Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Ginevra285    26/03/2013    3 recensioni
Centinaia di cuori attendevano scalpitanti la mezzanotte.
I giovani maghi ancora non sapevano cosa li attendesse oltre all’imponente portone di bronzo.
Padma stringeva forte la manina della gemella.
Avevano litigato quel pomeriggio in treno ma ora era così grata che fosse lì, ancora una volta, a sostenerla.
Tutti quei ragazzi le facevano una gran paura e lei non era mai stata molto coraggiosa.
*
Quel maledetto Cappello le aveva separate.
Le aveva rubato la sua metà.
****
Storia partecipante al contest "Ad ogni casa un Vincitore!" di GinevraCorvino.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Padma Patil
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ciao! Questa drabble è nata per partecipare al contest "Ad ogni casa un vincitore!" indetto da GinevraCorvino sul Forum di EFP, spero vi piaccia e buona lettura!








Chi sei tu, Padma?
Sei solo la metà mancante di un intero perfetto, sai che non puoi sopravvivere da sola.
Lei è tutto ciò che ti serve per respirare, per sentirti completa.
Fingi di non sentire un vuoto nel petto, proprio al livello del cuore, ma sai che ti ha lasciata, che non tornerà mai.
Come una ladra la osservi mentre sorride, ride, vive.
Lei non è morta, al contrario di te.
Lei è stata più forte: ti guarda annegare in silenzio.
Sai che vorrebbe salvarti, lo vedi, ma entrambe capite che è troppo tardi.
E mentre tu, reduce di una guerra col fato, affoghi silenziosamente, vedi il suo sorriso triste.
Un sorriso triste non è un sorriso completo. Maledici il giorno in cui sei nata e hai privato il mondo della bellezza del suo sorriso sincero.
Non chiedi molto, povera Padma: vorresti solamente odiarla per averti costretta ad una vita all’ombra del suo splendore, vorresti essere stufa di essere solo la noiosa gemella di Calì Patil, ma non ci riesci.
Perché nonostante tutto le volevi bene.
Perché amavi passare le ore ad ascoltare la sincronia dei vostri cuori.
Perché adesso hai paura… era sempre stata Calì la coraggiosa delle due, quella che spegneva la luce e riusciva a fare il tragitto al buio senza correre, quella che ti difendeva se i compagni ti prendevano in giro.
Una Grifondoro e una Corvonero: coraggio e intelletto.
Lei ha avuto il coraggio di andare avanti da sola, tu non hai avuto l’intelligenza lottare.
Ne pagherai le conseguenze, Padma.
Dicevano che la distanza vi avrebbe allontanate ma mai separate. Bugie.
Sono solo bugie, perché siete condannate ad un’esistenza a metà.
 
 
 
   * * *
 
 
Gin
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Ginevra285