Libri > Twilight
Ricorda la storia  |       
Autore: controcorrente    16/03/2013    2 recensioni
Dopo Mythos, ho deciso di fare una nuova raccolta, questa volta dedicata ai Volturi. I vari personaggi della corte di Volterra visti in un modo poco noto, o almeno così spero. Leggi pure questa raccolta, se vuoi vedere Sulpicia, Dydime, Caius e tutti gli altri in un modo completamente inedito. Grazie a chi mi leggerà.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Volturi
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Raccolte insolite'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

SEGRETI DI CORTE

 

SORRISO DI DAMA

 

Una dama, specie se di alto lignaggio, deve saper stare al proprio posto.

Accompagnare il proprio signore, mantenendo un passo indietro, immersa nella sua ombra.

Illuminare con la propria bellezza lo splendore della gloria del proprio sposo, muta compagna del dominio di colui che è e sarà sempre un compagno.

Sulpicia conosce questa legge da secoli.

E'uno dei ricordi che l'immagine sbiadita di sua madre le ha lasciato, pietra preziosa del diadema della sua vita immortale. Aro ha scelto bene la sua sposa...e lei lo sa, conosce bene il confine oltre il quale non è lecito andare. Le ha costruito una corte di gemme, lasciandole Corin a rallegrarle le sue giornate eterne.

Non esce dal palazzo da molto tempo, da quando il suo sposo ha punito la sorella con la morte...e lei ed Athenodora con questa prigione dorata.

Sulpicia sa.

Sa come funzionano le cose, anche dalla sua esistenza da reclusa. A differenza delle altre, non è estranea alle logiche del potere. I pochi ricordi della sua vita da umana, la vedono immersa nelle splendide e sanguinarie stanze dei palazzi di Roma, tra pompa e complotti. Ha imparato a tacere, a tenere per sé i pensieri che potrebbero nuocerle, a moderare le sue mosse, ad essere dignitosa ed altera, come una matrona imperiale.

Non gli nega nulla, l'ineffabile Sulpicia.

Lascia il suo corpo in balia delle blandizie che il narcisismo di Aro le offre, con un abbandono degno della migliore delle compagne e con la discrezione della più fedele delle confidenti.

Sa che tutto ha una durata.

HISTORIA DOCET aveva letto una volta, in uno dei suoi ricordi sbiaditi.

Aro però non sembrava d'accordo.

Vedrai, mia cara, che io sarò l'eccezione le aveva detto una volta, quando aveva letto quel pensiero.

Lei non aveva risposto.

Suo marito era così convinto che niente lo avrebbe smosso dai suoi propositi...e così era rimasta lì, docile, con quel sorriso di dama che voleva dire tutto e niente.

Sulpicia scuote il capo.

Aro può dire tutto quello che vuole ma questa volta ha torto. La sua unica fortuna è di essere maledettamente bravo a gestire il potere ed i suoi fratelli ma come è stato per i romeni, anche per lui ci sarà una fine. La regina lo sa, come sa che non muoverà un dito. Come Cassandra non poté niente contro la caduta di Ilio, così lei è del tutto incapace di frenare la rovina. L'unica cosa che può fare è seguire il narcisismo di Aro, accondiscendere a tutto quello che gli offre...custodendo i segreti che le mostra con quel sorriso di dama che vuol dire tutto e niente.

 

Dopo Mythos, ho deciso di fare un'altra raccolta. Questo è il primo capitolo, su Sulpicia. Non ho letto la guida di Twilight per cui chiedo venia per gli eventuali errori. Grazie a tutti coloro che mi hanno letto.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: controcorrente