Film > Le 5 Leggende
Segui la storia  |       
Autore: giuly666    27/03/2013    0 recensioni
Questa storia racconta come avrei voluto che fosse il film. I fatti non sono molto diversi da quelli del film, ma sono narrati in prima persona da Calmoniglio.
La coppia principale è JackxCalmoniglio, ma sarà tra qualche capitolo.
Chi non ama il genere, è pregato di non leggere.
Genere: Avventura, Fantasy, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Babbo Natale, Bunnymund, Dentolina, Jack Frost, Sandman
Note: Movieverse | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Eccomi di nuovo qui!!! Scusate l’immenso ritardo, ma ho avuto davvero dei brutti problemi in questo periodo.
Comunque eccovi il capitolo!!!
Buona lettura

 
*SUONI *
 

Due cuori, una sola anima

 
-Già- rispondiamo contemporaneamente.
 
Sento uno sbadiglio provenire dalla mia spalla e abbasso gli occhi sulla bimba che si è profondamente addormentata tra le mie braccia.
-Oh, povera piccola succhia-pollice, guardatela, è crollata dal sonno.- avverto gli altri, notando come subito Jackie… non suona male… si sia girato e abbia guardato l’oggetto della mia constatazione con un lieve sorriso.
-Io la adoro.- dice Dentolina, avvicinandosi a noi -Credo sia ora di riportarla a casa- conclude poi, prendendola in braccio.
 
-E se ce la portassi io?- chiede speranzoso il mio compagno, con una calda luce negli occhi. Sophie gli ricorda sua sorella, o almeno credo sia sua sorella. Però…
-Jack, no. Pitch è in giro con i suoi…- tenta di ricordargli lei.
-Non può battermi con questo- afferma sicuro, accennando al bastone. Pitch comunque non è da sottovalutare.
-È il motivo per cui ci servi qui, con noi- con me vorrei aggiungere, provando a convincerlo a stare al mio fianco. Non voglio che gli accada niente.
-Fidatevi di me, sarò veloce come un coniglio- ci assicura, facendomi capire che è inutile controbattere.
 
Lo vedo alzarsi in volo con la piccola succhia-pollice fra le braccia e un sorriso sgargiante.
-Allora, tu e Jack siete uniti adesso. Ora voi insieme, da?- mi chiede North, con gli occhi pieni di gioia.
-Proprio così, ma per unirci come compagni di vita occorre che ci marchiamo, tipo i segni che io ho sulla schiena.- gli spiego, voltandomi verso di lui.
-Capisco- mi conferma lui, con il sorriso ancora presente.
Un momento. Cos’è questo rumore? Uova. Gallerie. Pitch!
-Presto! Nelle gallerie!!! Avverto la presenza di incubi!- li metto in guardia, dirigendomi immediatamente in una delle gallerie.
 
Non appena arrivo ad una delle entrate noto come circa dodici cavalli neri stiano distruggendo le uova, sento Dentolina urlare e avverto North sguainare le sciabole, non sono solo in questa!
Continuiamo a combattere ma il numeri di nemici aumenta sempre di più, spero che Jack non abbia incontrato problemi…
*BOOM*
Oh, no!
-North! Dentolina! Ragazzi!!- grido in preda al panico, dopo aver sentito tre gallerie esplodere.
-Calmoniglio!- mi risponde la custode dei ricordi.
Vedo North uscire dalla coltre di nebbia senza un graffio ma completamente sporco di sabbia nera, mi rivolge uno sguardo afflitto e capisco che per le uova e per gran parte della mia tana non c’è niente che possiamo fare.
 
Dove sei Jack? Perché ci impieghi tanto?
-Non capisco, se gli incubi sono venuti da noi, è possibile che abbiano inseguito Jack?- domanda spaventata Dentolina, dando voce ai miei pensieri.
-Non lo so.- dice sconfitto Babbo Natale -Ma dobbiamo vedere cosa accadrà ai bambini e dare loro ultime uova rimaste.- suggerisce pensoso.
Annuisco soltanto, non riesco ad aprire bocca. North prende un Globo di neve e ci dirigiamo al luogo in cui doveva tenersi la caccia di Pasqua.
Mi nascondo dietro ad un cespuglio quando
-Non c’è nessun uovo! Non ce n’è neanche uno!-
-Io mi arrendo-
-Forse le ha dolo nascoste meglio quest’anno!-
-Non riesco a capire-
-Ho controllato ovunque-
 
Tutti questi piccoli succhia-pollice… Non può non essersene salvata nemmeno una…
-Ehi, ragazzi!- cerco di chiamarli.
-Non c’è niente- dice uno di loro.
-Sì che c’è. Ci sono. Non sono le mie ovette più riuscite ma… funzioneranno bene!- cerco di spiegare, senza ricevere alcun risultato.
-Non ci posso credere!- esclama una bimba.
-Lo so, lo so!- nemmeno io riesco a crederci.
-Non esiste nessun coniglietto di Pasqua.- dice con le lacrime che le rigano le guance.
-Che cosa?! NO. NO. No, non è vero! Sono…- girandomi verso un altro bimbo -davanti a te, amico!- ma il bambino mi attraversa senza nemmeno rendersene conto. È questo che Jack prova? Che ha sempre provato? Questo insopportabile e gelido dolore?
-Non riescono a vedermi, non mi vedono più!- non è possibile, non può essere successo davvero, ecco dove voleva arrivare Pitch.
 
-Jack! Dove eri finito?- chiede North al mio compagno -Gli incubi hanno attaccato le gallerie, hanno spaccato le uova, niente è arrivato in superficie!- continua deluso.
Jack sembra spaesato, come se non riuscisse a concepire ciò che il guardiano più anziano gli ha riferito.
-Jack! Dove l’hai preso?- sento esclamare sconvolta Dentolina, solo ora mi accorgo del cofanetto porta-dentini che ha in mano.
-Io sono… È stato…- cosa Jack? Cosa?
-Dov’è Dente da Latte?!- la fatina non è con lui, di solito non lo abbandona mai -Oh, Jack! Che cosa hai fatto?- gli domanda lei, orripilata.
L’unico che poteva dargli i suoi ricordi è Pitch, dato che li ha rubati tutti, no… ditemi che è un sogno… un incubo…
-È per questo che non eri qui? Tu eri insieme a Pitch!- si altera Babbo Natale.
 
-No! Sentite… io… Mi dispiace. Non volevo questo, mi dispiace- cerca di spiegare, ma come può mentire ancora? No, sono stato io lo stupido a credere che fosse diverso dall’arrogante moccioso che sembrava.
-Deve andarsene- decido io, per tutti.
-Cosa?- si volta di scatto verso di me, ancora più incredulo di quanto già non fosse.
-Non dovevamo fidarci di te!- gli urlo, vedendolo sbarrare gli occhi -La Pasqua è un nuovo inizio, una rinascita. La Pasqua porta la speranza… e ora non c’è più.- concludo, deluso e amareggiato.
Lo sento volare via ma non mi importa, sono stato un’idiota è per questo lui e Pitch hanno potuto rovinare la mia festa ancora una volta.
 
*************
 
Siamo al polo Nord quando sento qualcosa di strano nel mio corpo, mi sto rimpicciolendo.
-Calmoniglio!- mi sento chiamare dalla guardiana dei dentini.
-È finita, non sono più il coniglietto di Pasqua.- dichiaro agli altri, così da tranquillizzarli, per quanto posso esserlo questo fatto.
-È rimasta una luce! Una sola!- esulta North, osservando il globo sulla slitta.
-Chi?- domando.
-Jamie Bennett, il fratello della piccola Sophie- mi mette chiarezza Dentolina.
-Andiamo- ordina il guardiano della meraviglia.
Io credo che nel frattempo dormirò un po’, sono tre giorni che non chiudo occhi, già, da quando Sandy non c’è più.
 
**********
 
-Jack! Lui può vederti!- sento esultare North.
Noto con chiarezza che la slitta è ferma a terra, un momento, questo odore, lui…
-Aspetta, ma dov’è Calmoniglio?- chiede, vorrei tanto sperare che quella nota di preoccupazione sia vera ma probabilmente è la mia fantasia che mi fa immaginare cose che non esistono.
-Perdere Pasqua ha tolto qualcosa a tutti, a Calmoniglio più di tutti- gli spiega Babbo Natale. E in quel momento so di dovermi mostrare.
Rivedo Jack, più bello che mai, ma quando ricambia il mio sguardo, invece di un sorriso vedo i suoi occhi riempirsi di tristezza.
-Oh no- sento a stento il suo sussurro.
-Wahahaha! Quello è il coniglietto di Pasqua?- chiede esterrefatta l’ultima luce.
-Finalmente qualcuno che mi vede! Ma dov’eri un’ora fa, amico?!- gli chiedo, fuori di me dalla rabbia.
 
-Che cosa gli è successo? Prima era alto e forte e ora è: CARINO- dice Jamie, facendomi dei gratti sulla guancia.
Aspetta! Carino! Frost!!
-Gli hai detto tu di dirlo?! Va bene, fatti sotto! Io e te! Andiamo!- gli dico, con tutta l’intenzione di dargli una lezione.
-No.- mi ferma il piccolo -Lui mi ha detto che esistevi davvero, proprio quando stavo iniziando a non crederci più.- mi confessa.
 Cosa? Possibile? NO, non… come ho potuto? Ora capisco perché ho letto tutto quel dolore… si è sentito tradito… da me… Io che dovevo proteggerlo da qualsiasi cosa… io… gli ho questo…
-Lui ti ha convinto a credere… in me?-
Perché? Dopo ciò che ti ho fatto… Jack…
Mi volto verso di te e vedo il tuo viso rilassarsi ma i tuoi occhi sono più freddi… ma dopotutto, cosa potevo aspettarmi? Gli ho causato così tanto dolore…
 
Eppure, noto che c’è ancora uno spiraglio di amore, solo che è coperto dall’insicurezza che prova…
Jack… Farò qualunque cosa per riottenere la tua fiducia, ma soprattutto per meritarmi a pieno il tuo amore…
È una promessa!

 
Allora? Come vi è sembrato?
So di essere stata crudele, ma così loro torneranno più uniti di prima!
Comunque Buona Pasqua, visto che siamo nel periodo giusto, caccia alle uova e tutto il resto!!!!
Un bacione, ciao!!
Shuura
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Le 5 Leggende / Vai alla pagina dell'autore: giuly666