Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Ricorda la storia  |      
Autore: alpha_omega    24/03/2013    1 recensioni
E' per caso un crimine non volere la guerra?
E' per caso un crimine amare la vita e preferire la resa alla morte?
Queste sono le parole che Feliciano continua a ripetersi ogni giorno della sua esistenza.
Dedicata al mio personaggio preferito del manga di Hetalia.
Genere: Storico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Nord Italia/Feliciano Vargas
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Feliciano Vargas non era mai stato un tipo combattivo, eppure aveva molto da perdere: solo il settanta per cento del patrimonio artistico mondiale si trovava a casa sua.

Quando qualcuno gli chiedeva perchè rispondeva con un sorriso e un'alzata di spalle.
Era questa la sua vita e quella di suo fratello: una continua alzata di spalle di fronte al suo paese.

Una volta Germania glielo aveva chiesto; perchè? perchè si faceva trattare da tutti in quel modo nonostante fosse un maestro dell'arte e una delle principali potenze mondiali?.


Lui aveva sorriso,e aveva aperto gli occhi che teneva sempre chiusi.

Perchè io ho visto.

Aveva visto la sua gente morire per una inutile causa, aveva visto interi paesi soggiogati da tiranni che erano stati spodestati solo per far posto a una nuova forma di oppressione.
Aveva visto il proprio paese bruciare tra le fiamme della guerra.


E allora ho deciso di non vedere più.

Ma nonostante questo apri lo stesso gli occhi. 

Perchè sai che c'è ancora una speranza 








 

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: alpha_omega