Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: kary218    04/03/2013    2 recensioni
E se all'antivigilia di Natale tre ragazzi se ne stessero buoni buoni in un salotto milanese? E se qualcuno suonasse il campanello, minando la loro tranquillità e rivelando loro che l'intero mondo magico è in difficoltà? E se a Hogwarts questo trio scoprisse amori, amicizie, pericoli ed avventure che mai aveva osato nemmeno sognare?
Tre amici alle prese con una guerra magica, una bellissima Fleur Delacour, un sorridente Albus Silente, due familiari gemelli dai capelli rossi, un acido professor Piton, una Bellatrix Lestrange più pazza che mai, un esercito di 'agguerriti' Serpeverde e una Jo Rowling che non sempre ha scritto la verità...
Riuscirà Xander a conquistare la scuola e la capricciosa mezza Veela? Ally si terrà stretta i gemelli Weasley o cadrà sotto la minaccia di Angelina? E Kary sarà in grado di far breccia nel cuore del gelido insegnante di Pozioni?
Piccolo avvertimento: ho iniziato a scrivere questa storia per gioco, per questo motivo i primissimi capitoli risultano poco 'spessi', volti più che altro al far sorridere, mentre più avanti spero di aver creato qualcosa di più complesso e ricco, quindi se riuscite non fermatevi ai primi capitoli! (Soprattutto al primo, cortissimo)^^
Genere: Avventura, Comico, Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altro, personaggio, Bellatrix, Lestrange, Fleur, Delacour, Fred, Weasley, George, e, Fred, Weasley, Severus, Piton
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Altro contesto
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Buongiorno a tutti!!! :D Ho saltato un lunedì (di nuovo)... Mi spiace, ma davvero non ho potuto fare altrimenti, ed ora vado a spiegarvi i motivi ù.ù
Innanzitutto... SONO STATA AGLI STUDIOOOOOS!!! XD È stato magico, una vacanza sensazionale, la migliore folle idea che mi sia venuta negli ultimi anni! Ho svaligiato il negozio di souvenir degli studios e anche quello al binario di King's Cross ù.ù Ma, d'altronde, come potevo vivere senza una sciarpa di Hogwarts, due puffole pigmee, due spille (stemma di Hogwarts e di Serpeverde), una giratempo, una ricordella, una cioccorana, una confezione di api frizzole e un mini modellino di Edvige in gabbia?! Assolutamente indispensabili, sarete tutti d'accordo con me ù.ù Ah, la cartolina, ho anche la cartolina degli studios, non dimentichiamola ù.ù
E il biglietto dell'Hogwarts Express, rigorosamente acquistato al negozio accanto al binario 9 e 3/4!! Insomma, ero pronta a partire XD
Consolatevi, Xander ha fatto di peggio tornando a casa con un morbido cuscino di Serpeverde e svariate altre cosucce... Anche se credo proprio di aver speso di più io ^^"
Non contenta, quest'estate ci torno, fosse l'ultima cosa che faccio, è un posto davvero magnifico! Era la settimana della bacchetta, quindi c'erano qua e là delle guide che raccontavano e facevano vedere effetti speciali legati alle bacchette (per esempio come si crea un incantesimo) ed in più c'erano anche due Mangiamorte figuranti troppo bravi!! Stupendo, tutto stupendo.
Ok, da qui ci sono degli SPOILER su cosa comprende il giro, lettori avvisati.... O:)

***

La prima parte del giro aveva tutti i set originali, la Sala Grande (appena arrivati ci si passa dentro, ci si sente davvero degli studenti del primo anno, ve lo assicuro, ero emozionata da tanto è imponente!), la capanna di Hagrid, l'aula di Pozioni (<3), l'ufficio di Silente... Con ovviamente i costumi e le parrucche di tutti i personaggi! (Dovevate vedere che bello il vestito di Narcissa Malfoy al Maniero, non avevo fatto caso a quanto fosse bello! o.o)
Finita la parte interna (ci si mette più di un'ora, specie con l'audioguida che è fatta davvero divinamente), si passava ai set esterni, sempre originali: stamberga strillante, nottetempo, ponte di Hogwarts... Appena prima di uscire ci si poteva fare la foto sulla scopa ma c'era troppa coda :'( Quest'estate la faccio, parola mia ù.ù
Sempre fuori si poteva comprare la burrobirra, ma anche qui la fila era assurda e abbiamo decretato che non ne valeva la pena... Ok, Terry, Ally e Xander l'hanno decretato, io sono stata trascinata via con espressione da cucciolo ferito ù.ù
Terza parte era quella dedicata alle creature, non saprei dirvi quale pezzo del tour è stato il mio preferito, ma ribadisco che è valso il prezzo del biglietto. Lo sapevate che a volte la faccia di Hagrid era un robot?! Vi giuro che sembra una testa decapitata, è perfetta in ogni movimento od espressione! E poi c'erano Fierobecco che si inchinava, Fanny che vi guardava un po' male... Aragog che incombeva dal soffitto! Pazzesco! MA la parte più incredibile, quella che davvero fa battere il cuore ad ogni fan della saga, è l'ultima sala... SPOILERISSIMO!!
L'ultima sala contiene un enorme modellini del castello, quello originale che è stato usato in computer grafica che tutte le riprese dall'alto! Dettagliatissimo, con la luce che cambia per ricreare le varie fasi del giorno e della notte... Ci sono entrata ed il primo pensiero è stato "Finally I'm home". Da brivido. Non riesco ad aggiungere altro.


http://img838.imageshack.us/img838/8946/30619110200611708478871.jpg

Vi ho messo una foto sola, di noi quattro disperati davanti al castello, quella più a sinistra sono io, poi c'è Xander, Ally e infine Terry, my best friend ù.ù Vedrò di caricare qualcos'altro più avanti :3
Ora... FINE SPOILER ù.ù

***

Tornando a noi, prima accennavo al fatto di aver comprato due puffole pigmee... Uno è viola -chiaramente maschio- ed ha lo sguardo arcigno da pirata, quindi è stata subito chiamata Capitan Puffola (YARR!), mentre quella rosa non ha ancora un nome... Idee? Ho già scartato con disgusto cose come Rosita, Pinky, Puffoletta, Puffetta ecc... ù.ù Anche Ally ha preso una puffola, si chiama Mia, mentre quella di Terry Pacarita... Entrambe sono viola, pffft!
Quindi, ricapitolando, devo tornarci, comprarmi tutti i cuscini delle quattro case perché sono stupendi e morbidosi, farmi la foto sulla scopa e bermi la burrobirra ù.ù Ah, la divisa, devo acquistare anche una divisa ù.ù

Comunque, una volta tornata a casa ho dovuto fare da scrutatrice alle elezioni, per ripagare almeno in parte la mia follia potteriana... È stato un lavoraccio, tra compagni furbetti, vecchi marpioni e qualche incapace, devo dire che mi sono divertita ma che ho anche sgobbato come una dannata! Di sicuro non vale i soldi che mi pagano, fidatevi! In compenso ho anche conosciuto ragazzi in gamba, quindi devo dire che nel complesso è stata una bella esperienza. Se appena finito avevo detto "Non lo farò mai più", ora potrei anche pensare di rifarlo, vedete voi come sto messa! Ad ogni modo, dopo lo scrutinio ero davvero troppo cotta per postare un capitolo decente quindi ho atteso e... Eccomi qui, oggi! :3
A tal proposito (??) ultimamente sto scrivendo molto, studiando molto, quindi rischio di rallentare con questa storia... Ergo, probabilmente lunedì prossimo salterò; ho ancora qualche aggiornamento pronto, ma vorrei evitare di ritrovarmi senza niente, quindi preferisco postare ogni due settimane, così da avere un po' di respiro! Non è una cosa definitiva, ma probabilmente durerà per tutto il mese di marzo (quindi avrete due aggiornamenti invece di quattro). In compenso potete leggiucchiare qualcos'altro dal mio profilo, che è in continuo fermento ^^" Ci scusiamo (?) per il disagio, le trasmissioni riprenderanno il prima possibile a regime normale!

E ora arriviamo alla storia! (Lo so che metà di voi non sono arrivati a leggere fin qui -.-) Che sarà successo a Draco? Cosa tramano i Grifondoro? Come si evolverà il rapporto tra Kary e Piton? Bellatrix crucerà qualcuno? Ally lascerà in vita Angelina? E Xander, riucirà a portare a termine il suo terribile piano di conquista?! Lo saprete solo continuando a leggere! :3 Buona lettura!!

 

***

 

La nostra pazza eroina preferita stava per alzarsi a raggiungere il suo amico per captare le novità, quando sentì qualcosa sfiorarle la schiena: si voltò appena in tempo per vedere il suo professore preferito sorpassarla, per poi fermarsi accanto a lei e dire: “Volevo informarvi che il signor Malfoy continua a risultare disperso, quindi se lo vedeste...”

 

Lo faremo presente” tagliò corto Fred, guardandolo male, probabilmente ancora irritato per la partita: “Non dubiti”

 

Kary stava per replicare qualcosa, ma sentì l'insegnante toccarle il braccio, appena sotto al tavolo; d'istinto cercò la mano dell'uomo, pensando ad un gesto d'affetto, ma rimase sorpresa quando questo, invece di stringerla, le passò quello che sembrava al tatto proprio un pezzetto di pergamena.

 

Benissimo” concludeva intanto Piton, ricambiando lo sguardo malevolo verso il giovane Weasley: “Conto sul fatto che la questione si risolva al più presto.”

 

***

 

Lago Nero, nove in punto?

S.P.

 

Kary non riusciva a smettere di leggere e rileggere il bigliettino stropicciato: era forse la cosa più bella ed inaspettata che avesse mai osato sognare in tutta la sua folle vita.

 

Devi venire con noi in Sala Comune” le sibilò pianissimo Xander, appena la cena giunse al termine: “È importantissim--”

 

No, no, no!” replicò quella, senza farlo finire, totalmente assente: “Io ho una cosa da fare, tu non capisci, ti spiego dopo!”

 

Ma--!”

 

Xander, non ora!” lo zittì ancora l'amica, che ormai aveva in testa solo l'appuntamento in riva al Lago: “Dopo ti darò retta! Devo andare!!!”

 

Detto ciò, la nostra giovane strega scappò via senza neppure salutare, lasciando tutti basiti.

 

***

 

Ally, dal canto suo, era stata condotta in fretta nuovamente in camera dal suo Fred, che sembrava più dolce che mai, totalmente concentrato sul farle scordare il gemello e farle passare ore bellissime.

 

Per te” le disse, porgendole una scatola di invitanti cioccolatini: “Li ho inventati io, cambiano sapore a seconda di ciò che preferisci!”

 

Allora sapranno di te” cinguettò la ragazza in rimando, stringendosi al suo fidanzato con amore: “Sei fantastico!”

 

Modestamente, lo so!”

 

Ally gustò con calma un paio dei suoi dolcetti, lasciandosi coccolare, poi si mise a riflettere distrattamente sul fatto che le sarebbe piaciuto passare un po' di tempo anche con George, magari per rimettere assieme il loro rapporto, almeno come amicizia: le spiaceva davvero aver separato i due gemelli, si vedeva che Fred non era del tutto contento della situazione, anche se ovviamente comprendeva bene che non esistevano alternative.

 

Senti...” propose dopo un po': “Dov'è George, adesso?”

 

Il ragazzo la guardò in maniera strana, quasi sospettosa, poi si decise a risponderle: “Dorme in camera con Angelina, in Sala Comune... Perché?”

 

Effettivamente era piuttosto logico che i due dormissero insieme nella Torre, no? Perché non ci aveva pensato?

 

Pensavo che magari, se ti va, potremmo andare da loro e... Fare due chiacchiere...”

 

Ad Ally non sembrava vero di aver sul serio pronunciato quelle parole, ma si sforzò comunque di continuare dicendo: “Insomma, per fare pace, visto che alla fine questo pomeriggio è successo il finimondo!”

 

Si sarebbe aspettata che il suo fidanzato fosse sorpreso ma contento, invece quello pareva del tutto sconvolto mentre affermava, scuotendo la testa: “M-ma figurati! Non c'è alcun bisogno, insomma, abbiamo già fatto pace! Davvero!”

 

La ragazza inclinò leggermente la testa verso destra, poco convinta: qualcosa non quadrava, che cosa le stavano nascondendo?

 

***

 

Tenenti! Radunate gli uomini, vi voglio tutti in Sala Comune entro dieci minuti!” tuonava intanto Xander, appena lasciata Fleur in camera, con la scusa di un'improvvisa convocazione da parte di Silente: “Muovetevi, la fortuna sta girando!”

 

Subito, comandante!”

 

***

 

Kary, in tutto questo, non aveva dato retta ad anima viva, fiondandosi invece alla volta di camera sua: la cena era durata fin troppo, mancava mezz'ora scarsa alle nove e lei aveva un bisogno infinito di rinfrescarsi e rendersi un minimo presentabile.

 

I capelli!” esclamò, spalancando la porta della stanza e brandendo la bacchetta a mo' di spada: “Dovete aiutarmi a sistemare i capelli!”

 

Che succede?!” borbottò Phineas, burbero come di consueto: “Che ti prende ora?!”

 

Piton, appuntamento, adesso!” biascicò la ragazza: “Capelli, vestito, occhiaie!”

 

La contadina ridacchiò di gusto, forse più per la faccia esterrefatta dell'ex Preside che per le frasi sconnesse della streghetta, poi si diede un qualche contegno e spiegò: “Non saprei come aiutarti, bambina, ma sono quasi certa che a Severus non importerà della tua pettinatura...”

 

Il mio pronipote non si trova!” fece notare l'altro quadro, sempre più irritato: “E tutto quello a cui pensate è un appuntamento?”

 

Ora non essere seccante!” lo rimbeccò la contadina, mentre Kary frugava disperatamente in valigia per trovare qualcosa di decente da indossare, che ovviamente non c'era: “Sarà senz'altro nascosto da qualche parte!”

 

Ho visto strani movimenti tra i Grifondoro” continuava però il mago, accusatorio: “Lo so che c'entrano loro!”

 

Tanto meglio!” proclamò quindi la ragazza, lanciando per aria vestiti ed oggetti dalle fattezze più disparate: “Xander sarà entusiasta! Comunque ci avevo pensato anche io, ma adesso non ho davvero tempo per indagare, dopotutto che vuoi che abbiano fatto? Al massimo l'hanno chiuso da qualche parte!”

 

Già, a proposito del tuo amico, sta convocando tutti in Sala Comune, sembra interessante!”

 

Vai anche tu, Phineas, così terrai d'occhio ogni cosa e spargerai qualsiasi notizia importante!”

 

Ma cosa volete che succeda?!” interruppe la contadina, quasi infastidita: “Sono solo ragazzi!”

 

Ah, già!” proclamò invece Kary, guardandola, colpita da una grande intuizione: “In che Casa eri?”

 

Tassorosso”

 

Magnifico!” pensò la ragazza: “Se i Grifoni ne hanno combinata una delle loro, anche lei potrà testimoniare ed avvisare i Tassi all'istante!”

 

Andate insieme e rendetemi fiera!” proclamò quindi, provandosi un maglione blu, per poi scagliarlo lontano, del tutto insoddisfatta del suo guardaroba: “Vedrete che vi divertite!”

 

Coraggio, vieni!” esclamò così l'altro quadro, trascinandosi via la contadina in un batter d'occhio, ignorando le proteste della suddetta donna e lasciando la nostra eroina sola, ancora senza la minima idea di cosa fare per migliorare il proprio aspetto.

 

Che palle... Mi sa che andrò così, anche perché è già tardi!”

 

Dopotutto, si disse, stava parlando dell'uomo che l'aveva vista in camicia da notte più di una volta, dello stesso cupo insegnante che non avrebbe notato alcun miglioramento, neppure se si fosse tinta i capelli d'azzurro! ...O forse quello l'avrebbe notato, ma solo per prenderla in giro.

Sì, il vestito era decisamente l'ultimo dei suoi problemi.

Non voleva proprio rischiare di arrivare in ritardo, non quella volta, così si mise sulle spalle il mantello invernale e poi si precipitò fuori, raggiungendo il cortile in tempo record ed avviandosi a passo spedito verso le rive del Lago Nero, facendosi luce con la bacchetta.

Era tutto stupendo, la luna piena si rifletteva pacifica sull'acqua, la si vedeva già da lontano, ma tutto quel ghiaccio rischiava di rivelarsi pericoloso, specie con una fonte luminosa così scarsa...

 

Sì, ma così rischio di inciampare!” si disse ad un tratto, saggiamente: “Sarà meglio fare più luce...”

 

Evocare il suo Patronus non le fu affatto difficile stavolta, di felicità ne aveva in quantità industriale, anzi, non si era mai sentita così realizzata in vita sua! Il piccolo Meeko faceva strada, brillante più che mai, scorrazzando libero e lasciandosi alle spalle una graziosa scia argentea.

 

È tutto così fantastico, finalmente! Lui è qui, abbiamo questa specie di... Relazione... Cavolo, fa strano anche a dirlo!!! Non credevo veramente che sarebbe successo!”

 

Era estremamente incredibile, adesso l'aveva addirittura invitata in un posto che non fossero i Sotterranei!! Improvvisamente Meeko vacillò, nel momento in cui Kary fu colta da un tremendo dubbio.

 

E se non venisse? Se mi avesse presa in giro?”

 

Per Merlino, poteva essere! ...Poteva essere?

 

Come siamo sospettose, miss Jones” le disse una voce glaciale, poco lontano da lei: “Sono proprio qui... E fai smettere quel coso!”

 

Se un istante prima il procione aveva rischiato di dissolversi, ora brillava di una luce tanto intensa da risultare accecante: il profilo di Piton era ben evidente, a qualche metro di distanza, così la ragazza -dopo aver decretato mentalmente che era proprio il caso di smetterla di parlare da sola-, lasciò che il Patronus si dissolvesse e raggiunse il suo amato insegnante, sedendosi con lui alla luce delle stelle, vicino alla riva.

Kary si sarebbe aspettata un motivo, anche solo fittizio, per il quale era stata convocata, un qualsiasi argomento di conversazione, invece a quanto pareva non esisteva niente del genere, perché il pozionista rimase soltanto lì, in silenzio, senza sfiorarla.

 

Certo che è impacciato...” pensò la streghetta, guardandolo con la coda dell'occhio: “...Addirittura più di me!”

 

Quando finalmente il mago si mosse, fu solo per creare un piccolo fuoco davanti ad entrambi, così da non rimanere del tutto al buio; è superfluo dire come questo deluse la nostra eroina, che sperava in qualcosa di più fisico, come un abbraccio, una mano dietro la schiena...

 

Ancora non riesco a crederci” si decise così a dire, dopo un tempo che parve interminabile, riuscendo finalmente a far uscire le parole: “Ho paura di svegliarmi da un momento all'altro e scoprire che era solo un sogno...”

 

Vuoi un pizzicotto?” le rispose l'altro, deridendola, il fatidico sopracciglio già alzato: “Una fattura?”

 

Sono sicura che ti offriresti volontario in nome della causa” ribatté Kary, mostrandogli che non era l'unico a saper sollevare il sopracciglio, né a saper essere caustico: “Ma no, grazie, conserva le fatture per qualcosa di più nobile, tipo Sirius Black!”

 

C'è già sua cugina a conciarlo per le feste, a quanto ho visto...”

 

Oggi l'ho a malapena incrociata” rifletté la ragazza, distrattamente, sentendosi vagamente in colpa: “Sicuramente me lo rinfaccerà!”

 

Per essere Bellatrix Lestrange, devo dire che ci vai piuttosto d'accordo, non è da tutti!” notò ancora lui, quasi più rivolto a se stesso: “Anzi, credo tu sia l'unica, a parte sua sorella, ad esserle arrivata così vicino... Non l'ho mai vista con un'amica in vita mia”

 

Non credo ne abbia mai sentito la mancanza, ti dirò... Era piuttosto presa dall'Oscuro, dopotutto, no?”

 

Certo, lo eravamo tutti, chi in un modo, chi in un altro, però l'unicità dell'evento resta.”

 

Sai cosa mi piacerebbe?”

 

Cosa?”

 

Che servisse da esempio” decretò Kary, poggiandosi pacificamente contro la spalla di lui, per poi continuare a spiegare: “A lei ha fatto capire che il sangue non è tutto, anche se fa ancora fatica ad ammetterlo. Vorrei che altri capissero che i pregiudizi sono assurdi, come la povera Luna, tutti la evitano e oggi Draco stava facendomi un discorso senza senso su quanto fosse strana... Anche io sono stata chiamata strana, se fossi arrivata qui come una normale studentessa probabilmente nessun Serpeverde mi avrebbe calcolata, invece ero la Prescelta, no? Non ha alcun senso, dovrebbero valutare la persona per quello che è, tutti quanti!”

 

Parole sagge” riconobbe Piton: “Ma difficilmente applicabili, sono circoli viziosi, ragazzina. Anche tu non sopporti i Grifondoro, hai le tue ragioni, ma sta di fatto che tu stessa fomenti quello che è, di fatto, un fare di tutta l'erba un fascio.”

 

Non ci avevo pensato... Però cerco di non attaccare briga con nessuno, esclusi quelli che mi hanno fatto un torto per primi!”

 

È già qualcosa, non dico che sono meglio di te, dico solo che è inevitabile. Tieniti stretti i tuoi amici, battiti per quelli che ami...”

 

Mi batterei per te, allora...” mormorò lei, timidamente, e lo sentì muoversi piano dietro di lei: “Severus...”

 

Che piccola sciocca” la rimbeccò il pozionista, prima che quella potesse aggiungere altro: “Ne hai già fatte tante di sciocchezze per me...”

 

E ti dispiace?”

 

No...” disse il mago, con un filo di voce, appena udibile: “Ma sei così giovane, cosa ne sai di me?”

 

Pensavo di sapere tutto, avevo letto tante cose su quei sei libri!” rispose Kary con fervore: “Ma poi ho capito che, per tanti versi, eri diverso. Ho dovuto capirti in prima persona, non so se ci sono riuscita, ma quello che vedo è un uomo che vale la pena di conoscere”

 

Quello che vedi non è che un'ombra, ci sono così tante cose che non sai!” continuò ancora Piton, tirandosi su di modo che la ragazza si alzasse e stringendosi il braccio sinistro, con evidente imbarazzo: “Ci sono cose che...”

 

Ci sono anche tante cose che so, però!” lo contraddisse lei: “Forse potrei scoprire anche il resto ed accettarlo, che dici?”

 

Che sei davvero pazza, degna di Bellatrix!”

 

Il Marchio non c'è più!” esclamò la giovane, quasi nervosa: “Si tratta solo di ricominciare, non ero io quella che si rintanava nel suo buco?!”

 

Anche l'uomo improvvisamente sembrò spazientirsi: sollevò la manica della veste e le mostrò la pelle chiara, senza più alcun segno evidente, alla luce del fuoco.

 

Non conta niente questo!” sibilò, a denti stretti: “Il Marchio non è qualcosa che uno ha sulla pelle, ti resta dentro per sempre! Le atrocità, gli sbagli, niente può cancellare quello che è stato.”

 

Io non vedo niente” insisté ancora Kary, determinata a far vedere al professore dove stava il suo sbaglio: “Il fatto che il passato resti, non implica di doversi privare del futuro, è lo stesso discorso della Lestrange: tutti hanno diritto a ricominciare, a convivere con la propria coscienza, a cercare di essere migliori, magari! Tu ti sei dimostrato un grande uomo, una spia che...”

 

Si fermò, conscia di aver detto una sciocchezza, mentre le parole di Lupin le rimbombarono in testa: il primo giorno che avevano visto il castello, le era stato chiaramente spiegato che Piton non aveva mai fatto il doppio gioco. Intanto l'insegnante, da bravo Legilimens, aveva intuito quale fosse l'argomento dei pensieri della ragazza, così riprese a parlare.

 

Per un breve periodo sono stato una spia, in verità” raccontò, con voce roca: “Ma ho anche lavorato per l'Oscuro Signore per molto più tempo, rispetto a quello che ha scritto Joanne. Quando provai a passare dalla parte di Silente, lui si offrì di farmi da garante, a patto che io recuperassi prima alcune informazioni e così ho fatto; per mia fortuna si è trattato di un tempo limitato e quasi nessuno ne è a conoscenza, anche se, a quanto pare, Rita Skeeter deve averlo scoperto, dato che nei libri è ampiamente menzionato”

 

Ti sei comunque riscattato, no?”

 

Quando uccidi qualcuno, riscattarsi è una parola priva di significato, temo. Chiedi al signor Paciock cosa potrebbe fare Bellatrix per farsi perdonare, sai cosa ti risponderebbe?”

 

Che niente gli riporterà i suoi genitori, immagino.”

 

Rimasero ancora un po' in silenzio, ognuno immerso nei propri pensieri, fin quando entrambi notarono un bruco grassoccio e multicolore dirigersi ignaro vero la luce del fuoco magico: Kary cercò velocemente una foglia e lo raccolse con garbo, badando di non toccarlo, poggiandoselo poi in grembo, al sicuro dalle fiamme, con tutta l'intenzione di osservarlo per bene, dato che non ne aveva mai visto uno simile.

 

Lo sai cos'è?” le domandò Piton, toccandolo col dito, più per mostrarle che non era urticante, che per vera curiosità.

 

La ragazza ci pensò su un attimo, le creature magiche le erano sempre piaciute, così aveva sfogliato più volte la sua piccola copia de 'Gli Animali Fantastici: dove trovarli'; si poteva dire che fosse un'eccellenza in materia!

 

Credo sia una fata” rispose infatti poco dopo, a colpo sicuro: “Il bozzolo che fanno è dorato, poi sfarfallano nello stadio adulto”

 

Il professore parve quasi deluso dal non averla colta in fallo, poi accennò un mezzo sorriso e disse: “Abbiamo un'esperta, non è vero?”

 

Mi piacciono molto gli animali” ammise quella, imbarazzata: “Credo che studierò Biologia, in futuro... O, almeno, lo credevo fino ad una settimana fa, adesso ho così tante nuove materie che adoro!”

 

Non Pozioni, spero!” si lasciò sfuggire l'altro, fingendosi spaventato: “Lo dico per i calderoni, prima ancora che per me!”

 

Ma quanto siamo spiritosi!”

 

Inoltre” continuò Piton, con una smorfia: “Ricordo il tuo insano amore per le creature più orrende, mi devi ancora delle Lumache Cornute!”

 

Bellatrix direbbe” si sentì in dovere di fargli sapere la giovane: “Che è proprio il mio insano amore per le creature orrende che mi fa trovare qui, ora!”

 

Madame Lestrange è un pozzo di scienza!” la rimbeccò l'altro, irritatissimo: “Inchiniamoci tutti alle sue perle di saggezza!”

 

***

 

Ally era ancora nella sua stanzetta calda, accoccolata al suo Weasley preferito, ma per qualche motivo non riusciva davvero a togliersi dalla mente che qualcosa le stava sfuggendo: non solo entrambi i gemelli erano sembrati evasivi ed assenti da quando era rientrata dalla battaglia, ma ora si aggiungeva anche il fatto che Fred cercava in tutti i modi di impedirle deliberatamente di parlare con George.

 

Mi dici che sta succedendo?” si decise infine a domandare: “Sei strano!”

 

Questo non è vero!”

 

Invece sì, perché non possiamo raggiungere George?”

 

Ma che motivo c'è? Magari poi tu e Angelina litigate! Meglio evitare, ci vedremo domattina...”

 

La strega sbuffò, poi si voltò a guardare fuori dalla finestra e vide una piccola luce aranciata, vicino al Lago; era sicuramente qualche coppietta che, passato ogni pericolo, si godeva una seratina romantica, così le venne un'idea.

 

Perché non andiamo a fare un giro fuori?” propose: “Prendiamo un po' d'aria e... Che hai, Freddie?”

 

Il ragazzo aveva assunto un'espressione cupa, forse anche un po' colpevole, qualcosa che si addiceva davvero poco ad uno dei due famosi gemelli Weasley.

 

In realtà” confessò: “Mi piacerebbe, ma tra poco devo andare, ho... Ho promesso a Harry che l'avrei aiutato con... C-con... Una nuova fattura che stiamo mettendo a punto!”

 

Puzzava di bugia lontano un miglio e, dall'espressione di Ally, anche lui dovette accorgersene, perché tagliò corto dicendo: “Anzi, ora devo proprio salire in Sala Comune, tu resta qui e riposati!”

 

Non posso venire?” domandò lei, speranzosa, ricevendo però un duro rifiuto.

 

No, Harry preferisce che non ci sia tanta gente, ti annoieresti a morte, fidati!”

 

Detto questo, Fred le scoccò un bacio in fronte, frettolosamente, e poi uscì, serrando la porta.

 

Ehi!” protestò Ally: “Fred! Mi hai chiusa dentro! Sta' un po' attento!!!”

 

Davvero, nelle ultime ore i due si erano fatti dannatamente strani, che gli era preso? La ragazza si ributtò sul letto, rimuginando su cosa avesse potuto portarli ad un simile comportamento ed invidiando quella coppia in riva al Lago, di cui ignorava l'identità. Impiegò parecchi minuti, ma quando sentì l'orologio rintoccare le undici, si rese conto che c'era davvero troppo silenzio nella sua stanza. Cos'era che mancava?

Vagò con lo sguardo per tutta la stanza, come in cerca di un particolare stonato, ed alla fine lo vide: la grande tela che ricopriva la parete sinistra della camera, sopra al piccolo scrittoio ed accanto alla porta del bagno privato, era zeppa di personaggi che si muovevano con fervore, ma che non avevano facoltà di parola.

 

Che scema” si disse, afferrando la bacchetta: “Devo essermi dimenticata di ridar loro la voce, chissà quando gliel'ho tolta, ormai passo troppo tempo con Xander...”

 

Detto fatto, levò in aria il braccio e proclamò: “Finite Incantatem!”

 

Si aspettava un po' di astio da parte degli abitanti del quadro, ma sperava anche che, una volta perdonata, l'avrebbero in qualche modo intrattenuta! Dopotutto, Kary andava così d'accordo con i suoi dipinti, perché non poteva instaurarci anche lei un dialogo?

 

Finalmente!” esclamò un signorotto medievale, in tono stranamente riconoscente, togliendosi il cappello: “Grazie mille, signorina!”

 

Pensavo ve la sareste presa di più!” ammise Ally, stupita: “Mi spiace di avervi silenziati...”

 

Lei, signorina?” ribatté stupito il quadro: “Ma lei è la nostra salvatrice, sono stati quei due demoni, quelle due pesti dei gemelli Weasley a ridurci al silenzio, questo pomeriggio! Ingrati!”

 

Fred e George? Ma perché?”

 

Perché” spiegò una bella dama, in ricchi abiti scarlatti: “Non volevano che lei scoprisse il loro misfatto!”

 

Che?!”

 

Allora era vero che le stavano nascondendo qualcosa!

 

I Weasley, aiutati dal loro fratellino e da Harry Potter, hanno sequestrato Draco Malfoy!” proclamò il signorotto: “L'hanno chiuso in Sala Comune, con la complicità degli altri Grifondoro! Una pazzia!”

 

La ragazza non poteva credere a ciò che aveva appena udito, erano forse impazziti?! Si lanciò come un fulmine verso la porta, ma non riuscì ad aprirla, nemmeno quando provò ad un usare un Alohomora. Doveva assolutamente fermarli, prima che potessero commettere qualche stupidaggine.

 

Come esco di qui?!” sbottò, disperata, dopo aver provato altre dieci volte a sfondare la porta, sia con la magia che con le spallate: “Aiutatemi!”

 

La finestra!” suggerì la dama: “Sarebbe così eroico!”

 

Si vedeva che era una soluzione dettata più che altro dal romanticismo e dalla passione per le ballate antiche, lo si intuiva dal tono sognante con cui le aveva dato il suggerimento, ma la nostra amata eroina non aveva altra scelta: aprì la finestra e, mentre l'aria gelida invadeva la stanza, si chiese se sarebbe riuscita a richiamare a sé una scopa, o se invece non fosse meglio mandare il suo Patronus a chiedere aiuto a qualcuno.

 

Devo assolutamente capire cosa combinano... Accio Scopa!”

 

Tese l'orecchio, nel tentativo di cogliere qualche fruscio, indizio della riuscita del suo piano, ma niente parve accadere. Attese qualche secondo, speranzosa, poi si dovette arrendere all'idea che tutte le scope dovessero essere, al momento, sotto chiave, o comunque fuori dalla portata della sua fattura.

 

Maledizione, chi chiamo?” esclamò, quasi frustrata: “Se avviso Xander, quello manda su l'intera Sala Comune di Serpeverde e Fred mi odierà, ma così si metteranno in guai seri se li scoprono... Le sorelle Black li cruceranno, come minimo! Kary, lei mi aiuterà ad uscire di qui ed a farli ragionare! Expecto Patronum!

 

La volpe argentea partì a razzo alla volta dei sotterranei, ma dopo qualche minuto tornò alla mittente, riferendole che non c'era anima viva nella stanza della sua amica... Ally era a dir poco nervosa, già poteva sentire nella sua testa la risata malvagia di Bellatrix mentre torturava i ragazzi.

 

PERCHÈ NON C'È MAI NESSUNO QUANDO SERVE?!?” gridò, spaventando i personaggi del quadro, per poi afferrare uno dei cuscini sul letto e scagliarlo lontano, contro la porta.

 

La sua salvezza si manifestò con un leggero 'pop'.

 

La signorina ha chiamato?” le chiese con garbo un buffo elfetto, dai grandi occhi tondi: “Bucky può aiutare la signorina?”

 

Bucky, Bucky... Le diceva qualcosa. Ma certo! Era l'elfo che avevano schiantato quando avevano scoperto che erano tutti sotto la Maledizione Imperius! Finalmente la serata stava per prendere una piega fortuita, quell'esserino l'avrebbe di certo fatta uscire.

 

Sono rimasta chiusa dentro” piagnucolò così la ragazza, volutamente patetica: “Non so come uscire, mi sono tanto spaventata! Tirami fuori, per favore!”

 

Bucky non può rompere l'incantesimo” spiegò quello, in tono professionale: “Non è consentito a Bucky interferire con le magie della scuola”

 

La strega stava già per cacciarlo via e tornare a prendersela col mobilio, quando quello concluse: “Ma Bucky può portarla fuori di qui, signorina, se lei lo vuole!”

 

Magnifico!” rispose Ally, al culmine della gioia: “Che devo fare? Mi tengo a te? Portami qui fuori, basta e avanza!”

 

Così, con l'aiuto del piccolo domestico, la nostra protagonista riuscì ad evadere dalla sua prigionia ed a dirigersi, correndo a perdifiato su per le scale, fino all'ingresso della Sala Comune dei Grifoni.

 

***

 

Fammi passare, Violet!” tuonò contro il quadro che aveva preso il posto, già da tempo, della Signora Grassa: “Lo sai che tanto entrerò lo stesso!”

 

Sì, mi ricordo di te, piccola despotica! L'altra volta non sei nemmeno entrata davvero! Muoviti, ti faccio passare soltanto perché hai salvato il Mondo Magico, altrimenti col cavolo! Sono una sorvegliante seria, io!”

 

Ally non sapeva cosa avrebbe trovato davanti a sé, una volta superato il ritratto, ma di certo non si aspettava il deserto più totale! Il silenzio regnava sovrano nell'intero Sala, non c'era un'anima, così la ragazza si diresse piano verso il Dormitorio maschile, dove immaginava si trovassero i gemelli, visto che a nessun ragazzo era consentito l'ingresso nelle stanze femminili. Salì le scale, sobbalzando ad ogni scricchiolio per paura di essere scoperta, e si accostò alla porta del Dormitorio, da dove poteva sentire un vociare indistinto. Stava per prendere qualcosa dalla tasca, quando qualcuno le poggiò una mano sulla spalla, facendola trasalire.

 

Che ci fai qui?” le domandò Hermione, tenendo la voce bassissima: “Se i ragazzi ci vedono, ci chiuderanno da qualche parte, sono impazziti!”

 

Ho sentito che hanno rapito Draco!” rincarò l'altra, come se conoscesse la Grifondoro da una vita: “Saranno in guai serissimi, dobbiamo fermarli, che gli è preso?”

 

Qualcuno gli ha detto che sono stati i Serpeverde a organizzare quegli insulti e le fatture contro la famiglia Weasley, parlano anche di un esercito di Serpi che minaccerebbe la scuola, un sacco di assurdità! Non so dove hanno sentito cose del genere, ma vogliono contrattaccare in qualche modo!”

 

Ally deglutì nervosamente, cominciando a sudare freddo, il cuore a mille ed una nuova, tremenda consapevolezza: era stata lei a lasciarsi sfuggire tutte quelle cose, adesso i gemelli sarebbero stati cacciati, sarebbe successa una catastrofe, una guerra tra Case, ed era tutta colpa sua! Tutto quadrava perfettamente, anche le strane assenze dei due Weasley, il loro parlottare con i compagni Grifondoro, l'inventare scuse... Era un disastro!

 

Dobbiamo sentire cos'hanno in mente!” continuava nel frattempo la Grifondoro, scervellandosi: “Come facciamo?”

 

Io ho un Orecchio Oblungo!” proclamò la nostra eroica strega, con orgoglio: “Vieni qui!”

 

***

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: kary218