Anime & Manga > Card Captor Sakura
Segui la storia  |       
Autore: Kia85    24/09/2007    6 recensioni
C'era una volta un principe di nome Syaoran...C'era una volta una principessa di nome Sakura... Le loro strade si sarebbero incrociate presto, prima di quanto essi stessi credessero. Perchè, quando il destino ci mette il suo zampino, può accadere quello che non si può neanche immaginare...
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un pò tutti | Coppie: Shaoran/Sakura
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
“Crossed destinies”

Crossed destinies

 

 

Capitolo 2: “Princess Sakura”

 

Giappone, epoca Kamakura (1192-1333). Regno di Clow: il sovrano Fujitaka era un re magnanimo, molto amato dai suoi sudditi. In verità, tutta la famiglia reale era ben voluta, soprattutto dopo la morte prematura della regina Nadeshiko. Il re Fujitaka aveva mostrato una grande forza in quell’occasione e non si era mai lasciato abbattere. Anzi, sorrideva sempre. Tra la gente comune si vociferava che avesse fatto una promessa alla giovane moglie, la promessa di sorridere sempre. La regina se n’era andata lasciando due figli: il primogenito era il principe Touya, la secondogenita era la principessa Sakura. La giovane principessa aveva solo tre anni quando la madre morì, ma, crescendo, era diventata una ragazza forte e, nello stesso tempo, molto dolce. Era sicuramente la più amata della famiglia reale.

La principessa Sakura trascorreva molto tempo all’aperto, passeggiando sul suo cavallo Cerberus, insieme alla sua dama di compagnia Tomoyo. Era decisamente il suo passatempo preferito: trascorrere ore in mezzo a ciò che Madre Natura donava con tanto amore agli uomini, ad ammirare la bellezza di ogni paesaggio, la calma che sapeva infondere un albero secolare, l’ allegria del canto degli uccelli, la dolcezza dei cuccioli della foresta…

Anche nel giorno del suo compleanno, il 1° aprile, la principessa amava festeggiare l’evento all’aperto con tutta la sua famiglia, in quel giardino pieno di ciliegi, così tanto desiderato dalla regina Nadeshiko: infatti, se la regina avesse avuto una bambina, l’avrebbe chiamata sicuramente Sakura. Così, quando nacque la principessina, il re Fujitaka fece preparare quel giardino in onore del suo piccolo amatissimo fiore di ciliegio.

Nel giorno del 19° compleanno della principessa tutta la famiglia reale stava consumando un piacevole picnic nel giardino del palazzo, insieme a Tomoyo e all’amico d’infanzia del principe Touya, Yukito. La principessa Sakura aveva ricevuto molti regali, anche da parte dei suoi sudditi.

“Le persone di questo regno sono davvero molto gentili, non trovate anche voi, padre?” esclamò la principessa, sfoggiando uno dei suoi più bei sorrisi.

“Certo, mia cara. Ne sono convinto!”

“Non pensavo che mi avrebbero mandato tutti questi regali!”

“E’ solo perché non ti conoscono davvero. In realtà, sei la principessa dei mostriciattoli!” commentò Touya, con un ghigno beffardo sul volto.

Fratellone Touya…- disse lei, con incredibile calma, che in questi casi era sempre la soluzione migliore- Non lo sai che il giorno del compleanno non bisogna  prendere in giro la festeggiata?”

“Suvvia, Sakura...- intervenne Tomoyo- Il principe Touya non pensa davvero queste cose! Tu sei amata dai sudditi perché sei molto buona e bella!”

“Grazie, Tomoyo!”

Tomoyo ha ragione, Sakura. Sei diventata una ragazza molto bella…e, a questo proposito, vorrei parlare con te di qualcosa. disse il padre.

“Di cosa si tratta, padre?”

“Prima dovresti aprire quest’ultimo regalo…”

Il re Fujitaka le porse un piccolo contenitore quadrato e sottile, di velluto color verde smeraldo con rifiniture dorate.

“Un altro regalo?” esclamò Sakura, prendendo tra le mani il prezioso oggetto.

“Aprilo pure!”

Sakura aprì lentamente il regalo, scoprendo all’interno una catenella d’oro, molto fine, ma estremamente preziosa, e un piccolo pendente di colore rosa inteso, con striature che variavano dal rosa più chiaro al bianco.

“Questa pietra è la rodocrosite, la pietra dell’amore…- spiegò il re con un sorriso- …Il suo compito è dare sostegno nella ricerca di un nuovo amore, ma è importante tenerla sempre all’altezza del cuore affinché funzioni.

Sakura sorrise e indossò subito il pendente: “E’ bellissimo! Grazie, padre!”

“Non è da parte mia!”

Sakura guardò il padre, pensierosa: “Chi lo manda allora?”

“Il principe Syaoran!”

“Non ho mai sentito il suo nome. Lo conosciamo?”

“Non proprio. Lui è il futuro sovrano del regno di Yang.

“Quello che confina con il nostro regno?”

“Esatto!”

“Allora sarà più facile ringraziarlo! Potremmo andare a trovarlo.

“Non temere, lo conoscerai presto.”

“Quando?”

“Il giorno del suo 19° compleanno, il 13 luglio. Siamo invitati alla sua festa.

“Davvero? Come mai?”

“Perché quella sera succederà qualcosa di molto importante. Verrai presentata al tuo promesso sposo!”

In un primo momento Sakura non disse niente, sembrava non aver capito. Ma la gioia che prima illuminava il volto della principessa era improvvisamente sparita.

“Cosa vuol dire, padre?” chiese poi sconcertata.

“Tesoro, io non sono eterno. E quando non ci sarò più, vorrei saperti al sicuro, con un compagno al tuo fianco che possa proteggerti. Per questo io e la regina Yelan del regno di Yang abbiamo programmato il tuo matrimonio con Syaoran, per la fine di luglio. In questo modo anche i nostri due regni si uniranno.

“Ma…padre…io non conosco questo ragazzo. Non voglio sposarmi così!”

“E’ solo per il tuo bene, Sakura. Ti prego di comprendermi!”

Sakura si alzò in piedi: “No, padre. Sono io a chiedervi di comprendermi. Come potete desiderare questo per me?”

“Principessa Sakura, io sono tuo padre e devo pensare al tuo bene prima di ogni altra cosa, anche se questo dovesse andare contro la tua volontà.”

Sakura sembrava stesse per scoppiare a piangere e corse dentro al palazzo. Perché suo padre desiderava un matrimonio senza amore per sua figlia? Fin da bambina Sakura aveva sognato di incontrare un principe che l’amasse più di ogni altra cosa, un principe che anche lei potesse amare con tutto il suo cuore, proprio come succedeva nelle favole che le raccontava il padre.

E, invece, questo suo sogno, nel giorno del suo compleanno, si era frantumato in mille pezzi, proprio come il suo povero cuore.

 

Ecco il secondo capitolo…sinceramente, rispetto al primo capitolo, ne sono meno soddisfatta. Comunque spero vi piaccia. Sono molto contenta che ci siano state tante recensioni positive per il primo capitolo!! ^///^

Il prossimo si intitola “First encounter”. ^_^

Passiamo ai ringraziamenti più che doverosi.

Sakura182blast: mi fa piacere che la storia ti incuriosisca. A me invece incuriosisce il tuo nick. Per caso blast si riferisce al manga nana? Io adoro l’anime.^^

Manu: grazie per la recensione. Sono contenta che ti sia piaciuto il primo capitolo e spero che ti piaccia anche questo…

Shainareth: ti ringrazio per la tua bella recensione. Come vedi ho aggiornato presto, soprattutto per una come me che non aggiornava le altre sue storie da tanto tanto tempo!! -_-‘ ma con questa dovrei riuscire a mantenere un buon ritmo…speriamo. Quella frase che hai citato nella recensione, ti sembrerà strano, ma io non ne sono molto convinta. Cioè quando scrivo le storie sono una super romanticona, ma in realtà sono molto cinica su questa cosa. Ahimè! È una bella contraddizione…

Piajoe22: sì, sì, w i green day. Mi piacciono da basket case!! Che bella! ^^. Anche a me piacciono le fanfic ambientate nel passato, soprattutto quelle in Giappone. Amo tutto ciò che è japan!!! Spero che anche questo capitolo ti sia piaciuto.

_AqUa PrInCeSs_: grazie per la recensione. Sei molto gentile. Spero che anche questo capitolo ti sia piaciuto…però se hai delle critiche da fare, le accetterò molto volentieri.

Sakurabethovina: sì, anch’io vedo bene syaoran come principe diffidente, soprattutto perché il suo carattere è proprio così. Spero di riuscire a mantenere questi personaggi fedeli agli originali…

Yumemi: mi fa piacere che la storia ti stia piacendo. Sul fatto che syaoran sia più piccolo di sakura, non so che dirti: io mi sono affidata alle schede dei personaggi che erano sul manga e i compleanni sono quelli. Alla fine c’è una differenza di tre mesi e due settimane, no?

 

A presto

Kia85

   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Card Captor Sakura / Vai alla pagina dell'autore: Kia85