Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: Aout    04/03/2013    3 recensioni
Aro e Didyme, brevi scorci sul loro passato.
Da capitolo singolo ecco che mi è nata tra le mani, inconsciamente ma neanche troppo, una raccolta di one-shot, flash-fiction e drabble (almeno credo, per ora sono solo tante idee disordinate) sulla storia del loro complicato rapporto.
Il tutto è corredato da frequenti Marcus/Didyme, ve lo dico perchè, beh, loro ci sono ed è giusto farli notare :)
Spero che a qualcuno di voi possa interessare seguirmi,
Aout
Genere: Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Aro, Didyme, Marcus, Volturi
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Precedente alla saga
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Create your own banner at mybannermaker.com!





- Salve, Didyme.
Una bellissima vampira, vestita in porpora, era appena uscita dal portico antistante il giardino. I suoi lunghi capelli, così abilmente intrecciati dietro la nuca, ricordavano a Didyme il grano, quello che cresceva d’estate davanti alla loro Micene, sulla collina del tempio.
No, il motivo non può essere così futile. Aro non è futile.
- Salve a te, Sulpicia. Avvicinati, guarda le rose. Non le trovi bellissime?
Leggera come un soffio di vento se la ritrovò accanto, in piedi nella sua posa austera. Era sorprendente quanto riuscisse a frenarsi, Sulpicia, considerando quanto poco tempo prima c’era stata la trasformazione.
Fissò per un attimo il cespuglio di rose con i suoi grandi occhi cremisi, di quella lucentezza che era tipica dei neonati.
- Non saprei, sono solo rose. – disse poi, pacata e rispettosa.
L’educazione… c’è solo questo? No, non può essere.
Cos’è che non so di te, Sulpicia?
 - Avvicinati, dai, guardale meglio. – le disse ancora, incurante della loro vista perfetta.
Lei, ubbidiente, non si oppose.
- Davvero non so cosa dovrei vedere.
- Non le trovi simili a noi? Le rose, intendo. – le chiese, innocente.
Le fu restituito uno sguardo perplesso.
- Sono bellissime e rosse come il sangue, forse? – Marcus era sbucato dal portico e, con il suo grande sorriso aperto, le rivolgeva un’espressione curiosa e interrogativa.
Didyme si ritrovò a pensare che avrebbe tanto voluto baciarle, quelle labbra piegate all’insù, e, appena ebbe formulato il pensiero, già era lì, abbracciata al suo compagno.
Uno dei vantaggi di essere una vampira, quello.
Dal canto suo, Marcus, ormai abituato, non ci mise molto a restituirle il bacio.
- Sì, anche… – gli disse a pochi centimetri dal volto, non ancora pronta a lasciarlo.
- È un modo carino per dire che è la risposta sbagliata, amor mio?
Lei non rispose e riprese ad assaggiare quelle sue labbra del colore delle ciliegie mature, o delle rose, o del sangue. Irresistibili e inebrianti.
Sulpicia, intanto, si era chinata verso i fiori.
- Sono le spine… – constatò, sottovoce.
- Sì giusto, le spine! – rispose la voce squillante di Didyme, seguita a ruota dalla sua allegra risata che non ci mise molto a propagarsi, contagiando perfino la fredda Sulpicia.
Troppo fredda.
- Tesoro, davvero non ti capisco. – disse Marcus sorridente. Il più delle volte, faceva davvero fatica a seguire i collegamenti logici della compagna, ma si era piacevolmente abituato anche a quello.
- Non avevi torto, Marcus. Loro, guardale – disse indicando il cespuglio - sono bellissime, come dicevi tu. Ma, sai come si dice, no? Ogni rosa ha le sue spine. E noi, di spine, ne abbiamo molte, non credi?
- Molte… - le fece eco Sulpicia, con la stessa voce bassa e pacata.
- Ahah, mi sorprendi sempre, sai? Ma almeno siamo, sei, anche bellissima, come una rosa,  no? – disse Marcus, sempre con il suo solito, bellissimo sorriso. Dopodiché, fece per allontanarla dal suo abbraccio, – Ora, però, devo andare, temo. Tuo fratello sarebbe capace di venire qui e trascinarmi di peso. Meglio darsi una mossa.
L’espressione di Didyme s’incupì immediatamente – Non temere, amor mio, - disse accarezzandole dolcemente una guancia, - tornerò presto da te, prestissimo. – e poi, scivolò via.
Sulpicia era rimasta per tutto il tempo lì, immobile, con lo sguardo ancora fisso sul cespuglio di rose.
Perché mio fratello si è innamorato di te?
 - Qualcosa non va, Sulpicia?
L’espressione che le rivolse era serena, ma quegli occhi nascondevano qualcosa.
- No, certo, temo di avere sete, tutto qui. Scusami. – disse pacata, correndo subito via. Un battito di ciglia ed era già sparita oltre il portico.
Ma è veramente innamorato di te?
E tu, di lui?
Didyme si chinò a terra e recise una rosa, la più rossa che riuscì a trovare.
No, doveva smetterla di pensarci. Se loro erano felici, che cosa importava la sua, inopportuna opinione? Se loro erano felici… sì, si stava sbagliando. Doveva semplicemente scacciare quella sensazione fastidiosa che sentiva quando li vedeva insieme. Erano così diversi da lei e Marcus, da Caius e Athenodora…
Diverso non è male, Didyme.
In fondo, si disse mentre con le dita sottili polverizzava le spine sul lungo gambo della rosa, i vampiri non possono essere feriti, giusto?
 
Sì, ma mai sottovalutare le spine.

 
 
 
 
Note: Siamo nel periodo appena successivo a quando Aro ha trasformato la sua compagna, Sulpicia, per avere un sostegno in più nel clan (Meyer docet) e Didyme si chiede se veramente tra i due ci sia qualcosa oppure no (doceo io perchè di Didyme di sa poco o niente XD)
Boh, spero che questa cosa vi sia piaciuta, chiedo venia se la scena romantica non è il massimo, ma non descrivo spesso momenti del genere… e poi, ammettiamolo, di mio sono romantica più o meno come un sasso XD.
Comunque, spero vogliate dirmi cosa ne pensate, io attendo.
Alla prossima,
Aout ;)
P.S.Ogni rosa ha le sue spine. Questa è una frase, moooolto parafrasata, del depresso filosofo Schopenhauer, giusto per precisarlo. I vampiri sono come rose perché sono bellissimi, ma allo stesso tempo terribilmente pericolosi (questo non l’ha detto Schopenhauer, ovviamente XD).
Bello il banner? Ok, adesso vado sul serio…


  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Aout