Storie originali > Comico
Segui la storia  |       
Autore: Riccardo    16/09/2007    7 recensioni
Benvenuti al liceo Enrico Pazzi di Ropa, un liceo il cui nome è tutto un programma. In questo liceo di pazzi, Roberto, ragazzo sfigato e un po' pervertito, incontra in classe una ragazza che gli dà corda. Sarebbe splendido, se non fosse per il padre un po'(?) troppo protettivo... Dall'autore del mangaprocesso una fanfic comica originale che spero non finirà mai di stupirvi.
Genere: Commedia, Comico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
New Page

CRAZY SCHOOL

 

Di Riccardo

 

Episodio 45: Gara di disegno

cover

 

I B del liceo Pazzi…

 

Professoressa Artistico (prof di storia dell’arte, 28 anni, molto carina): Farete una gara!

Roberto: Dovremmo disegnare?

Professoressa: Esattamente! Dovete accrescere la vostra cultura, la vostra creatività, il vostro senso estetico. Se noi umani non siamo animali, lo dobbiamo all’arte!
Roberto: Il tema è a nostra scelta?

Professoressa: Sì!

Roberto: Sono d’accordo prof! Allora io voglio fare un nudo femminile! Qualche volontaria? *_*

Studentesse (menando Roberto): Te lo sogni! Non vogliamo nudi…

Narciso: Ragazze! Se volete un modello ci sono io!

Studentesse: *__* Nudo, nudo!

Roberto: Poi dicono a me!

Narciso: Quanto sono bello!

Professoressa (colpendolo con una bacchetta intarsiata con puttini): Non pensavo al nudo!

Roberto: Come nessun nudo?! Ma professoressa il nudo rappresenta uno dei temi più importanti della storia dell’arte! La Venere del Botticelli, Le Déjeuner sur l’herbe di Manet! La Maya Desnuda di Goya! Pensi a Gaugain! *_*

Mary: Wow! Come sei colto! Che mi dici del Caravaggio?

Roberto: E’ un giocatore? Di che squadra?

Mary: A quanto pare sei preparato solo su queste cose! -__-

Professoressa: In effetti quella è signora arte! *__* Ma non posso mettere a nudo delle studentesse! (cominciando a spogliarsi) Sarò io la modella!

Roberto: Evvai! *__*

Isolde (prendendo per la frusta la professoressa): Le consiglio di evitare…^_^
Professoressa: T__T Come potete rifiutare una tale occasione? Io cercherò di elevare il vostro spirito…

Roberto: Parole sante!

Professoressa: T__T … la vostra anima facendovi assaporare le gioie dell’arte!

Tolomeo: Si attenga al programma ministeriale!

Isolde: Esatto! Niente gara e niente nudo!

Professoressa: Ho capito! Vili borghesucci senza creatività! Non mi resta che ricorrere all’arma segreta…

Odoacre: Non vorrà…

Mary:… minacciarci?

Professoressa: Eccola qua! Una copia autentica del primo numero del fumetto Pensioman!

Mary: Chi è Pensioman?

Roberto: Pensioman?! Il mitico supereroe che riesce ad arrivare a fine mese con la sola pensione? *_* Ma è sicura prof?

Professoressa: Sì!

Roberto: Il mitico numero 1?! Quello della prima lotta contro Capitan Euro?

Professoressa: Esatto!

Tolomeo: Ma è rarissimo! *_*

Odoacre: Varrà almeno 1000 euro! *_*

Isolde: E’ quello che mi manca per la mia collezione!

Roberto: Accettiamo la gara!

Professoressa: T__T Cosa si deve fare per l’arte!

Roberto: Iniziamo!


FERMI TUTTI

 

Una ragazza scialba, con occhiali, trecce e un vestito sformato era salita sul banco.

 

IO, GLORIA FALLACE, RIUSCIRO’ A BATTERE TUTTI VOI! NON PER NIENTE SONO LA DEA DEL MANGA!

 

Roberto: Non lo sapevamo!

Gloria: Non ve l’ho mai detto! Molti altri autori, invidiosi del mio superbo stile, della mia mano, della mia capacità nella colorazione sarebbero pronti a carpire tutti i miei segreti! So che per tutti voi è un tremendo shock avere in classe un’autrice del mio calibro…

 

Gli studenti erano tutti interessati: chi leggeva, chi giocava a battaglia navale, chi parlava con la compagna, chi cercava di rimorchiarla (Roberto), chi si scaccolava…

 

Gloria: … ma qui è in gioco l’orgoglio!

 

Gloria si sciolse i capelli, si mise delle lenti a contatto e si levò il vestito sformato, rimanendo in un top aderentissimo.

La ragazza dall’aspetto scialbo si rivelava una femme fatale, dotata di irresistibile fascino.

 

Gloria: Mi sono messa comoda per disegnare! U.U

Roberto (sbavando): *__* Mi faccia suo assistente, sensei!
Gloria: Mi spiace! Non aiuto nessuno! Sono troppo brava per farlo!

Isolde (prendendo con la frusta Roberto): Non mi rubare il ragazzo!

Gloria: Se vuole imparare da me è anche logico!

Isolde: Vuoi la guerra?

Gloria: Vuoi sfidarmi nel disegno? Vedremo chi sarà la più brava!

Isolde: Nessuna può competere con una del mio calibro!

 

Ai nel frattempo se la rideva...

 

Ai: Situazione interessante!
Mary: Bah! Sono tutti pazzi qui!

Professoressa: SILENZIO! LA GARA INIZIA! Chi mi porterà al termine dell’ora di lezione il disegno più bello otterrà in premio il fumetto di Pensioman!

 

Gli studenti erano tutti in fibrillazione, chiunque dava il meglio di sé… cercando di trovare degli spunti.

Molti, essendo totalmente incapaci, erano disperati. Non avrebbero mai vinto.

I più tranquilli erano Narciso, Isolde, Roberto e naturalmente Gloria.

 

Narciso: (Farò un autoritratto! Sono così bello che la professoressa mi premierà!)

Isolde: (Nessuno può battere una donna superiore come me!)

Gloria: (Sono la Dea del manga, sono brava, sono forte! Vincerò tutti!)

Roberto: (Chi l’avrebbe detto che Gloria fosse una bonazza di tale livello? *__*)

 

Dopo soli dieci minuti il primo studente aveva finito…

 

Narciso: Ecco fatto!

Studentesse: Narciso, ti prego, faccelo vedere!

 

Narciso mostrò uno splendido disegno, rappresentante lui che baciava un’altra persona: purtroppo non era possibile vederla perché coperta dal dito.

 

Studentesse: (Sicuramente sono io quella…) Mostracelo intero! Chi è la persona che baci?
Narciso (spostando il dito): Io ovviamente! Chi altri merita il mio bacio? U.U

Studentesse: Quanto è vero! T__T Quanto sei bello Narciso!

Narciso: Ehe! U.U


Gloria vedendo la bellezza del disegno prese un fiammifero telecomandato che andò a scontrarsi con l’opera del ragazzo, riducendola in cenere.

 

Narciso: No! Il mio bel visino ridotto in cenere!  T__T

Roberto: Ben ti sta!

Studentesse: Ti consoliamo noi!

Roberto: Argh!

Studentesse: Non temere Narciso puoi ridisegnarlo, no?

Professoressa: No! E’ eliminato! Solo una copia per alunno!

 

Una luce maligna si vide negli occhi di Isolde e Gloria… come in quelli di tutti gli altri studenti.

 

Isolde: Una copia…

Gloria:… per alunno?

Studenti: E se vengono distrutti?

Professoressa: Eliminati!

Mary: Ma allora è una gara all’ultimo sangue!
Professoressa: Sì!

Ai: Oh, interessante!

 

Gli studenti si trasformarono in demoni, nessuno si fidava del vicino. Ognuno cercava di difendere il proprio lavoro dagli altri e al tempo stesso di distruggere quello che sembrava più bello.

Ai si difese con le arti marziali da diversi compagni che volevano bruciare il suo.

Mary difendeva a colpi di croce la sua creazione a tema religioso.

Isolde si alzò e cercò di gettare dell’acqua sul lavoro di Gloria, che lo difese con un ombrellino portatile che fece rimbalzare il liquido sul disegno della cinesina.

 

Ai (furiosa): CHI E’ STATO?

Isolde: Io! Qualche problema?

Ai: Nessuno, tesoro! *_*

 

Roberto con la scusa di voler proteggere il proprio disegno palpava le sue compagne. Gli studenti maschi cominciavano a rubarsi i disegni a vicenda, ingoiandoli. Ercole si disinteressò dell’arte per cercare di scoprire i furti di disegni.

Tolomeo sacrificò il suo per difendere quello di Isolde dall’attacco di Lucrezia.

Lucrezia vide il suo ridotto in strisce da una tagliadocumenti in miniatura.

Odoacre fotocopiava il suo per confondere il nemico.

 

Odoacre: Con tutte queste copie sono al sicuro!

Professoressa: Fotocopiare è vietato! Fuori concorso!

Odoacre: T__T

 

Mary distrusse il suo stesso disegno.

 

Mary: Qua sono tutti pazzi! Per Pensioman poi…

 

Solo tre alunni erano ancora in corsa: Roberto, Isolde e Gloria.

 

Gloria: (Devo escogitarmi qualcosa! E’ pur vero che sono la Dea del manga, ma non si è mai troppo sicuri!) Roberto…

Roberto: Sì? *__*

Gloria: Se vincerò io, prometto che uscirò con te!

Roberto: Davvero? SBAV

Gloria: Sì sì!

Roberto allora distrusse il suo disegno.

 

Gloria: Ma non ho vinto ancora, c’è quello di Isolde!

Roberto (sguardo diabolico): Isolde mi spiace, ma devo distruggere il tuo disegno!
Isolde (buttando a terra Roberto e mettendo un piede sulla sua schiena): Nulla da fare! Non sopporto che mi si batta!

 

Isolde prese la frusta e cercò di rovinare il disegno di Gloria che lo difese a costo del suo stesso top, che fu ridotto a brandelli

I ragazzi erano estasiati.

 

Gloria: Non mi lasci altra scelta! (prendendo del liquido) Questo è il campo di coltura di speciali bacilli mangiacarta: sono voracissimi, distruggono tutta la carta recente che non sia stata imbevuta precedentemente con uno speciale vaccino. Come la mia ovviamente! (liberando i bacilli) Anche il fumetto in palio sarà al sicuro, ma non il tuo!

Isolde: Non ti credere!

 

Isolde frustò l’aria in maniera repentina, distruggendo ogni bacillo nella stanza.

 

Gloria: Non è possibile!
Isolde: Nessuno è più abile di me nella frusta! Ahahah…

 

Isolde presa dall’impeto cominciò a frustare a destra e a manca (gli studenti ovviamente si gettarono tutti a terra): così senza accorgersene distrusse il suo disegno.

 

Professoressa: Gloria Fallace ha vinto la gara!

Gloria: Ahahah… ho vinto! Sono la Dea del manga!

Professoressa: Fai vedere ai tuoi compagni la tua opera d’arte!

Gloria (mostrando il disegno): Guardate e ammiratelo!

 

I compagni vomitarono…

 

Roberto: Ma fa schifo!

Mary: E’ orrendo!
Gloria: Come osate? Questa è un’opera d’arte! Nessun disegno è più bello del mio! (prendendo il fumetto di Pensioman) Nemmeno questo!

 

Gloria vide i disegni del fumetto in palio e, presa dall’invidia, se lo divorò. Tutti gli studenti svennero per lo shock dovuto alla scomparsa di quell’ambitissima opera d’arte contemporanea. 

 

Gloria: Nessun disegno sarà mai più bello dei miei!

 

FINE EPISODIO

 

Il liceo Pazzi sembra sempre più folle.

Gloria Fallace, aspirante mangaka, sembrava una ragazza riservata, tanto da non farsi notare.

Ora ha mostrato di meritarsi in pieno di studiare in questa scuola.

Riuscirà a scrivere un manga decente? Scopritelo nel prossimo episodio!

Non perdetelo!
Buon divertimento!

 

 

Gloria Fallace

Disegno

 

15 anni. All’apparenza una ragazza scialba, porta vestiti sformati, occhiali spessi e le trecce.

In realtà è una splendida morettina, che mostra tutto il suo fascino quando disegna.

Si definisce la Dea emergente del manga mondiale, peccato che non abbia il minimo talento.

Se incontra qualcuno che disegna meglio di lei, ha una reazione feroce.

 

NOTE

 

Che dire di Gloria?

Un personaggio che sento molto mio, principalmente per una caratteristica: vuole diventare una mangaka: credo che porterò alcune delle mie manie (benché esagerate) in questo personaggio, che riserverà molte sorprese.

Io però non mi ritengo il migliore nel mio campo, anzi devo ancora migliorare tanto…

Spero che mi supporterete anche in questa passione.

Un ringraziamento a Nacochan, instancabile betareader, nella correzione si è lamentata del fatto che le ragazze con gli occhiali e vestite senza farsi notare non vengono mai calcolate. In effetti è quello che in genere purtroppo succede.

   
 
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Comico / Vai alla pagina dell'autore: Riccardo