Fumetti/Cartoni europei > Winx
Segui la storia  |       
Autore: Goran the Ancient    08/03/2013    3 recensioni
Dopo la sconfitta degli stregoni del Cerchio Nero, con le minacce già note eliminate o rinchiuse, Magix e tutta la dimensione magica entrano in un periodo di grande pace e prosperità.
La prosperità tuttavia non è ciò che era destinato alle Winx come gruppo musicale: al termine dell'estate il loro successo è scemato e ognuna di loro ha preso la propria strada e, oramai, una nuova estate si affaccia.
Ad Alfea l'anno scolastico sta per terminare: un anno scolastico che ha visto la ben nota Bloom entrare a far parte del corpo docente.
Ora condivide l'alloggio con Roxy e tutto fila per il meglio.
Ma la vita è come una serpe...
In un attimo, cambia pelle!
Scritto come seguito alla quarta stagione, prima di venir a sapere della quinta... non abbiatemene a male
Genere: Azione, Fantasy, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Shoujo-ai | Personaggi: Bloom, Roxy, Un po' tutti
Note: Lime | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Ascensione'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Winx Club e tutti i relativi personaggi appartengono a Iginio Straffi e Rainbow Srl

Capitolo 5 – Il Matrimonio

 
Giorno dopo giorno, Bloom si fa sempre più schiva… unitamente alla progressione delle squame e all’aumento della curiosità di Stella.
Finalmente s’alza il sole sul dì fatidico.
Bloom s’infila in tutta fretta in un candido vestito avvolgente, fatto in modo da coprire la maggior parte del suo corpo, e si prepara a incontrare gli altri invitati.
_____________________________________________________________________________________________________________
 
Come un fulgido diamante, Stella risplende nel suo bianchissimo abito nuziale mentre si aggiusta un tiara finemente lavorata fra i capelli.
“Stella! Sei meravigliosa!” esclama l’appena arrivata Flora, dalla porta… alle sue spalle, il resto della squadra.
“Ragazze, mi siete mancate!”
Le sei amiche si stringono in un rincuorante abbraccio.
“Da quanto tempo, è bello rivedervi! La vita, senza di voi, non è la stessa!” aggiunge Aisha.
Il tempo scorre rapidamente, chiacchierando del più e del meno, e l’ora del matrimonio s’appropinqua quando, finalmente, Tecna si rende conto di un fatto.
“Ferme tutte! I conti non tornano! Siamo solo in sei, ergo, logica vuole che manchi una di noi… dov’è Bloom?” Roxy s’affretta a rispondere “Si sta preparando! Di recente ha avuto qualche problema di salute, ma non mancherà!”
“Oh, poverina!” subito Flora si preoccupa “Forse dovrei-“ “Non è nulla! Non preoccuparti!” la rassicura la fata degli animali… tentando, inconsciamente, di rassicurare se stessa.
_____________________________________________________________________________________________________________
 
La marcia nuziale comincia a risuonare nei giardini della famiglia reale quando cinque giovani fate si accomodano sulle bianche ed eleganti sedie; e lei è già lì.
Candida, alta, statuaria… se non fosse per la fluente chioma rossa, potrebbe facilmente essere scambiata per una soave scultura… ma la cosa più impressionante è Sky: al lato opposto dell’altare pare essersi ristretto tanto da poter guardare Bloom diritta negli occhi senza dover chinare il capo… o è lei a essersi ingrandita?
I dubbi vengono prontamente fugati dall’ingresso in scena dei veri protagonisti della giornata… con l’avvicinarsi dei due sposi all’altare, si rende palese quanto lieto sia l’evento cui tutti prendono parte.
_____________________________________________________________________________________________________________
 
Il banchetto che segue la cerimonia è all’insegna delle riunioni; Winx e specialisti si ritrovano… in particolare l’incontro fra Bloom e Sky, ormai non più vincolati al rigore dei loro ruoli da testimoni, si dimostra… teso.
“Bloom… sei… cresciuta!” osserva il re “S-si… sono successe… delle cose! Appena ne saprò di più t’informerò! Puoi contarci!” esclama, decisa, Bloom.
“Voglio proprio sperare che tu abbia intenzione di informare anche noi!” sbotta Musa, alle sue spalle.
“R-ragazze! M-ma certo! Ci mancherebbe altro!”
Fra le ragazze si fa strada una donna matura, dai lineamenti affilati, e, senza una parola, prende sotto braccio Bloom “Scusateci un istante, vorrei parlar alla vostra amica… in privato! Spero non vi dispiaccia!”
_____________________________________________________________________________________________________________
 
Appartate in un piccolo capanno per gli attrezzi, Bloom e Morgana intrecciano i loro sguardi.
“Bloom, voglio che tu sia sincera… percepisco un cambiamento… sai cosa ti sta succedendo, non è così?”
Bloom rimane in silenzio, fissando per terra.
“Tesoro, non devi affrontare tutto da sola! Noi tutti ti siamo amici, qualunque cosa accada! Renditene conto! Siamo al tuo fianco! Non devi portare tutto il mondo sulle spalle! Per cui, ti prego, dicci che succede!”
Per alcuni, lunghissimi, istanti, la rossa rimane silente… preoccupando Morgana più di quanto lei immagini “È cominciato tutto circa due settimane fa… con la comparsa di quelle maledette stelle: ‘Il Respiro del Drago’… la preside Griffin e la preside Faragonda non hanno fatto in tempo ad avvertirmi… domani le informerò del fatto che le ho viste…”
È il turno di Morgana di fare scena muta… troppe informazioni!
Con un lieve tremore, la mora posa una mano sulla spalla della rossa “Bloom, ciò che ti sta accadendo è incredibilmente grave! Ti confesso di non essere un esperta in materia, ma persino io so quanto possano rivelarsi devastanti gli effetti del ‘Respiro’ sui detentori della fiamma del drago… non so perché tu abbia aspettato tanto ma… devi consultare la tua preside quanto prima!”
Bloom, ormai prossima alle lacrime, annuisce in silenzio.
“Credo poi che sia meglio che tu dica tutto alle tue amiche e al tuo ragazzo, mi pare il minimo! Roxy lo sa già?”
“Si, ma le ho fatto promettere di non dire nulla prima del mio colloquio con Faragonda… non prendertela con lei, morgana!” con un sorriso rassicurante, Morgana le fa cenno di non preoccuparsi.
Prendendo nuovamente sotto braccio la giovane, Morgana riconduce Bloom dalle sue amiche.
_____________________________________________________________________________________________________________
 
Bloom e Roxy atterrano sul terrazzo della loro stanza ad Alfea.
LA rossa perde alcuni istanti a fissare il riflesso delle sue ali, chiedendosi quanto tempo avrebbero impiegato a divenire completamente scarlatte e su come, presto, il suo intero corpo, possa venir ricoperto di squame.
Roxy le posa una mano sulla spalla.
“Andiamo a dormire, domani sarà una lunga giornata.
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Winx / Vai alla pagina dell'autore: Goran the Ancient