Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: april88    17/02/2013    1 recensioni
Sasuke è sempre presente nei pensieri nei suoi più cari amici.
Ma lui è sempre irraggiungibile, tante cose vorrebbero dirgli, così si mettono davanti ad uno specchio e immaginano di parlare con lui.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Kakashi Hatake, Sai, Sakura Haruno
Note: Raccolta | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Naruto Shippuuden
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Parlando con Sasuke

POV Yamato
Tutto era iniziato come una temporanea sostituzione di una componente della squadra.
Non ero tenuto a quello che poi è effettivamente diventato un profondo coinvolgimento. Da allora, non ho più abbandonato quei ragazzi per tornare ai miei compiti di ambu a guardia dell’Hokage e per svariati motivi.
Il primo era che mi sentivo responsabile del fallimento proprio di quella prima missione; per non aver fatto appieno il mio dovere per portarla a termine.
Io che ero l’unico adulto, il più esperto nonché il capitano, non ho dato fondo a tutte le mie tecniche e non ti ho combattuto come avrei dovuto… sono rimasto così come gli altri a fissare la tua immagine che svaniva. Tanta era l’amarezza che ognuno di noi provava in quel momento, ma l’ho avvertita di più in Naruto e Sakura… non poteva essere altrimenti.
In quanto ninja non dovrebbero mai farsi condizionare dalle emozioni, eppure si fanno dominare fin troppo, tanto da affaticarsi giorno; credo sia il loro modo tenere la mente impegnata e smettere di pensare a te, Sasuke e a cosa sei gradualmente diventato. A tutti i mali e la sofferenza che lasci lungo il tuo cammino. Una sofferenza che ha colpito anche loro, gli unici che ancora ti vedono per quello che eri e non per quello che sei ora… è questo il secondo motivo per cui non ho abbandonare questi ragazzi; non volevo lasciarli soli nella loro disperazione.

Nonostante gli errori da te commessi, ai loro occhi non eri criminale fuggito dal villaggio per inseguire sogni di vendetta; eri l’amico di sempre, l’amico che tante volte li ha aiutati e che, a suo modo, ha aiutato il villaggio togliendo dalla circolazione il suo nemico numero uno: Orochimaru. Eppure una volta adempiuto lo scopo della tua vita, non sei tornato al villaggio dove tutti attendevano il tuo ritorno.
Ma non bastava questo… ti sei unito a dei criminali peggiori del tuo precedente maestro; e hai commesso un azione riprovevole contro un altro villaggio. Pur di salvarti dalle ire di quel villaggio, il tuo più caro amico, è andato a parlare con il loro capo, si è inginocchiato ed ha versato innumerevoli lacrime implorando pietà per te, senza però riuscire a farsi ascoltare.
Pur di salvarti dall’oscuro abisso in cui stavi cadendo, Sakura era pronta ad ucciderti con le sue mani, se fosse stato l’unico modo per redimerti… proprio per il profondo amore che prova per te. Ti ha amato con tutta se stessa, senza chiederti un sorriso o una parola in cambio.
Questi Sasuke, sono quelli che chiamiamo veri amici; ma a te non è mai importato nulla di loro e dei loro sentimenti, vero? Ti importava solo uccidere tuo fratello per un motivo che conoscevamo tutti.
Nessuno di noi però sapeva che c’era qualcos’altro dietro a ciò che ha compiuto tuo fratello… mi verrebbe da chiederti:
Come ti sei sentito dopo averlo scoperto? Hai subito provato altro odio oppure prima di quello hai provato dolore, solitudine, senso di colpa... Se fossi davanti a me, mi piacerebbe sentire la tua risposta.
Noi eravamo tanto increduli da pensare che fossero menzogne… eppure tutto ciò che hai fatto in seguito, ci ha dimostrato il contrario e li, mi sono di nuovo chiesto se valeva la pena che Naruto si desse così da fare per te.
Fossi stato al suo posto, ti avrei dimenticato e mi sarei messo l'anima in pace; avrei continuato a vivere la mia vita dimentico dell’amico di un tempo… forse avrei perfino dimenticato di averne avuto uno: invece lui non l’ha mai fatto.
Contro ogni nemico che affrontava, che fosse Orochimaru o Kabuto o la stessa Akatsuki, era a te che pensava mentre combatteva... era per te che si allenava duramente giorno e notte.

Io e molti altri abbiamo visto con quanto impegno si allenava per diventare più forte… lo è diventato al punto da aver protetto da solo il villaggio. Eppure non era contento di aver finalmente ottenuto il riconoscimento del villaggio, perché si angustiava di non essere riuscito ad aiutare te; ma è sempre stato ottimista… ripeteva a chiunque che ti avrebbe riportato al villaggio.
Da come la vedo io, tra il dire e il fare c’è un abisso: non ho mai esternato questo pensiero, per non rattristarli, tuttavia questa è la realtà dei fatti… non sono in grado di dire se questa storia potrà alla fine concludersi bene, o finire male; forse finirete per ammazzarvi a vicenda, tuttavia spero sempre che non arriviate mai a questo punto.

Ragazzi, questo capitolo è stato il più difficile di tutti.
Il fatto è che la personalità di Yamato non è ben definita ne sul manga ne sull’anime… spero comunque sia venuto fuori qualcosa di buono.
Mi raccomando commentate numerosi!


Ringrazio: Marynana89, Gold 93, Uchiha29 per aver commentato i precedenti capitoli.
Brokarot e Gold93 per averla inserita tra le seguite.
Ringrazio anche tutti coloro che l'hanno semplicemente letta.
Grazie mille a tutti!!!

  
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: april88