Serie TV > I Tudors
Ricorda la storia  |      
Autore: LadyPalma    22/02/2013    2 recensioni
“Firmate quel giuramento, vi prego” si trovò ad implorarlo con voce disperata.
Tommaso fece istintivamente un passo indietro e la guardò con occhi sgranati, non riuscendo a credere alle proprie orecchie.
“Non potete dirmelo, non voi...” mormorò stupito scuotendo la testa.
[Caterina/Tommaso]
Genere: Drammatico, Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Tommaso Moro
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

The last goodbye

 

Era entrato nella stanza lentamente. Nessun rumore, tranne i passi dell’unica dama che si allontanava. Nessuna parola, solo l’espressione di sorpresa sul volto dell’ex Regina. Ma sorpresa in fondo, lei non era. Alzò in uno scatto gli occhi per incontrare quelli del suo visitatore e subito li nascose nuovamente, ma a Tommaso Moro era bastato un istante per scorgere lo spiacevole particolare: Caterina aveva pianto e nel vedere quelle lacrime gli era sembrato di avvertire una pugnalata al petto. Una pugnalata che lo aveva spinto ad avanzare qualche altro passo e a prenderle titubante una mano. Avrebbe voluto ardire di più, ma non osava.

“Posso…”

La domanda che stava per pronunciare restò incompiuta tra le labbra, mentre la mano che aveva alzato rimase semiaperta a metà strada tra il nulla e la guancia di lei. Non lo aveva fatto finire, si era tuffata tra le sue braccia, aveva infranto il confine. Lui l’aveva stretta a sé, mentre lei poggiava la testa sulla sua spalla e poi le aveva accarezzato i capelli mentre la sentiva lasciarsi andare ad un pianto liberatorio.

“Tommaso…” sussurrò d’un tratto, staccandosi leggermente da lui.

Nessun Sir prima, nessun cognome dopo, solo Tommaso, come lo chiamava quando erano soli, come in quel momento. Si fissarono per qualche istante, scoprendosi tentati dalla nuova vicinanza che si era creata tra loro, che li portava inevitabilmente a posare lo sguardo sulle labbra dell’altro.

“Fermatemi” la implorò Tommaso, mentre avvertiva la sua coscienza dissolversi di fronte all’emozione che lo stava spingendo ad annullare quasi quella distanza.

Caterina non rispose e preda di quella stessa emozione, ruppe il confine, di nuovo, un po’ di più. Posò le sue labbra su quelle di lui, scoprendo il sapore dell’altro in quel primo bacio, aggrappandosi a quel contatto come fosse pure ossigeno, perché sapevano che sarebbe stato anche l’ultimo. Era un bacio che sapeva di rimorso, che tradiva disperazione, ma che lasciava trapelare tutto l’amore e il desiderio che neppure loro due sapevano di provare per l’altro con tale intensità. Poi d’improvviso, lei sollevò una mano e delicatamente lo scansò, per poterlo guardare di nuovo. La passione non le aveva fatto dimenticare il contesto, quell’assaggio di vita che avevano avuto non le aveva fatto dimenticare la morte che incombeva su di loro, con più immediatezza su di lui.

“Firmate quel giuramento, vi prego” si trovò ad implorarlo con voce disperata.

Tommaso fece istintivamente un passo indietro e la guardò con occhi sgranati, non riuscendo a credere alle proprie orecchie.

“Non potete dirmelo, non voi...” mormorò stupito scuotendo la testa.

“Ma non capite?” lo interruppe lei “Non posso… Non posso perdere anche voi!” ammise, abbassando timidamente lo sguardo in quella riflessione che le costava sicuramente fatica.

“Caterina…” fu solo un sussurro, mentre un sorriso tremendamente dolce si formava sulle labbra dell’ex Lord Cancelliere e una mano andava ad accarezzare senza più alcun remore adesso, la guancia della donna che innegabilmente amava.

“Fatelo vi prego” disse di nuovo lei, alzando lo sguardo nuovamente.

“Non posso, sapete che non posso” rispose semplicemente lui, continuando ad accarezzarle con dolcezza la guancia.

Un singhiozzo incontrollato sfuggì dalle labbra di Caterina nel vedere andare in frantumi quell’ultimo barlume di speranza, nel rendersi conto che sarebbe stata per davvero l’ultima volta che lo avrebbe visto. Lui si avvicinò nuovamente e le prese il viso tra le mani e un attimo dopo erano lì a baciarsi di nuovo, improvvisamente incapaci di tenersi lontani, anche se solo per quel breve momento tutto loro.

“Ci rivedremo presto” sussurrò Tommaso con aria stranamente serena “E staremo insieme per sempre”

Caterina lo guardò un attimo confusa, poi capì e annuì con convinzione, lasciandosi cullare in quell’ultimo abbraccio.

Era l’assaggio del Paradiso che li stava aspettando.

 

 

 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > I Tudors / Vai alla pagina dell'autore: LadyPalma