Anime & Manga > Captain Tsubasa
Segui la storia  |       
Autore: Prue786    19/09/2007    6 recensioni
"È un’ingiustizia bella e buona… non mi fanno giocare solo perché sono una ragazza, chi l’ha detto che il calcio non è uno sport per femmine?"
Genere: Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Sorpresa
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CAPITOLO 17- Dubbi da sciogliere

CAPITOLO 17- Dubbi da sciogliere

 

Miky entra in campo con lo sguardo fisso sul terreno.

Il vociare dei ragazzi si fa sempre più vicino.

Cerca di rallentare e inspira profondamente.

“Lenders! Stavamo aspettando giusto te per cominciare!”

La voce di Denton la fa sobbalzare leggermente.

Assume un’aria imbronciata e si avvicina ancora un poco, prima di alzare la testa, con un sorriso forzato in volto: “Ehm… scusi mister, ma non penso che sarò dei vostri, oggi!”

Rob la guarda con aria sorpresa: “È successo qualcosa?”

L’altra scuote violentemente la testa: “No, niente, ho solo dormito male e credo di non riuscire a tener testa nemmeno ad uno di loro!” Esclama indicando i ragazzi con la testa.

Denton inarca le sopracciglia, poco convinto, ma sorride: “Ok, ma almeno sarai di supporto?”

Miky annuisce: “Certo… ora… vado!” Si allontana con fare imbarazzato, oltrepassando l’uomo.

Abbassa lo sguardo, ma non trascorrono nemmeno pochi secondi, che è costretta a guardare nuovamente davanti a sé.

“Miky! Sei in ritardo!” Nick le si avvicina.

“Già, chi sa perché, ho deciso di venire solo all’ultimo momento!” Sibila fra i denti la ragazza, cercando di sorridere nel modo più naturale possibile.

“Allora, oggi ti prenderai la rivincita?!

“Eh?” Chiede l’altra non capendo.

“L’intervento in scivolata di ieri, ricordi?”

“Ah, si, è vero, il mister ha fischiato…” Sospira, mentre si impone di non pensare: “Eh… però oggi mi sa proprio che rimango in panchina!”

“In panchina?” La voce di Baker suona quasi sdegnata.

“Ciao!” Sussurra Lenders.

E perché non dovresti giocare?”

“Sono stanca…”

I due ragazzi fissano Miky come se fosse impazzita di colpo.

Nick annuisce lentamente: “Si… si, ne sono sicuro, devi stare proprio male  per… per dire una cavolata del genere!”

“Miky, sei sicura di quello che stai dicendo?” Chiede Baker inclinando la testa da un lato.

“Assolutamente! Non ho dormito per niente bene e…” Il suo sguardo vaga per il campo finché una figura non lo fa fermare.

Una stretta allo stomaco fa bloccare Miky che non finisce la frase.

Robby, nel frattempo si avvicina, cercando di sembrare calmo.

Warner e Baker si lanciano un’occhiata e fanno spallucce.

“Ciao Robby…” Sussurra Miky deglutendo e guardando il terreno.

“Miky!” Risponde l’altro con un cenno del capo: “Ragazzi, Rob ha detto di cominciare!”

“Oook…” Dice lentamente Nick, passando con lo sguardo dall’uno all’altra.

Fa qualche passo, fissando di nuovo Miky, e poi si allontana, scuotendo la testa, seguito dagli altri due.

Robby lancia un’occhiata alla ragazza, ma lo sguardo di quest’ultima è fisso a terra.

Miky sospira e quando si decide ad alzare gli occhi, i tre si sono già allontanati. Fissa la schiena di Hutton e si lascia sfuggire un altro sospiro.

 

“Benissimo, sono qua da neanche due minuti e già mi sto annoiando!” Esclama sbuffando e incrociando le braccia al petto la ragazza, con la schiena appoggiata al muro.

“Lo sapevo che sarebbe stata un pessima idea venire qui e starsene in panchina, però…” Inarca le sopracciglia: “Non potevo dargliela vinta anche se… forse anche così faccio la figura della vigliacca…” Sospira e guarda a terra.

Ma perché mi sto facendo tutti questi problemi? Potrei benissimo entrare in campo e dargli del filo da torcere!”

Gli occhi si spostano sul campo dove i ragazzi procedono con il riscaldamento.

La giovane sospira e scuote la testa, mentre la convinzione di aver detto una cavolata si fa sempre più forte.

 

“Passa!” Urla più del dovuto Hutton, costringendo Peter ad un lancio improvviso.

Robby deve accelerare per poter raggiungere il pallone e cominciare una progressione solitaria.

“Piccolo Hutton, il gioco di squadra! Ricordi?”

Riky gli arriva affianco e sorride.

“Ah, si, tieni!” Esclama l’altro, passandogli il pallone.

Baker fa spallucce e prosegue l’azione.

“Il solito…” Sospira Miky lasciandosi sfuggire un sorriso.

Vede Baker arrivare in area di rigore e passare nuovamente ad Hutton che riesce a segnare.

“Si!” Esclama la ragazza stringendo i pugni e ricomponendosi quasi subito, guardandosi intorno con aria imbarazzata.

Riky dà una mano a Nick, aiutandolo a rialzarsi per poi avvicinarsi a Robby: “Bel tiro!”

L’altro si lascia sfuggire un ghigno: “Roba da niente!”

Lancia uno sguardo alla panchina e si morde un labbro, allontanandosi.

Baker guarda la schiena del ragazzo e socchiude le labbra senza però dire nulla.

Miky, dopo un attimo di smarrimento, scuote la testa: “Che gradasso! Ma quando la smetterà?”

Inarca le sopracciglia vedendo Riky che, invece di ritornare nella sua metà campo, si avvicina al mister.

Il giovane parla per qualche secondo mentre Rob scuote la testa.

Di nuovo qualche parola e un ulteriore segno di diniego da  parte di Denton.

Baker non sembra molto d’accordo e continua a parlare.

L’allenatore lo fissa solamente, senza far nulla, per poi muovere leggermente la testa.

Lenders fa una smorfia: “Forse non gli piace lo schema!” Sghignazza mentre il ragazzo si allontana dall’uomo con aria soddisfatta.

La giovane lo vede correre verso di lei: “Ma cosa…”

“Ciao!” Esclama il moretto sedendosi sulla panchina.

“Ci-ciao!?” Risponde Miky con aria confusa: “Che ci fai qui?”

L’altro si limita a scrollare le spalle, rimanendo in silenzio a guardare il campo.

Lenders inarca le sopracciglia e fa lo stesso.

Dall’altro lato, un Robby contrariato fissa i due per poi sussurrare: “Patetici!”

 

“Ieri quella peste di mia sorella è riuscita a farmela! Ho dovuto saltare gli allenamenti…”

Riky parla pacatamente, continuando a seguire il gioco.

“Judy ti adora!” Esclama Miky con un sorriso.

“Già, anche troppo… com’è andato l’allenamento?”

La giovane fa spallucce: “Come al solito…”

“E il nostro Hutton come si è comportato?” Gli occhi di Baker sono sempre fissi sul campo e di questo ne è molto contenta la ragazza che a quella domanda ha cominciato ad aver caldo.

“Come sempre, credo…si, come tutti gli altri giorni!” Esclama con tono neutro.

“Hm… sai, Miky, non credo di sbagliare quando dico che ormai sei a tutti gli effetti un membro della squadra…”

Riky lancia un’occhiata alla ragazza che sorride imbarazzata e abbassa lo sguardo: “Mi… mi fa piacere…”

“Si, davvero e, per quanto mi riguarda…”

Il battito cardiaco della ragazza accelera di colpo.

“Io ti considero un compagno di squadra, prima che un’amica…”

Un vuoto allo stomaco fa irrigidire Miky, che evita di guardare il giovane  accanto a sé.

“Se in una squadra non ci si fida ciecamente dei propri compagni, non si può andare molto avanti… ma questo credo che tu lo sappia meglio di me!”

Lenders annuisce lievemente, continuando a guardarsi le mani.

“Ecco, volevo che sapessi questo! Quindi non farti scrupoli… per qualsiasi problema… ok?”

Con uno sforzo la ragazza guarda negli occhi Riky e ricambia il sorriso.

Certo… grazie, io…” Abbassa per un attimo lo sguardo: “Io, però, vorrei chiederti una cosa!”

L’altro annuisce: “Spara!”

“Hai…” Miky deglutisce inspirando profondamente mentre avverte un nodo stringere alla bocca dello stomaco: “Hai per caso parlato con Sam?”

Baker inarca un sopracciglio, con aria confusa: “Certo che parlo con Sam! Perché questa do… ah!” Esclama con un sorriso tirato. Posa un mano sul braccio della ragazza: “Te l’ha detto ieri, giusto?”

Miky scuote la testa non riuscendo a reprimere un sorriso, mentre il nodo allo stomaco scompare, facendola sentire più sollevata: “No, ma… ecco, io… pesavo che mi stesse prendendo in giro e … beh, non sapevo come prenderla, ecco tutto!”

Il giovane sorride con aria più tranquilla: “Quindi è per questo che oggi…”

“Assolutamente, non devi preoccuparti!” Si affretta a dire l’altra: “Te l’ho detto, non ho…dormito bene!” Quasi sussurra, abbassando lo sguardo, lievemente rossa in volto: “Per questo sei venuto qui?” Domanda stringendo un po’ i pugni: “Pensavi che ci fosse qualcosa sotto?”

Riky fa una smorfia: “A dire il vero non lo so. Mi sei sembrata… ecco, si, strana, ma penso che anche gli altri abbiano avuto dei dubbi sulla tua… ehm… motivazione!”

“Beh, allora io ti chiedo, come compagno di squadra, di prendere per buone le mie parole!” Miky torna guardare negli occhi il ragazzo che annuisce.

“Ok, però se c’è qualcosa sotto… beh, l’unico suggerimento che posso darti, visto e considerato che non so nulla, è quello di affrontare a muso duro il problema, se si può! Sei un elemento indispensabile della squadra, ricordatelo!” Esclama Riky con aria teatrale.

Lenders sghignazza: “Ok, si, ho capito! Cercherò di fare del mio meglio. Al massimo comincerò ad usare i sonniferi!” Strizza l’occhio al giovane e sospira.

 

“Miky, dove stai andando?”

“Al campo, pa’!”

La giovane apre il portone.

“Al campo? Ma se fra poco è buio! E poi penso che gli allenamenti stiano per finire!” Mark si massaggia dietro la testa con aria confusa.

“Lo so, è per questo che sto andando!” Miky sorride con aria enigmatica ed esce fuori, chiudendosi il portone alle spalle.

Dove sta andando tua figlia?” Chiede Maki raggiungendo il marito che le scocca un’occhiata dubbiosa.

“Sono un paio di giorni che nostra figlia è strana! Mi state nascondendo qualcosa?”

La donna spalanca gli occhi: “Cosa? E da quando in qua tramo con i nostri figli alle tua spalle?” Un ghigno le compare sul viso.

“Questo non lo so!” Esclama Lenders incrociando le braccia al petto: “Ma la cosa mi sa ugualmente di marcio!”

 

“Si, ho deciso! Ormai non torno indietro!” Miky sorride con aria sicura e si avvicina ad uno scooter, sfiorandolo con le dita.

“Non me ne andrò finché non  mi avrà dato una risposta, una spiegazione o quello che preferisce!”

Inspira profondamente mentre in lontananza avverte le voci dei ragazzi che si allontanano.

Stringe i pugni: “Se si azzarda a farmi incavolare, però, questa volta lo prendo a pugni!”

Ingoia a vuoto e socchiude gli occhi.

Ma bene!”

L’esclamazione la fa girare di scatto; Robby si sta avvicinando lentamente.

“Adesso ti fai anche desiderare! Perché non sei venuta oggi?”

Miky incrocia le braccia al petto e guarda l’altro fin quando non le è vicino.

“Mi sembra strano che tu te ne sia accorto, dal momento che in questi ultimi giorni non hai fatto altro che ignorarmi!”

Robby fa spallucce: “Beh, tu non sei stata da meno, mi sembra!”

“Si, certo, come vuoi…” Lenders scuote la testa, alzando gli occhi al cielo e sbuffando: “Comunque non sono qui per questo!”

Hutton le lancia un’occhiata curiosa, mentre l’altra lo fissa negli occhi.

“Voglio che tu parli chiaro… una volta per tutte!”

 

 

 

 

per jessy16: cosa vuoi farci, è l’età che avanza^^ (melodrammatica come sempre!^^) Beh si, come ogni buon genitore, Mark “appare” proprio nel momento in cui non è desiderato! Proprio come Holly non è, ma anche Robby ci si mette d’impegno, certe volte^^ Baci!

 

per lisepotter: ora le cose sono due: o sono scontata, o hai poteri extrasensoriali!^^ Non posso aggiungere altro visto che si tratta del prossimo ed ultimo capitolo (che, al contrario del precedente, era pianificato da un bel po’ di tempo!) quindi è questione di giorni! Baci!

 

per lou: no, non avrei mai potuto far soffrire Riky! Assolutamente no! Lui è un grande^^ e ne è uscito più che dignitosamente, mi sembra! (non dovrei fare favoritismi fra i personaggi, ma non ci posso fare nulla^^) Baci!

 

per MiaBlack: mi fa piacere che, nonostante non sia stato Riky il… “prescelto”, la fanfic continui a piacerti^^ Devo ammettere che, sia per quanto riguarda l’anime, che per il manga, avevo e continuo ad avere un debole per Tom^^ (possiamo darci la mano!) Ma per la fanfic le cose sono andate diversamente! Baci!

 

per vampirosolitario91: ce l’ho messa tutta per aggiornare il prima possibile, sempre con la speranza di aver fatto un buon lavoro^^ Per la fine ci vorranno solo pochi giorni! A presto per l’ultimo capitolo! Baci!

 

 

   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Captain Tsubasa / Vai alla pagina dell'autore: Prue786