Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: H cinque    27/03/2013    4 recensioni
Un incontro con i Volturi è una delle più eccitanti sfide che Garrett, intrepido nomade americano, abbia mai accettato. Ma durante la sua avventura incontrerà Kate, una vampira che lo elettrizzerà (letteralmente) e gli mostrerà che la vera sfida è un' altra. Garrett troverà molto di più di ciò che cercava...
"Non immaginavo minimamente che la richiesta di aiuto di Carlisle mi avrebbe cambiato per sempre l'esistenza".
Garrett x Kate. La loro storia ambientata durante e dopo Breaking Dawn.
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Garrett, Kate
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Breaking Dawn, Successivo alla saga
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
                                                                Capitolo 4                                                                                 

                                                                       Never lose focus



- Mi raccomando, Bella, - disse Kate. - Concentrati!
- Puoi scommetterci. Dimmi quello che devo fare.
- Devi avvertire l’energia dentro di te. Prova a concentrarla in un unico punto. Dopodiché, quando sei pronta, espandi questa energia in tutto il tuo corpo e, infine, rilasciala verso l’esterno, come se fosse una molla. Prova, dai.
- Ok… - Bella chiuse gli occhi e respirò profondamente. Dopo qualche secondo fece un sussulto e…
- Ah! Non ci riesco. Non riesco ad avvertire lo scudo.
- Bella devi sforzarti. Esiste, è dentro di te. Devi cercare di portarlo fuori. Forza, puoi farcela! - affermò Kate con convinzione.
Bella chiuse nuovamente gli occhi ma il secondo tentativo fu come il primo.
- Nulla. Non posso…
- Al mio paese “Non posso” non esiste! - la interruppe Kate. - Non sei abbastanza concentrata! E siamo solo agli inizi. Se non trovi il giusto equilibrio interiore, non riuscirai ad espandere lo scudo! E ti ricordo che non sto ancora usando il mio potere…
- D’accordo, ci riproverò!  
Vidi Bella fissare un punto davanti a sé. Poi il suo sguardo si fece sempre più intenso e alla fine esclamò:
- Si! L’ho sentito! L’ho sentito! Ho avvertito lo scudo scivolarmi su tutto il corpo e poi ho provato a rilasciarlo all’esterno. Ma è durato un attimo: è tornato subito indietro come un elastico.
- Ottimo passo in avanti! Adesso è giunto il momento di fare sul serio… dovrai cercare di proteggere Edward, quindi resisti: devi mantenere il più a lungo possibile lo scudo su di lui, altrimenti potrebbe farsi male…
- Edward, ci proverò…
Notai Edward guardare Kate negli occhi. Il suo sguardo comunicava una certa agitazione.
Possibile che Kate fosse in grado di fare tanto male? Tutti gli altri vampiri si erano avvicinati per seguire meglio questa fase dell’addestramento.
Bella riprese a concentrarsi. Poi, quando fu abbastanza sicura che fosse pronta, Kate appoggiò la mano destra sulla spalla di Edward. Dalla mano di Kate si generarono delle scintille. Accadde tutto molto in fretta.
- Ah!!!! - Edward urlò di dolore prima di cadere con le spalle per terra.
Rimasi a bocca aperta. Nonostante non le fossi così vicino, Kate si girò verso di me e mi rivolse un sorriso arrogante.
Non sapevo davvero che dirle.
- Scusa, scusami davvero Edward! Non volevo!
- Tranquilla, Bells. Su, Kate, riproviamo. Era il primo tentativo.
- Ok. Focalizzati sull’obiettivo. - disse Kate.
Stessa scena di prima. Edward che veniva strapazzato a terra dalla mano di Kate. Benché fosse già la seconda volta, il vampiro reagì dopo pochi secondi, come se fosse poco provato.
“Chissà come abbia fatto…” mi domandai.
- Si tratta di abitudine. Non è la prima volta che provo la scossa di Kate. - mi rispose Edward, che evidentemente aveva letto i miei pensieri.
Annuii, per dare segno di aver capito.
- Edward, non so come fare. Mi dispiace! Non riesco a trattenere molto lo scudo su di te.
- Secondo me devi essere più motivata. - sentenziò Kate. - E se…
La bionda vampira con un balzo si precipitò da Nessie, che nel frattempo stava passeggiando con Zafrina a poca distanza da loro.
- Piccola, ti andrebbe di aiutare la mamma? - le domandò.
- Certo! - rispose la bambina.
- No! Negativo, Kate. Toglitelo dalla testa! Non userò mia figlia come cavia contro il tuo dono!
- Non capisci che è per motivarti, Bells? Con Renesmee può darsi che tu riesca a distendere per bene lo scudo! - Kate sembrava molto sicura di ciò che diceva.
Bella assunse un’ espressione feroce e si accucciò in posizione difensiva. Poi prese Renesmee e la mise dietro di sé. Edward le si avvicinò.
- Preparati, Bella! - esclamò Kate e di nuovo toccò la spalla di Edward. Aspettammo cinque secondi ma il vampiro non cedette.
- Come va?
- Benissimo, non ho sentito praticamente niente! Vuol dire che il tuo potere funziona, amore!
Tutti i presenti si guardarono stupiti.
- Bella, prova un'altra volta. Voglio vedere se funziona anche col mio potere. - s’intromise Zafrina. - Stavolta, però, dovrai proteggere tutti. Alzate la mano quando vi ritorna la vista.
E improvvisamente calarono le tenebre sui miei occhi. Qualche istante dopo sbattei le palpebre e ci vidi di nuovo. Alzai la mano.
- Funziona anche con le tue visioni, Zafrina! - dissi soddisfatto.
Urlammo tutti di gioia.
- Evviva Bella!
- Ce l’hai fatta!
- Ancora un altro po’ di esercizio e potrai salvarci anche dai Volturi!
- Grandioso! Vuol dire che devi tirare fuori la grinta che c’è in te e pensare alle persone che stai proteggendo, Bells. - spiegò Kate.
Io però avevo ancora un conto in sospeso. Ricordai di aver promesso a me stesso che avrei dimostrato alla biondina dell’Alaska che non ero uno sbruffone. Ero davvero forte e deciso come dimostravo. E soprattutto amante delle sfide. Più difficili erano, più mi attiravano.
- Ehi, donna! - gridai a Kate.
- E tu cosa vuoi?
- Ho visto che sei in grado di arrostire un vampiro.
- Come hai constatato tu stesso, sono capace di provocare una scarica elettrica con un solo tocco e posso anche regolarne la potenza a mio piacimento, nomade.
- Già. E allora cosa aspetti?
- Garrett, io non lo farei. - mi disse Edward.
- Elettrizzami! - ero deciso ad affrontare l’elettricità di Kate. Oltretutto m’incuriosiva troppo questo suo dono. Io sono fatto così.
- A tuo rischio e pericolo. - rispose Kate.
Distese il palmo della mano, come per dire: "Fatti avanti, se hai coraggio!". Io ci appoggiai sopra il mio indice.
In un lampo mille e mille scintille, da chissà quanti volt ognuna, invasero tutto il mio corpo, dalla radice dei capelli alla punta dei piedi. Con un urlo, caddi tramortito per terra. Mi ci volle qualche attimo per rinsavire e appena riaprii gli occhi, mi ritrovai il volto divertito di Kate di fronte.
- Wow!
- Sei leggermente scioccato, Gary?
Gary? Mi aveva davvero chiamato col diminutivo? Sembrava piuttosto felice di avermi fatto male. Le piaceva stuzzicarmi. Il suo sorriso evidenziava quello stato d’animo e a vederla così radiosa risi anche io.
- Devo ammetterlo: sei una donna meravigliosa! - dissi entusiasta.
- Che cosa? - Kate abbassò lo sguardo.
- Ehm, volevo dire… intendevo… piena di risorse, ecco. Il tuo è davvero un gran bel potere! - mi corressi imbarazzato, grattandomi dietro la testa.
Gli altri ridacchiarono tra di loro.
- C’è qualcuno… - disse Edward improvvisamente.
Tutti quanti ci girammo verso casa Cullen. Udimmo delle voci: qualcun altro era appena arrivato e stava parlando animatamente con Carlisle.
-Forza, raggiungiamoli!-
Io e Kate ci guardammo per un secondo, poi corremmo dietro ad Edward per andare a scoprire chi fossero in nuovi arrivati. E soprattutto quali fossero le loro intenzioni.
 
 
 








Allora, ho cambiato un po' la scena dell'allenamento di Bella; la frase che Garrett dice verso la fine è quella del film, quella che si vede anche nel trailer; il titolo del capitolo mi è venuto in mente dalla versione originale di "Eclipse", il film: la dice Jasper quando allena i Cullen e i lupi per la battaglia contro l'esercito di neonati; ho fatto una ricerca in Internet e ho scoperto che "Gary" in realtà è l'abbreviazione di "Gareth", quindi l' ho accostato per somiglianza.
Grazie a chi recensirà ma soprattutto a quelli che continueranno a seguire la mia storia ;)) 


H.
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: H cinque