Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: controcorrente    20/03/2013    2 recensioni
Dopo Mythos, ho deciso di fare una nuova raccolta, questa volta dedicata ai Volturi. I vari personaggi della corte di Volterra visti in un modo poco noto, o almeno così spero. Leggi pure questa raccolta, se vuoi vedere Sulpicia, Dydime, Caius e tutti gli altri in un modo completamente inedito. Grazie a chi mi leggerà.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Volturi
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Raccolte insolite'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ecco il secondo capitolo.

Buona lettura!

 

SOLDATO DI VENTURA

 

Santiago scivola nel corridoio.

La sua sagoma, alta e massiccia, getta lunghe ombre sui muri di tufo del palazzo dei priori. Il mantello rosso, in un torbido gioco di chiaroscuro, pare una strana e minacciosa macchia di sangue.

Nessun rumore giunge alle orecchie del vampiro.

Nulla che possa mettere in crisi la guardia.

Tutto tace.

Tutto è silenzio.

Santiago si gode questa quiete mentre occhieggia sornione i merli dell'edificio.

La pace di Volterra non gli dispiace affatto ma sa che è un momento.

Tutto si muove, anche nell'immobilità imposta dai suoi signori.

Basta un niente, per far uscir fuori gli screzi sommersi.

Un volo pindarico non richiesto.

Un gioco di potere troppo ambizioso.

I muscoli tremano a questo pensiero.

Non gli importa chi sia il nemico.

Lui è il braccio armato dei suoi signori...e, in fondo, mercanteggiare il proprio valore con la sicurezza che i Volturi gli offrono, non è un cattivo affare. Il servaggio ai tre sovrani del mondo dei vampiri è uno dei massimi onori che potrebbe richiedere nella sua vita raminga e, in fondo, quale miglior modo per esercitare la forza se non ponendosi al servizio di coloro che mantengono ordine in un mondo con regole tanto labili?

Per Santiago, le cose non cambiano molto.

Forse le armi, meno eleganti.

Forse il campo di battaglia.

Forse l'assenza di sangue, colpa dei corpi di pietra.

Ma che importa?

Che siano umani o vampiri, la guerra è guerra.

 

Questo secondo capitolo, è invece dedicato a Santiago che ho immaginato come un soldato di ventura. Ricordo che non ho letto la guida per cui chiedo venia per le eventuali imprecisioni. Vorrei comunque ringraziare tutti voi per la cortesia con cui mi avete recensito. Grazie a tutti.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: controcorrente