… forse… forse è-“
“Non è in camera sua, credimi, lo so!” la interrompe.
Lo sguardo aguzzo della strega paralizza per un istante la ragazza.
“Molto bene!” sbotta la Griffin “In tal caso le consegnerai un messaggio da parte mia: per nessun motivo, nei prossimi tre giorni, dovrà guardare il cielo notturno! Per ulteriori delucidazioni, rivolgetevi alla cara Faragonda… tutto chiaro?”
Roxy annuisce, confusa.
Con un ghigno compiaciuto in volto, la Griffin svanisce in una spirale di fumo viola.
“Ok…” dice a se stessa Roxy “Questo è stato strano!”
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Winx / Vai alla pagina dell'autore: Goran the Ancient